Queste Sono Le 6 Migliori Macchine Montascale Per Uso Domestico.

Se stai cercando di migliorare istantaneamente il tuo gioco in palestra, investire in una macchina per salire le scale è uno dei modi più rapidi per farlo.

È difficile negare che i montascale offrano alcuni degli allenamenti più efficaci per la forza cardiovascolare/della parte inferiore del corpo disponibili da una macchina per il fitness.

E con sempre più marchi che offrono modelli per la casa, ci sono molte opzioni tra cui scegliere per la tua palestra di casa.

Sebbene avere una vasta gamma di opzioni possa essere utile, può creare confusione quando si cerca di restringere le scelte.

Sono qui per aiutare.

Questa guida tratterà le caratteristiche e le specifiche più importanti che devi considerare quando scegli la giusta macchina per salire le scale per le tue esigenze.

Sulla base dei criteri discussi, condividerò anche le mie scelte migliori.

Sarai in grado di scegliere la migliore macchina per salire le scale per la tua casa.

Ad ogni modo, spero che questa guida ti sia utile.

Si parte.

Trovare La Macchina Giusta Per Scalare

Ci sono alcune specifiche e caratteristiche che devi considerare quando cerchi uno step-climber. Questo ti aiuterà a decidere cosa vuoi e ti permetterà anche di confrontare diverse macchine.

Si tratta di mele a mele, lo sai.

Se non altro, ti consiglio di pensare almeno a quanto segue quando cerchi uno step climber

Stile

Questo non è un insieme di regole, ma mi piace raggruppare i montascale in base al tipo di macchina.

E per come la vedo io, ci sono 2 stili principali: quelli con scale girevoli e quelli senza (chiamiamolo questi stepper).

Entrambi gli stili sono fantastici e possono essere combinati per fornire allenamenti straordinari. Tuttavia, ogni stile ha i suoi vantaggi e svantaggi.

I montascale che utilizzano scale girevoli reali (come quelle che vedi in palestra) sono la cosa più vicina che puoi ottenere per imitare la sensazione di salire una rampa di scale, perché è quello che stai letteralmente facendo.

Queste macchine utilizzano scale da 20 cm, che hanno all’incirca la stessa altezza della maggior parte dei gradini americani.

Quindi, se stai cercando di allenarti su scale reali, queste macchine sono la strada da percorrere.

Queste macchine possono essere un po’ più costose degli stepper e sono generalmente più grandi.

Le macchine stepper non utilizzano scale girevoli, ma imitano la sensazione di salire i gradini attraverso l’uso di 2 pedali. I pedali si muovono con un movimento verticale che imita lo schema motorio per salire le scale.

Queste macchine possono essere utilizzate per un ottimo allenamento, senza doversi preoccupare di cadere.

Gli stepper sono solitamente un po’ più piccoli e più convenienti rispetto allo stile delle scale girevoli.

La quantità di spazio disponibile sul pavimento potrebbe essere una considerazione chiave quando si decide quale stile è giusto per te. Questo, oltre a costi e sicurezza, gli stepper sono più sicuri per le persone che sentono di poter perdere l’equilibrio sulle scale rotanti.

Entrambi gli stili hanno funzionato bene per me quando stavo ancora lavorando in una palestra commerciale. Tuttavia, se avessi lo spazio e il budget per farlo, sceglierei lo stile della scala girevole poiché è più impegnativo.

Caratteristiche

È sempre un’idea intelligente considerare le caratteristiche di qualsiasi macchina per esercizi e i montascale non sono diversi.

E poiché non ci sono davvero tante specifiche prestazionali da considerare su queste macchine (come superfici di scorrimento, pesi del volano, ecc.), Potrebbero essere le caratteristiche che distinguono davvero un modello dall’altro.

Queste sono le caratteristiche più importanti a cui prestare attenzione:

  • Programmi per allenarsi
  • Monitoraggio wireless della frequenza cardiaca
  • Bluetooth
  • Tifosi
  • Porte di ricarica USB

Se sei bloccato tra due modelli simili, ti suggerisco di confrontare le caratteristiche per vedere quale modello offre di più.

