Il Vogatore BodyCraft VR500 Pro è Un Acquisto Intelligente?

Il vogatore VR500 Pro di BodyCraft è il vogatore più avanzato che abbiamo mai realizzato. Questo ibrido offre un canottaggio silenzioso e potente con resistenza sia magnetica che dell’aria.

I punti salienti di questo vogatore di fascia alta includono un sedile extra alto, un monitor sofisticato e una garanzia residenziale molto generosa.

In poche parole: se stai cercando un vogatore da casa di prim’ordine in grado di offrire allenamenti intensi, BodyCraft VR500 è una scelta solida.

Vale la pena il prezzo?

Questo è ciò che questa recensione è qui per aiutarti a capire.

Daremo un’occhiata più da vicino alle caratteristiche e alle specifiche principali del VR500 in questo articolo. Dopo aver letto, dovresti avere un’idea migliore se questo è o meno il vogatore giusto per la tua palestra di casa.

Siamo fuori.

Il Vogatore BodyCraft VR500 Pro

Il Vogatore BodyCraft VR500 Pro

Sebbene il marchio BodyCraft non sia noto come Schwinn o Bowflex, esiste da 25 anni.

Puoi trovare un’ampia gamma di attrezzature da tapis roulant ed ellittiche, a palestre domestiche e trainer funzionali. Sebbene i loro prodotti siano generalmente di fascia alta, offrono anche apparecchiature più convenienti.

BodyCraft offre 4 vogatori e il VR500 è il loro modello più avanzato.

Professionisti

  • Utilizza sistemi magnetici e di resistenza dell’aria
  • 32 livelli di resistenza
  • Binario extra lungo (accoglie utenti fino a 15 cm20 cm)
  • Portata 159 kg
  • Seduta comoda e sagomata
  • Altezza seduta 48 cm
  • Cinturino in nylon resistente
  • Manubrio sagomato con telecomando integrato
  • 12 programmi di allenamento
  • 4 profili di utenti
  • Compatibile con il cardiofrequenzimetro Polar
  • Montaggio facile
  • Incredibile garanzia

Contro

  • Grande impronta

Resistenza

È conveniente classificare i vogatori in base al tipo di resistenza che utilizzano. Per me è il modo più semplice per organizzarli e per le persone che cercano il loro primo vogatore, penso che sia il modo più utile per restringere la ricerca.

I vogatori possono utilizzare 4 diversi meccanismi per creare la loro resistenza: pistoni idraulici, magneti, aria o acqua.

Ogni tipo ha i suoi pro e contro e ognuno è migliore dell’altro. Se desideri leggere una descrizione più approfondita di ogni tipo, consulta la mia guida al vogatore per maggiori informazioni.

Il VR500 è in realtà un vogatore ibrido, nel senso che utilizza una combinazione di sistemi di resistenza ad aria e magnetica.

Ad essere sincero, preferisco remare con vogatori aerei, quindi il sistema di resistenza magnetica non è necessario. Poiché puoi tirare più forte o più velocemente, i vogatori aerei offrono una resistenza illimitata.

Anche il suono frusciante dei fan è qualcosa che mi piace. Mi fa sentire rilassato.

Ma so che molte persone pensano che siano troppo rumorosi. I vogatori magnetici sono belli perché sono quasi silenziosi e ottieni la stessa resistenza, non importa quanto velocemente (o duramente) remi.

Penso che BodyCraft abbia deciso di includere entrambi i tipi di resistenza nel tentativo di sfruttare i vantaggi di entrambi.

Ai livelli di resistenza inferiori (questo vogatore ha 32 livelli di resistenza con cui lavorare), il VR500 utilizzerà le ventole d’aria. Il sistema magnetico entrerà in funzione man mano che aumenti la resistenza.

Il risultato è fluido e silenzioso, con molta resistenza. Gli utenti sono d’accordo quasi all’unanimità.

Il sistema magnetico è meno rumoroso dell’aria pura e puoi remare più lentamente grazie alla resistenza del sistema magnetico a intensità più elevate.

BodyCraft ha avuto un’idea brillante quando ha posizionato un controller wireless sul manubrio. Questo ti dà la possibilità di controllare la tua resistenza e fare le tue selezioni senza dover interrompere l’allenamento, molto intelligente.

Nel complesso, il VR500 ottiene ottimi punteggi con il suo sistema ibrido di resistenza aria/magnetica. Ha sicuramente abbastanza muscoli per sfidare anche i vogatori più dotati.

Portafoto

I vogatori di qualità necessitano di un telaio stabile e robusto per garantire uno scorrimento regolare del sedile e per garantire che non si verifichino oscillazioni indesiderate. Un buon telaio dovrebbe anche essere abbastanza lungo da garantire che gli utenti più alti possano allungarsi completamente nella parte posteriore di ogni colpo.

Il VR500 può tranquillamente affermare di essere fedele a entrambe queste qualità.

Questo vogatore è dotato di acciaio verniciato a polvere e trave in alluminio in grado di gestire utenti di peso fino a 159 kg. Il VR500 è dotato di un binario aggiuntivo lungo, che è altrettanto impressionante.

La distanza massima di percorrenza del sedile è di 98 cm. Ciò significa che chiunque sia alto 15 cm20 cm dovrebbe essere in grado di remare e distendersi comodamente sulla macchina.

Questo vogatore è ideale per utenti più alti e più grandi. Questo sedile misura 48 cm di altezza. Il Concept2 Model E ha una seduta di 51 cm.

Per un maggiore comfort, il sedile può essere sagomato e dispone di grandi cuscinetti a sfera che scorrono dolcemente sul binario.

Diversi utenti hanno esclamato quanto sia comodo il VR500 e che il comfort del sedile è stato uno dei motivi principali per cui hanno deciso di acquistare.

