Tapis Roulant Vs Cyclette

Molte persone al giorno d’oggi sanno che la chiave per una lunga vita è mangiare sano e fare esercizio fisico regolare. Negli ultimi dieci anni, le attrezzature per l’home fitness e gli abbonamenti alle palestre hanno registrato un’impennata. Le persone scelgono quest’ultimo perché possono usarlo a casa propria e non devono avere a che fare con i topi da palestra.

Ci sono centinaia di tipi di attrezzature per esercizi sul mercato, ma i più popolari sono i tapis roulant e le cyclette. La noia è il problema più grande con le attrezzature per esercizi a casa. L’unica cosa che sembra funzionare sulla noia su un tapis roulant è una TV o guardare un programma di esercizi.

Lo stesso vale su una cyclette, ma alcune biciclette ti consentono di collegarti a una TV o a un videogioco in modo da poter pedalare visivamente attraverso un percorso. Le biciclette reclinate ti consentono di utilizzare il telefono, la rivista o il libro mentre sei ancora in grado di muoverti.

Sicurezza su tapis roulant o bici
Se la sicurezza è una delle principali preoccupazioni a causa dell’età o di un infortunio, ovviamente la cyclette è la più sicura per entrambi. Non solo mentre sei su un tapis roulant devi preoccuparti di un passo falso, ma anche se hai bambini possono mettere in pericolo l’utente o se stessi. Il tapis roulant potrebbe fermarsi bruscamente se una palla o un altro oggetto viene posizionato sotto il nastro e la piattaforma. I mignoli o le mani possono anche essere feriti posizionandoli in aree in cui non dovrebbero.

Con i tapis roulant devi anche ricordare che stai stressando molto di più le tue articolazioni. Con una cyclette verticale, gli utenti possono stressare la schiena mentre cercano di raggiungere il manubrio. Si dice che le biciclette reclinate a volte migliorino il mal di schiena esistente forzando una postura corretta e dandoti supporto durante l’allenamento. L’esercizio su una bicicletta rispetto a un tapis roulant ridurrà lo stress e le lesioni alle articolazioni.

Calorie bruciate

In media un tapis roulant brucerà più calorie all’ora di una cyclette. NordicTrack ha condotto uno studio utilizzando diversi tipi di attrezzature per esercizi e hanno scoperto che tutti alla stessa intensità il tapis roulant e la macchina da sci bruciavano più calorie all’ora rispetto a qualsiasi altra attrezzatura.

Un tapis roulant è l’opzione migliore per chi cerca di perdere peso. Se sei un individuo sano senza problemi articolari o problemi di salute puoi aspettarti di perdere circa 750 calorie all’ora su un tapis roulant rispetto alle 550 calorie su una bicicletta. La chiave per perdere peso è attraverso un’attività vigorosa che un tapis roulant può consentire.

Conclusione

Per chiunque sia interessato a migliorare la propria salute o perdere peso, sia i tapis roulant che le cyclette sono ottime opzioni. È importante decidere cosa vuoi veramente e se puoi attenerti al programma a lungo termine. Il successo a lungo termine è determinato dall’utilizzo a lungo termine, quindi scegli con saggezza o, meglio ancora, scegli entrambi se il tuo portafoglio può permettersi l’investimento.