Potresti anche essere interessato ai livelli di resistenza e alle altezze dei gradini massime e minime per gli stepper. La maggior parte degli stepper sono simili, ma è una buona idea esaminare queste specifiche.

Puoi anche confrontare le velocità di salita delle scale usando macchine girevoli: la maggior parte sono comprese tra 160-170 passi al minuto (che è troppo veloce per me).

Un’ultima cosa sulle scale rotanti: probabilmente avranno un peso corporeo minimo dell’utente, oltre ai limiti di peso massimo.

Ci vuole un po’ di peso per far riconoscere alla macchina che c’è un utente.

La maggior parte arriverà con pesi minimi nell’intervallo 100-57 kg, quindi se sei sotto non sarai in grado di usarlo in sicurezza.

Garanzia

Quando si acquistano attrezzature per il proprio corpo, è sempre una buona idea confrontare le garanzie. Si preferiscono garanzie più lunghe, come ci si aspetterebbe.

Una generosa garanzia ti darà più fiducia nel tuo investimento ed è un buon indicatore della qualità del prodotto.

Dopotutto, i produttori non forniscono garanzie estese su prodotti che non pensano dureranno.

Le garanzie del montascale includono spesso le seguenti garanzie: telaio, parti e manodopera.

La garanzia sul telaio dovrebbe essere la più lunga. Le macchine di qualità di solito hanno una garanzia a vita. Le garanzie sulle parti possono durare da pochi a dieci anni.

Le garanzie sul lavoro sono sempre le più brevi, aspettatevi un anno o 2 anche per le macchine di livello commerciale.

I montascale per uso commerciale spesso vengono forniti con garanzie residenziali e commerciali. Se stai acquistando un montascale per la tua casa, assicurati di controllare la garanzia residenziale.

Queste Sono Le 6 Migliori Macchine Montascale Per La Casa

Queste Sono Le 6 Migliori Macchine Montascale Per La Casa

StairMaster StepMill 3

Non dovresti essere troppo sorpreso di vedere uno StairMaster al primo posto qui. Questi ragazzi sono quelli che hanno iniziato il gioco e continuano a creare incredibili attrezzature per l’allenamento.

Inoltre, devi ringraziarli per il nome del marchio, dice tutto.

Le macchine per salire le scale di StairMaster sono una leggenda da decenni, anche se di solito non si trovano nelle palestre commerciali.

Sono troppo grandi e costosi per essere una buona scelta per le palestre domestiche.

Bene, tutto cambia con il loro StepMill 3 (SM3).

L’SM3 è un modello più piccolo e significativamente più conveniente progettato specificamente per l’uso domestico. E occupando uno spazio di soli 117 cm di lunghezza x 74 cm di larghezza, l’SM3 è uno dei montascale girevoli più compatti sul mercato.

Questo montascale è dotato di 6 gradini alti 15 cm e profondi 23 cm. Sono leggermente più bassi dei gradini che si trovano nella maggior parte delle case, il che li rende più comodi per le persone con dolori alle ginocchia.

L’SM3 ha un telaio in acciaio verniciato a polvere che può sostenere utenti fino a 159 kg (peso minimo 57 kg). La macchina pesa poco più di 91 kg assemblata, ma è dotata di ruote di trasporto per una maggiore portabilità.

Le caratteristiche includono 25 programmi di allenamento integrati, una frequenza di passo massima di 162 passi/min e una fascia toracica Polar inclusa.

StairMaster supporta questo modello con una solida garanzia: 10 anni di telaio, 3 anni di parti e 3 anni di manodopera.

Il montascale domestico SM3 è il migliore in circolazione. L’SM3 è anche conveniente.

StairMaster 8 Series FreeClimber

Sì, StairMaster occupa i primi 2 posti in questa lista – ehi, te l’ho detto, sono ancora il nome numero uno nel gioco del salire le scale.

Il FreeClimber della serie 8, a differenza dell’SM3, è uno stepper. Il FreeClimber serie 8 potrebbe essere la scelta giusta se sei interessato a StairMaster ma preferisci uno stepper.

