Bicicletta Recumbent ProForms 235 CSX Un Acquisto Intelligente?

ProForms 235 CSX è una bici reclinata molto economica che racchiude alcune specifiche e caratteristiche sorprendentemente impressionanti.

E lo dico sorprendentemente perché la maggior parte delle biciclette in questa fascia di prezzo sono, hmm, come dovrei dirlo, andiamo con meno che impressionanti quando si tratta praticamente di tutto.

I punti salienti di questa sedia reclinabile includono un volano da 6 kg, 18 livelli di resistenza magnetica e 18 programmi di allenamento integrati.

ProForms 235 CSX, una bicicletta reclinata con funzionalità più avanzate, è una buona scelta.

Ma non dovresti credermi sulla parola.

Dovresti invece imparare il più possibile sulla bici e poi prendere una decisione ponderata.

Fortunatamente, posso aiutare con quella parte.

In questa recensione, esaminerò tutto ciò che la ProForm 235 CSX ha da offrire (così come le aree in cui c’è spazio per miglioramenti).

Sarai in grado di decidere se questa bicicletta reclinata è giusta per te.

Bicicletta Recumbent ProForm 235 CSX

Bicicletta Recumbent ProForm 235 CSX

ProForm è un noto marchio che esiste da decenni. Sono un alimento base per la casa e offrono una vasta gamma di macchine cardio.

Più recentemente, hanno aggiunto anche macchine più interessanti, come i loro famosi trainer HIIT, e sono persino entrati nel gioco del fitness mirror con l’aggiunta del loro VUE.

ProForm fa parte di ICON Health & Fitness, che possiede anche altri giganti del fitness come NordicTrack e FreeMotion.

ProForm non offre più il modello 235 CSX.

Il 235 CSX è un modello economico, con un prezzo ben al di sotto del prezzo al dettaglio.

Professionisti

  • Volano da 6 kg
  • 18 livelli di resistenza magnetica
  • 18 programmi di allenamento integrati
  • Telaio abbastanza robusto
  • Visualizza la potenza in watt della console
  • Montaggio facile
  • Jack audio
  • Sedile comodo

Contro

  • Non incluso: alimentatore
  • Non compatibile con i cardiofrequenzimetri con fascia toracica
  • La garanzia potrebbe essere più lunga

Resistenza

Cominciamo con la specifica di prestazione più importante che ci sia: la resistenza.

Questo è ciò che distingue i tuoi allenamenti. Determina anche il modo in cui ti senti riguardo ai tuoi allenamenti.

Sai, quanto è fluido o meno il movimento del pedale.

Ad essere onesti, le cyclette di questa fascia di prezzo non hanno un movimento del pedale fluido a causa dei loro volani leggeri.

(Il volano è la parte che gira mentre pedali).

Volani più pesanti producono più slancio mentre girano, il che crea un movimento di pedalata più fluido durante i tuoi allenamenti.

Per questo motivo, le biciclette più economiche hanno volani più leggeri.

E quando dico volani più leggeri, parlo di volani nella gamma 10-6 kg, anche se alcuni probabilmente sono dotati di quelli ancora più leggeri.

Tienilo a mente quando consideri il volano da 6 kg della 235 CSX.

Questa fascia di prezzo è superiore alla media.

La 270 Recumbent Bicycle di Schwinn, che ha all’incirca lo stesso prezzo della 235 CSX, ha solo un volano da 6 kg.

Questa bici è dotata di un volano molto pesante, cosa insolita per il suo prezzo, e ha anche 18 livelli di resistenza magnetica, il che sorprende considerando il basso costo.

La maggior parte delle biciclette reclinate in questa fascia di prezzo ha 8 livelli di resistenza, che possono essere regolati ruotando un quadrante.

Il 235 CSX ha 18 livelli di resistenza digitale che ti danno un maggiore controllo sull’intensità dei tuoi allenamenti.

Questo, combinato con il volano più pesante, rende la guida molto più fluida di quanto ti aspetteresti da una reclinabile.

Nel complesso, il più grande vantaggio della bici è il suo sistema di resistenza. Il 235 CSX ha un sistema di resistenza più avanzato rispetto ad altri recumbent all’interno di questa fascia di prezzo.

Portafoto

Sebbene il volano sia più pesante di quanto ci si aspetterebbe da una bici così economica, il telaio è abbastanza nella media.

La maggior parte delle biciclette in questa fascia di prezzo sono dotate di telai più leggeri che non hanno molto da offrire in termini di durata o stabilità.

In altre parole, si sentono davvero leggeri quando ci si siede sopra.

Non sto cercando di essere negativo riguardo ai recumbent a prezzi accessibili. Ci sono molte ragioni per cui alcune bici possono costare meno di altre, ma ciò non significa che non possano avere valore.

Quando si guarda al peso assemblato e alla capacità di carico, la 235 CSX è piuttosto nella media rispetto ad altre bici in questa fascia di prezzo.

Questa bici pesa poco meno di 45 kg quando è completamente assemblata. La maggior parte dei componenti a questo prezzo pesa tra 80-41 kg, quindi in realtà suppongo che questa bici potrebbe essere un po’ più pesante della media.