Il telaio di questo vogatore può anche piegarsi verticalmente per riporlo, risparmiando molto spazio quando non viene utilizzato.

Ho accennato in precedenza che ci sono controlli nella maniglia. Questa è una caratteristica meravigliosa. Tuttavia, il manubrio è sagomato per offrire un comfort extra durante l’uso.

Una cinghia di nylon viene utilizzata per fissare la maniglia al volano. È stato ripetutamente testato per resistere a carichi fino a 263 kg, quindi dovrebbe essere in grado di resistere anche agli allenamenti più rigorosi.

Sebbene i cinturini in nylon siano più silenziosi della catena, possono essere più resistenti. Il cinturino incluso con il VR500 fornirà file silenziose.

Nel complesso, questo vogatore ottiene ottimi punteggi con il telaio per impieghi gravosi, la guida lunga, il sedile alto e il silenzioso sistema di cinghie in nylon.

Tenere Sotto Controllo

La maggior parte dei vogatori domestici ha monitor molto semplici in grado di monitorare distanza, tempo e bracciate. BodyCraft era ansioso di offrire qualcosa di più.

Il monitor del VR500 è più sofisticato degli altri. Non solo può tenere traccia di tutti i dati che ti aspetteresti (corse, watt, calorie, distanza, tempi, ecc.), ma include anche:

  • 4 profili utente
  • 12 programmi di allenamento (inclusi 4 programmi di gara)
  • Programmi per il raggiungimento degli obiettivi
  • Impostare la temperatura per raffreddare

I cardiofrequenzimetri Polar sono compatibili con questo monitor, consentendoti di monitorare la frequenza cardiaca in modalità wireless durante gli allenamenti.

Nel complesso, il VR500 ha un monitor più avanzato rispetto alla maggior parte dei vogatori di casa (dico la maggior parte perché non è ancora all’altezza del PM5 che si trova sui vogatori Concept2).

Assemblea

Mettere insieme il VR500 è piuttosto semplice e la maggior parte delle persone dovrebbe essere in grado di portare a termine il lavoro da sola. Il manuale di montaggio è abbastanza facile da seguire, anche se le immagini potrebbero essere un po’ più grandi (un po’ difficile vedere cosa sta succedendo in un paio di passaggi).

Fortunatamente, però, ci sono istruzioni scritte per ogni attività e hanno un senso. Tutti gli strumenti necessari sono inclusi.

Questo è un grande vogatore per impieghi gravosi. Sarebbe utile avere un altro paio di mani per aiutare a sollevare e tenere i pezzi.

Nel complesso, tuttavia, la maggior parte degli utenti concorda che l’assemblaggio è piuttosto semplice. La maggior parte delle persone è abbastanza qualificata e dovrebbe essere in grado di mettere in funzione il vogatore in meno di 45-60 minuti.

Garanzia

BodyCraft VR500 viene fornito con le seguenti garanzie:

Residenziale:

Commerciale leggero:

  • Cornice di 10 anni
  • 3 anni di parti
  • 1 anno di articoli da indossare
  • 1 anno di manodopera

Un paio di cose qui. In primo luogo, noterai che questo vogatore è classificato per un uso commerciale leggero (fino a 5 ore al giorno). Questo da solo è un buon indicatore della qualità strutturale e penso che la garanzia commerciale leggera che offrono sia piuttosto generosa.

La garanzia residenziale offerta da BodyCraft è generosa, credo. Non puoi battere la vita sul telaio e 7 anni è un’ottima garanzia sulle parti.

È incredibile avere due anni di lavoro, poiché la maggior parte delle aziende offre solo un anno.

Nel complesso, questa è un’ottima garanzia (Concept2 offre solo 5 anni sul telaio dei loro modelli D ed E).

Pensieri Finali

Dopo aver esaminato da vicino tutte le specifiche e le caratteristiche che il VR500 ha da offrire, è evidente per me che questo è un vogatore di fascia alta con molto da offrire.

Questa macchina è dotata sia di sistemi magnetici che di resistenza dell’aria, che le consentono di offrire una resistenza sufficiente per sfidare i migliori vogatori senza emettere i rumori della ventola dei tradizionali vogatori ad aria.

L’uso del cinturino in nylon aumenta il livello di silenziosità generale. Le persone che cercano un allenamento quasi silenzioso (o le persone a cui piace guardare la TV mentre remano) lo apprezzeranno.

Anche il sofisticato monitor incluso con il vogatore è un plus. Avere accesso ai diversi programmi di allenamento e di gara dovrebbe rendere i tuoi allenamenti più divertenti e coinvolgenti.

Ma devo dire che la mia caratteristica preferita è il telecomando integrato nel manubrio, super conveniente. Questi piccoli dettagli rendono una macchina per il fitness ancora più piacevole da usare.

Ultima ma non meno importante è la garanzia. BodyCraft offre una straordinaria garanzia su questo vogatore e penso che la dice lunga. Le apparecchiature che non dovrebbero durare a lungo non ottengono garanzie dalle aziende.

Tutto ciò rende il VR500 un vincitore nei miei libri. Il VR500 è un vogatore d’élite e credo che valga il prezzo.

Questo vogatore è un vogatore che potresti aver notato Ho usato il Concept2 Model E (e anche D) per confrontarlo. Questi vogatori sono il gold standard nel canottaggio.

Il VR500 in realtà li regge molto bene. Il Modello E è un po’ più economico, ma la sua garanzia non è nemmeno vicina a quella offerta su questo modello.

Se stai bene con un po’ di rumore in più, ti consiglio il modello E. Ma se stai cercando una macchina silenziosa con i vantaggi aggiuntivi di un vogatore magnetico, il VR500 è una scelta intelligente. Altamente raccomandato.