Il FreeClimber è un po’ più compatto dell’SM3, occupando un ingombro di soli 109 cm x 69 cm (L x L), rendendolo una buona opzione per le aree di allenamento più piccole.

Questa macchina è dotata della tecnologia dei pedali brevettata StairMasters che mantiene i pedali livellati e agevole ad ogni passo. Puoi regolare l’altezza del passo del tuo stepper utilizzando i pedali indipendenti.

Il telaio in acciaio verniciato a polvere può contenere utenti di peso fino a 159 kg, consentendo al FreeClimber di ospitare la maggior parte delle persone in sicurezza.

Altre caratteristiche includono 10 programmi di allenamento integrati, monitoraggio della frequenza cardiaca con telemetria, bluetooth e ricarica USB. La velocità massima dei passi è di 174 passi al minuto.

La garanzia residenziale di FreeClimber è generosa: 10 anni di telaio, 10 anni di componenti e 3 anni di manodopera.

Il FreeClimber della serie 8 è una scelta eccellente se stai cercando uno stepper di qualità commerciale che si adatti alla maggior parte delle palestre domestiche.

Spirit XS895 Stepper Con Inclinazione Regolabile

Ok, prendiamoci una pausa da StairMaster per un minuto e diamo un’occhiata a un fantastico stepper di uno dei miei marchi di fitness domestici preferiti.

Lo spirito è una grande compagnia. Forniscono prodotti di alta qualità e li supportano con incredibili garanzie.

L’XS895 della loro azienda è leggermente diverso dallo stepper dritto che abbiamo visto sopra. Questo è più simile a quello che otterresti se lo facessero uno stepper e un’ellittica.

Lo schema del passo su questa macchina è ancora per lo più verticale, sebbene sia possibile regolare l’angolo di inclinazione tra 43 e 60 per modificare l’altezza del gradino tra 25 cm e 36 cm.

Puoi anche usare le braccia sull’XS895 proprio come un’ellittica.

Questo stepper è dotato di un volano da 10 kg che può fornire un allenamento completo, ma intenso, per tutto il corpo. Inoltre viene fornito con 20 livelli di resistenza, che ti danno molto controllo su quanto siano difficili i tuoi allenamenti.

Il telaio in acciaio di qualità commerciale ha un peso massimo di 181 kg.

Altre caratteristiche includono un display retroilluminato da 19 cm, impugnature multi-grip, bluetooth e compatibilità con il monitoraggio della frequenza cardiaca tramite telemetria.

E questo essendo Spirit, l’XS895 è supportato da una straordinaria garanzia: telaio a vita, 10 anni di parti, 1 anno di manodopera.

Sebbene questa macchina possa essere tecnicamente utilizzata come trainer HIIT, può comunque essere utilizzata come macchina per il passo a casa. Vedi recensione completa.

Jacobs Ladder La Scala GTL

Jacobs Ladder La scala GTL

Jacobs Ladder è noto per i suoi sistemi di arrampicata su scala (vai a capire), ma ora con The Stairway GTL sono entrati nel regno del buon vecchio stile di arrampicata.

Stairway GTL, un altro sistema di scale girevoli, ha un prezzo accessibile per l’uso domestico.

Le scale del GTL sono alte 20 cm e profonde 23 cm, molto simili alle scale che si vedono a casa propria. Il telaio è in acciaio verniciato a polvere per impieghi gravosi (così come i gradini) che consentono a questa macchina di contenere persone che pesano fino a 159 kg.

L’originale Jacobs Ladder Stairway di Jacobs Ladder utilizzava una cintura in vita per regolare la velocità, ma ora il GTL può essere controllato dalla console tramite i pulsanti su/giù.

Mi piace di più questo sistema: qualcosa nel dover indossare una piccola cintura mentre faccio un passo mi sembra un po’ strano.

Tuttavia, il montascale può viaggiare a una velocità massima di 160 passi al minuto, che è più che sufficiente per la maggior parte delle persone.

