Tapis Roulant VS Ellittiche. Qual è Il Migliore Per La Tua Palestra In Casa?

Da tempo è in corso il dibattito sul fatto che le ellittiche o i tapis roulant siano i più popolari nell’home fitness.

Sono entrambi molto popolari e possono essere trovati in molte palestre domestiche in tutto il mondo. Ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi, rendendo la determinazione di un vincitore netto un compito piuttosto impossibile.

Per non parlare del fatto che le esigenze e gli obiettivi di fitness di tutti sono diversi.

È importante capire i pro ei contro di ogni macchina prima di decidere se saresti più felice con un’ellittica o un tapis roulant.

È anche importante riflettere un po’ e decidere quali sono i tuoi obiettivi, oltre ad essere realistici su eventuali limitazioni fisiche che potrebbero essere presenti.

Questo articolo mira ad avere una discussione obiettiva su entrambe le macchine e ad aiutarti a scegliere quale (o nessuna) è la migliore per la tua casa.

Discuteremo i vantaggi di ciascuno, nonché come utilizzare i tuoi obiettivi di fitness per aiutare nel processo decisionale.

I Vantaggi Di Un Tapis Roulant

I Vantaggi Di Un Tapis Roulant

Facile Da Usare

La più grande risorsa di un tapis roulant è la sua semplicità. È facile salire e iniziare a camminare.

Il modello di tapis roulant avrà diverse opzioni di allenamento e funzionalità aggiuntive, ma non ci sono restrizioni su quanto in alto puoi impostare l’altezza del sedile o regolare le maniglie.

Chiunque abbia mai usato un tapis roulant sa come ci si sente a camminare o correre. Non esiste una curva di apprendimento. Potrebbero essere necessari alcuni istanti per ritrovare l’equilibrio se non usi il tapis roulant da un po’.

Brucia Molte Calorie

Il più grande vantaggio di un tapis roulant è il numero di calorie che può aiutarti a bruciare. Personalmente, non mi piace correre. Cerco di evitare di correre a tutti i costi.

Ma, se sto cercando di perdere qualche chilo in fretta, torno sempre a correre perché brucia davvero una quantità pazzesca di calorie.

Ovviamente correre fa bruciare molte più calorie che camminare. E tutti bruceranno calorie a una velocità diversa a seconda della tua taglia e della velocità con cui cammini o corri.

Il jogging può bruciare tra 125-150 calorie per una persona media che pesa tra 155-84 kg. Fare jogging a 10 km/h (10 minuti per miglio) può aiutarti a bruciare 375-450 calorie in 30 minuti.

Per saperne di più, usa questo calcolatore di calorie.

Puoi anche bruciare molte calorie camminando in pendenza. Maggiore è l’inclinazione, più calorie bruci, e in base alla velocità con cui cammini.

Bruciare più calorie significa anche bruciare più grassi. Un tapis roulant è la scelta migliore per la perdita di peso.

Ottimo Per I Corridori

Anche se questo è ovvio, se vuoi migliorare le tue abilità di corsa, è un must.

È un fatto che non può essere ignorato. L’unico modo per diventare un corridore migliore è correre spesso, e l’unico modo per correre indoor è procurarsi un tapis roulant (a meno che tu non abbia una casa VERAMENTE grande, allora forse potresti correre dentro?).

Se hai un tapis roulant inclinato puoi imitare diversi ambienti di corsa: questo è utile per esercitarti sulle salite o per l’allenamento a intervalli.

Tieni presente che alcuni tapis roulant sono migliori per la corsa seria rispetto ad altri. Se sei un corridore serio, dovresti dare un’occhiata alla mia guida per correre sui tapis roulant.

Ottimo Per La Salute Cardiovascolare

Correre o camminare su un tapis roulant può essere un ottimo modo per aumentare la frequenza cardiaca e mantenerla costante per lunghi periodi. Sebbene molte persone si esercitino per dimagrire, l’esercizio cardio fa bene al cuore.

Ci sono molti vantaggi nel fare esercizio che aumenta la frequenza cardiaca per lunghi periodi di tempo, come ad esempio:

  • Resistenza migliorata
  • Diminuzione delle probabilità di malattie cardiache
  • Riduzione dello stress
  • Diminuzione della pressione sanguigna
  • Migliora il tuo umore
  • Migliora i livelli di glucosio nel sangue

Questa è solo la punta di un iceberg. Questo articolo, che ho trovato alla mayoclinic, fornisce maggiori informazioni.

