Presentazione Della Bicicletta Grassa Why Cycles Big Iron Titanium

La Why Cycles Big Iron è una fatbike in titanio realizzata con ruote da 70 cm e in grado di trasportare gomme da 29+ o 27,5×11 cm.

  • Mette in risalto
  • Angoli (LG): 68.7 Tubo sterzo, 73 Tubo sella
  • Stack/Reach (LG): 620 mm/457 mm
  • BB Drop/fodero orizzontale 64 mm/445 -460 mm
  • Movimento centrale: filettato da 100 mm
  • Specifiche del mozzo: posteriore 12 x 197 mm
  • Diametro reggisella 31,6 mm
  • Dimensione massima del pneumatico: 27,5 x 11 cm / 26 x 13 cm / 29 x 8 cm
  • Prezzo (telaio):

Why Cycles, con sede in Colorado, l’azienda di due anni che progetta, produce e distribuisce biciclette in titanio di fascia alta, ha annunciato oggi il rilascio ufficiale della sua nuovissima fat bike, la Big Iron. Perché Cycles, una piccola azienda, sta rapidamente guadagnando terreno per la sua interpretazione unica del titanio tradizionale. Produce biciclette che sono ben progettate e progettate e sono orientate a fornire un’esperienza di guida divertente e reattiva.

Il quinto modello della gamma Whys, il Big Iron, sembra essere il più versatile e ricco di funzionalità. Si presterebbe anche ad avventure di bikepacking multi-stagione. Sebbene simile nell’aspetto alla Wayward, la loro mountain bike 29+ che sarà presto recensita, la Why Cycles Big Iron è progettata intorno a pneumatici grassi da 70 cm, ma può anche montare pneumatici da 29 x 8 cm, 27,5 x 11 cm o 26 x 13 centimetro. Possiamo vedere questa come una bici attraente per chiunque cerchi di investire in un unico impianto per andare ovunque, affrontare assolutamente qualsiasi cosa.

Perché Cycles Big Iron Specs

  • Spazio libero per pneumatici da 27.511 cm o 2613 cm o 298 cm
  • Lunghezza regolabile del fodero orizzontale (445mm -460mm).
  • Compatibilità con trasmissione a cinghia
  • Movimento centrale filettato da 100 mm
  • Spaziatura posteriore 197×12 mm
  • I foderi orizzontali sono progettati per le pedivelle più strette RaceFace o Sram fatbike con fattore Q
  • Instradamento completo dei cavi interno, compreso il passaggio dei reggisella telescopici interni
  • Garanzia a vita

Il Big Iron è realizzato con lo stesso titanio di grado 9 degli altri modelli dell’azienda, con un tubo sterzo integrato in titanio 6/4 lavorato, scatola del movimento centrale filettata, trasmissione a cinghia invisibile e forcellini scorrevoli. Nel telaio sono incluse ulteriori borchie per la bottiglia d’acqua, con una tripla su ciascun lato e una coppia sotto il tubo obliquo. C’è anche un supporto per rack e parafango.

Adam Miller, fondatore di Whys e designer di biciclette, è stato precedentemente coinvolto con le biciclette 907 con sede in Alaska e ha anche creato Borealis Fat Bikes dove ha progettato e venduto le prime fat bike in fibra di carbonio. Questa bici mi sta molto a cuore. Adoro le fat bike e questa bici deriva dai miei ultimi 12 anni di giocherellare e lavorare per perfezionare le fat bike. Il titanio di fascia alta è il mio materiale preferito per una fatbike e non vedo l’ora di vedere quali avventure avranno i motociclisti con il loro Big Iron.

Perché Cycles accetterà le prenotazioni ora per il Big Iron con un deposito. Sarà disponibile in tre configurazioni di serie, oltre a frame, frameset o frame. I telai e le biciclette complete verranno spediti ai clienti intorno al 1 luglio di quest’anno. Un telaio Big Iron parte da € 1.500 e le build complete iniziano da € 2.500 con una forcella rigida interamente in carbonio Bontrager Haru Pro e una trasmissione eagle Pro. Why offre una politica di restituzione di 30 giorni senza domande, una garanzia a vita sul telaio e, come bel bonus, Why spedisce ogni bicicletta completa in una custodia da viaggio Evoc Pro che il cliente può conservare.

Per ulteriori informazioni, visitare www.whycycles.com. Oppure chiama/invia un messaggio all’azienda al numero 801-698-3788,