La console di questo climber è molto semplice, quindi se stai cercando bluetooth e altre funzionalità più tecnologiche, questa non è l’opzione giusta per te.

Il GTL è essenzialmente un portaborraccia.

Il GTL, tuttavia, è autoalimentato e può essere trovato vicino a qualsiasi presa, il che è un grande vantaggio rispetto ad altri montascale.

Penso che Jacobs Ladder potrebbe fare un lavoro migliore quando si tratta di garanzia, ma continuano a sostenere questo scalatore con una garanzia di 4 anni sulle parti e 1 anno sulla manodopera.

Nel complesso, se stai cercando un montascale di livello commerciale che non deve essere collegato, vale la pena dare un’occhiata al Jacobs Ladder GTL.

Spirito CS800

Spirits CS800 è più un tradizionale stepper, senza angoli di inclinazione regolabili o maniglie mobili come quelle che si trovano sull’XS895. Ma il CS800 utilizza anche lo stesso volano da 10 kg per garantire un funzionamento regolare del salire le scale.

Puoi scegliere l’altezza del tuo passo come stepper. Questo modello ha un’altezza massima del gradino di 115 cm. Puoi anche imitare salire le scale 2 alla volta.

Il CS800 è inoltre dotato di 20 livelli di resistenza, che gli consentono di sfidare utenti di tutti i livelli di forma fisica.

Dall’alto verso il basso, questo stepper è estremamente di fascia alta. Il telaio in acciaio verniciato a polvere ha una capacità di carico di 204 kg, che è ancora più impressionante considerando che questa macchina pesa solo circa 79 kg assemblata.

Altre caratteristiche includono 9 programmi di allenamento integrati, Bluetooth, porta di ricarica USB e una ventola di raffreddamento.

E ovviamente è supportato dalla garanzia molto generosa di Spirits: telaio a vita, 10 anni di parti, 2 anni di manodopera.

Il CS800 è un ottimo stepper e molto conveniente. Questo potrebbe essere definito il miglior stepper.

StairMaster Serie 8 Gauntlet

Non ero sicuro di voler includere il Gauntlet o meno. Questo StairMaster è un modello incredibile e merita di essere incluso in questa lista.

Ma che diavolo, immagino che potrei anche menzionarlo, nel caso qualcuno stia davvero cercando un montascale commerciale in grado di gestire qualsiasi cosa tu possa lanciargli contro.

Come suggerisce il nome, la serie 8 Gauntlet è una macchina seria.

Sebbene sia più pesante e più grande di qualsiasi altro modello, le dimensioni aggiunte apportano resistenza e durata.

Ottieni anche gradini più grandi su questo modello: 20 cm di altezza, 25 cm di profondità.

Il Gauntlet può gestire utenti fino a 159 kg, rendendolo accessibile a persone più piccole e più grandi allo stesso modo.

Altre caratteristiche includono Bluetooth, ricarica USB e 14 programmi integrati. Puoi anche passare a un display LCD touchscreen da 38 cm con molte altre funzioni.

Il montascale viene fornito con una garanzia di 10 anni, 10 anni di componenti e 3 anni di manodopera.

Lo StairMaster 8 Series Gauntlet può essere utilizzato se hai lo spazio e il budget. È probabile che questo modello sia più di quello di cui la maggior parte delle persone ha bisogno nelle palestre di casa.

Ultimi Pensieri

Una palestra in casa può essere arricchita da montascale di qualsiasi tipo, compresi revolving e stepper.

Queste macchine hanno la reputazione di fornire gli allenamenti più difficili possibili da una macchina cardio e dovrei essere d’accordo con questo sentimento.

Quando avevo bisogno di un buon allenamento cardio, salivo sul montascale del mio YMCA. 100 voli dopo, sarei un disastro.

Ad ogni modo, spero che questo elenco mostri che ci sono alcuni fantastici modelli per la casa tra cui scegliere.

Quando decidi, devi pensare prima di tutto al tuo spazio e al tuo budget. Quindi, considera se preferisci una scala a gradini o una scala girevole.

Da lì, si tratta di confrontare funzionalità e garanzie.

Buona arrampicata.