La sua capacità di peso è di soli 125 kg, che rientra nella fascia media di 250-136 kg che dovremmo aspettarci.

Anche se 136 kg sono tanti, 275 non sono poi così male per una bici.

Il 235 CSX ha una pianta abbastanza standard. Misura circa 5 x 2 (L x P) nelle dimensioni.

Nel complesso, il telaio è ragionevolmente robusto per una bici così economica, ma con un limite di peso di soli 125 kg, questo modello è più adatto per le persone più piccole.

Caratteristiche

Queste caratteristiche sono incluse nel ProForm 235 CSX:

Console LCD: la console su questo modello è abbastanza semplice, ma è più facile da leggere rispetto alla maggior parte con lo schermo LCD retroilluminato. Lo schermo non solo visualizza le metriche più importanti (come distanza, tempo e calorie), ma misura anche la potenza in watt. Questa è una piacevole sorpresa. La console può essere alimentata da batterie o da un adattatore AC, ma nessuno dei due è incluso (adattatore venduto separatamente).

18 Programmi di allenamento- Un’altra bella sorpresa è che la bici ha così tanti programmi integrati. Gli allenamenti sono organizzati in 2 categorie: watt e calorie. Quando selezioni un allenamento, la console controllerà la resistenza per te secondo quel profilo di allenamento.

Cardiofrequenzimetro con impugnatura: è possibile monitorare la frequenza cardiaca afferrando i monitor per l’impugnatura situati sulle maniglie vicino alla console. Questa bici non è compatibile con le cinghie pettorali.

Jack audio : nella console è presente un altoparlante integrato, quindi, se lo desideri, puoi collegare il tuo lettore mp3 alla console per ascoltare le tue marmellate di allenamento.

Sedile ampio: il sedile è abbastanza grande e ha un supporto lombare integrato. Gli utenti generalmente concordano sul fatto che è abbastanza comodo sedersi durante gli allenamenti.

Porta bottiglia d’acqua : c’è un porta bottiglia d’acqua incluso che è utile per contenere la tua bottiglia d’acqua.

Assemblea

ProForm semplifica il montaggio del 235 CSX.

Ci sono immagini di grandi dimensioni e istruzioni scritte per ogni passaggio, rendendo facile vedere quale hardware viene utilizzato per ogni passaggio.

Telaio principale premontato. Sarai responsabile del fissaggio degli stabilizzatori, dell’albero della console, della console, del sedile, del manubrio e dei pedali.

Fissare la console in modo sicuro. L’ho visto succedere.

La maggior parte delle persone dovrebbe essere in grado di assemblare la bicicletta da sola. Se non sei sicuro che la bicicletta venga spostata da solo, potrebbe essere utile chiedere l’aiuto di qualcun altro.

Mi aspetterei di passare un’ora o giù di lì per l’assemblaggio.

Garanzia

ProForm supporta la sua bicicletta recumbent 235 CSC con la seguente garanzia:

  • Periodo di 5 anni
  • Parti per 90 giorni
  • 90 giorni di lavoro

Non lo definirei necessariamente una buona garanzia, ma data la fascia di prezzo di cui parlavamo qui, non è terribile.

Per una reclinata, 5 anni sono un tempo piuttosto lungo. Sebbene sia migliore delle offerte di 3 anni di Sunny sulle loro biciclette, non è eccezionale come l’offerta di 10 anni di Schwinn sulle loro 230.

90 giorni sulle parti sono davvero brevi, non c’è modo di aggirarlo.

Utilizzando le stesse composizioni, Sunny offre 6 mesi sui ricambi e Schwinn offre 2 anni.

90 giorni di lavoro vanno bene, comunque non mi aspetterei molto in termini di garanzia del lavoro.

Nel complesso, la garanzia del telaio è piuttosto solida, ma il resto di questa garanzia potrebbe richiedere del lavoro.

Pensieri Finali

Ok, questo è tutto ciò che ho da dire sulla ProForm 235 CSX.

Quando guardi tutto ciò che questo recumbent ha da offrire, penso che sia abbastanza sicuro dire che questo è uno dei modelli migliori in questa fascia di prezzo.

Penso che la sua caratteristica più impressionante sia il suo sistema di resistenza: un volano da 6 kg e 18 livelli di resistenza sono impressionanti per qualsiasi bici in questa fascia di prezzo.

I 18 programmi di allenamento integrati sono un altro vantaggio evidente e mi piace che la console misuri la potenza in watt perché è una metrica che le bici più economiche non vengono visualizzate.

L’unico problema che vedo è la mancanza di una garanzia.

È anche strano che non venga fornito con un alimentatore, cosa che trovo un po’ strana.

Tutto sommato, il 235 CSX sembra un acquisto intelligente: per i recumbent, è piuttosto impressionante.

Lo Schwinn 230 è il mio preferito. Viene fornito con una garanzia più lunga, può essere indossato con cinghie pettorali e viene fornito con un alimentatore.