Vantaggi Di Un’ellittica

Basso Impatto

Una delle cose più importanti che hanno le ellittiche è il loro basso impatto. Ciò significa che sono facili per le articolazioni. I tuoi piedi non lasciano i pedali, quindi c’è pochissimo stress che attraversa le ginocchia e i fianchi quando usi queste macchine.

Questo rende le ellittiche ideali per le persone che soffrono di artrite o articolazioni doloranti. Le ellittiche sono così delicate che la maggior parte delle persone può usarle comodamente.

Anche L’allenamento Della Parte Superiore Del Corpo

Molte ellittiche hanno maniglie che possono essere utilizzate per sostenere le braccia. Poiché le tue braccia sono coinvolte, l’ellittica può essere trasformata in un allenamento completo del corpo.

Questo tonificherà le tue braccia mentre brucerai più calorie.

Aggiunge varietà all’allenamento. Posso annoiarmi facilmente, quindi qualcosa di semplice e diretto come concentrarmi sul manubrio anziché sui pedali delle gambe può renderlo più divertente (per me comunque).

Hai Opzioni Per Concentrarti Sul Tuo Allenamento Con Un’inclinazione

Molte ellittiche domestiche hanno anche opzioni di inclinazione. Questo aggiunge intensità al tuo allenamento, il che significa che bruci più calorie e più grassi.

Significa anche che ottieni più benefici cardiovascolari che ho menzionato sopra per i tapis roulant.

Ti permette anche di isolare diverse parti delle gambe. Ad esempio, quando la pendenza è più bassa, i quadricipiti e i polpacci saranno più coinvolti.

I muscoli posteriori della coscia cominceranno ad aumentare di più se aumenti l’inclinazione. La regolazione dell’inclinazione può isolare diversi muscoli.

È Facile Da Usare

Non voglio giocare ai preferiti qui, quindi devo dire che anche le ellittiche sono davvero facili da usare.

Anche se è la prima volta che ne usi uno, non dovrebbe essere difficile andare avanti e sentirsi un professionista in pochissimo tempo. Puoi anche tenere le maniglie se necessario, così non devi preoccuparti di cadere.

Le ellittiche sono un’ottima scelta se stai cercando un allenamento piacevole e casual perché il movimento a basso impatto lo rende più facile rispetto all’uso di un tapis roulant.

Tapis Roulant Vs Ellittiche

Tapis Roulant Vs Ellittiche

Prezzo

I tapis roulant e le ellittiche hanno molti vantaggi e ognuno può fornire un ottimo allenamento. Parliamo di soldi. Quale è più sensato se vuoi il miglior rapporto qualità-prezzo?

Questa è una chiamata difficile.

Sia i tapis roulant che le ellittiche hanno prezzi simili e sono disponibili in tutte le fasce di prezzo. La maggior parte dei migliori tapis roulant domestici può essere acquistata per un massimo di

I tapis roulant di livello commerciale possono arrivare facilmente a – Non preoccuparti, non è necessario spendere vicino a tale importo per ottenere un ottimo tapis roulant per la tua casa.

Molti dei popolari tapis roulant domestici hanno un prezzo nella gamma.

Puoi anche trovare tapis roulant economici per meno, ma non dovresti aspettarti molto da un tapis roulant così economico. Non è probabile che duri a lungo e non sembra molto robusto.

La maggior parte delle migliori ellittiche domestiche può essere trovata per o meno.

Tuttavia, le ellittiche di qualità commerciale possono essere costose. Ma se stai cercando di aprire una piccola palestra o hai intenzione di avere più utenti, non c’è motivo di spendere così tanto.

Anche molte delle popolari ellittiche hanno un prezzo nella gamma. E sì, puoi trovare ellittiche economiche che vale la pena acquistare, ma non andrei molto più economico di

Quindi, quando si tratta di prezzo, è più o meno un pareggio. Le ellittiche possono essere un po’ più economiche nel complesso, ma non c’è molta differenza.

Misurare

Ellittiche e tapis roulant sono entrambi disponibili in una varietà di dimensioni. La tua ellittica media è lunga tra 6,5 e 2,1 m e larga circa 0,8 m. Il tuo tapis roulant medio è lungo circa 2,1 m e largo 0,9 m, quindi una differenza minima.

Una cosa che devi considerare per le ellittiche è l’altezza del soffitto. Se l’altezza del tuo soffitto è inferiore a 2,4 m, devi assicurarti che la testa non colpisca il soffitto, perché come sai, le ellittiche ti portano più in alto nell’aria rispetto ai tapis roulant.

Sarà necessario conoscere l’altezza massima che la macchina può raggiungere se il soffitto è troppo alto. Aggiungi l’altezza del gradino alla tua altezza e questa è la posizione più alta in cui si troverà la testa durante l’uso.

La maggior parte delle ellittiche domestiche può essere regolata per aumentare l’altezza aggiungendo 46 cm.

Se i tuoi soffitti sono inferiori a 2,4 m o sei eccezionalmente alto, potrebbe essere necessario trovare un’ellittica progettata per soffitti bassi.

Una cosa che molti tapis roulant hanno rispetto alle ellittiche nel reparto dimensioni è che possono piegarsi a metà quando non sono in uso. I tapis roulant pieghevoli possono farti risparmiare molto spazio perché riducono grosso modo l’ingombro a metà.

Al giorno d’oggi, la maggior parte dei tapis roulant domestici può essere piegata.

Per quanto riguarda le dimensioni, direi che i tapis roulant sono in vantaggio perché la maggior parte può piegarsi a metà per essere riposta.

Ma assicurati sempre di misurare attentamente il tuo spazio prima di acquistare un tapis roulant o un’ellittica. Dovresti anche lasciare un po’ di spazio per il comfort.

Calorie

Questo potrebbe essere il fattore vincente per molti di noi quando decidiamo se dovremmo prendere un’ellittica o un tapis roulant. Quando si tratta di capire quale macchina brucia più calorie, devi prendere in considerazione alcune cose.

Devi prima considerare l’intensità dell’allenamento. Per ottenere un confronto esatto, dovrai confrontare.

qualcuno che si allena alla stessa intensità su ogni macchina, quindi vedere quali macchine fanno bruciare più calorie nello stesso periodo di tempo.

L’intensità dell’esercizio viene spesso misurata indirettamente utilizzando una scala chiamata tasso di sforzo percepito o più direttamente misurando il battito cardiaco.

Gli studi hanno dimostrato che le persone che si esercitano sullo stesso tapis roulant o ellittica allo stesso RPE sono in grado di bruciare la quantità equivalente di energia.

Ciò significa che se ti alleni alla stessa intensità di un tapis roulant, un’ellittica può bruciare tante calorie quanto un tapis roulant.

Questa è una buona cosa da sapere se non sei un fan dei tapis roulant. Ma, poiché le ellittiche SONO più facili, dovrai davvero aumentare l’intensità o inclinarti su quell’ellittica per imitare l’intensità di un tapis roulant.

Direi che la persona media probabilmente brucia un po’ di più correndo su un tapis roulant rispetto all’utilizzo di un’ellittica a causa dell’impatto extra durante l’uso del tapis roulant: i muscoli devono lavorare un po’ di più per assorbire quell’energia.

Ma secondo quello studio in ogni caso, puoi bruciare all’incirca tante calorie su un’ellittica quante su un tapis roulant.

Quando si parla di perdita di calorie, la seconda cosa a cui pensare è la propria taglia. La tua taglia. La tua taglia determinerà quante calorie bruci.

Non importa se su tapis roulant o ellittica. Un individuo che pesa 91 kg brucerà più calorie di qualcuno che pesa 68 kg facendo lo stesso esercizio alla stessa intensità.

Quindi, quando si tratta di bruciare calorie, il tapis roulant potrebbe avere un leggero vantaggio, ma è più o meno un pareggio.

Pensieri Finali

I tapis roulant e le ellittiche sono entrambe modalità di esercizio molto popolari. Entrambi possono essere trovati nelle palestre domestiche e commerciali di tutto il mondo.

Ogni macchina ha i suoi pro e contro e nessuna macchina è adatta a tutti. Quando decidi quale macchina è migliore per la tua palestra di casa, dovresti considerare quali sono i tuoi obiettivi di fitness e quali (se presenti) limitazioni fisiche hai.

Se stai cercando di migliorare nella corsa, dovresti usare un tapis roulant. Un tapis roulant è un’opzione molto migliore rispetto a correre su un’ellittica. Tutto si riduce alla specificità nella formazione. In altre parole, se vuoi migliorare in qualcosa, devi esercitarti.

Un’ellittica potrebbe essere un’opzione migliore per te se soffri di dolori articolari o limitazioni di mobilità. È a basso impatto e meno doloroso di un tapis roulant.

Sebbene entrambe le macchine possano occupare spazio, dovresti considerare il tuo spazio per determinare quale macchina è la migliore per te. I prezzi possono essere molto comparabili, quindi non è necessariamente un rompicapo. Entrambe le macchine possono bruciare calorie molto bene.

Quindi, quando si arriva al punto, tutto dipende davvero dal tipo di esercizio che vuoi fare.