Total Gym GTS è Un Investimento Intelligente?

Il modello più potente, robusto e migliore di Total Gym fino ad oggi, il GTS, è il loro modello di fascia alta, più robusto e più durevole. È la Ferrari della Total Gym. È il loro modello più popolare e viene fornito con la migliore garanzia, la massima capacità di peso e la maggior parte degli accessori.

È una macchina di livello commerciale che può essere utilizzata come palestra domestica.

Se stai cercando la migliore esperienza di Total Gym, il GTS è quello che fa per te. Ma questa è davvero la macchina da palestra giusta per te? Questa recensione ti aiuterà a decidere.

Esamineremo tutto ciò che ha la GTS. Bene, dai un’occhiata da vicino a tutti i pro, i contro e tutto il resto relativo a GTS.

Dopo aver letto questo, sarai in grado di prendere una decisione informata in merito al fatto che questa sia la scelta giusta o meno per la tua palestra di casa.

Vorrei iniziare questa recensione presentando brevemente Total Gym nel suo insieme.

Palestra Totale 101

Le Total Gyms esistono da circa 30 anni. Li ho usati personalmente come fisioterapista in un ambulatorio ortopedico.

Questi sono ottimi per le cliniche di riabilitazione in quanto offrono esercizi a basso impatto che possono essere eseguiti per tutto il corpo.

Ricordo di averli usati molto durante la riabilitazione di ginocchia e fianchi: gli esercizi di squat erano particolarmente convenienti perché potevamo aumentare gradualmente l’intensità. Basta aumentare l’altezza della base e la quantità di peso corporeo da sollevare aumenta.

Li usavamo un po’ anche per le spalle, ricordo che anche i pazienti facevano i remi alla Total Gym. Era una variazione divertente dell’esercizio standard che piaceva ai pazienti.

Tutti i modelli Total Gym funzionano allo stesso modo e l’idea generale alla base è davvero piuttosto semplice.

Una tavola scorrevole è montata su una base di altezza regolabile e ha 2 pulegge attaccate. Con questa semplice configurazione puoi eseguire letteralmente centinaia di esercizi (a seconda degli allegati).

Le differenze più significative tra i modelli Total Gym riguardano la robustezza del telaio, il numero di accessori inclusi e i livelli di resistenza.

La robustezza (è una parola?) del telaio è evidente dalla capacità di peso. I modelli più economici hanno telai meno robusti e quindi limiti di peso inferiori. I modelli di fascia alta hanno telai più robusti e capacità di peso molto più elevate.

L’intero sistema dipende dal peso corporeo e dalla gravità. Puoi regolare l’altezza della tua base per aumentare o diminuire l’intensità. Un’altezza più alta significherà che stai combattendo di più la gravità. Ciò significa che c’è più resistenza.

Diversi modelli hanno diversi livelli di resistenza. I modelli di fascia alta offrono livelli di resistenza maggiori.

Gli allegati ti danno molta varietà di esercizi e più devi scegliere, maggiore è la varietà di esercizi che ottieni. Potresti aspettarti che i modelli di fascia alta abbiano più allegati e più opzioni per l’esercizio.

Questa è una breve introduzione. Se desideri qualche informazione in più o stai cercando un confronto tra tutti i diversi modelli, dai un’occhiata alla mia guida Total Gym.

Il Total Gym GTS

Il GTS (Gravity Training System) è il modello di fascia più alta di Total Gyms. Questa palestra è progettata per resistere allo stress dell’uso quotidiano da parte di più utenti come ci si potrebbe aspettare in una clinica terapeutica o in una piccola palestra, ma funzionerebbe altrettanto bene per chi cerca una palestra domestica avanzata.

Professionisti

  • Incredibile varietà di esercizi (oltre 200)
  • Può eseguire anche esercizi pliometrici
  • 22 livelli di resistenza
  • Ci sono tonnellate di accessori
  • Include un DVD con le istruzioni per l’allenamento e una guida all’esercizio
  • Montaggio professionale incluso
  • Portata 295 kg
  • Si piega per riporlo

Esercizi

Uno dei maggiori vantaggi di un sistema Total Gym è l’incredibile varietà di esercizi. I modelli Total Gym più semplici possono offrire fino a 60 opzioni di allenamento.

Con un’incredibile selezione di oltre 200 esercizi diversi , il GTS è un modello che si distingue da tutti gli altri.

Non mentirò, dubito di potermi sedere qui e inventare 200 esercizi diversi da eseguire. Il GTS include un manuale di esercizi con molti esempi.

Ci sono alcuni vantaggi del GTS che possono davvero aumentare le tue opzioni di allenamento. Prima di tutto, viene fornito con molti allegati diversi (beh, vai alle specifiche in basso).

Ti permette anche di fare esercizi di salto (o pliometrici), cosa che le altre Total Gyms non offrono.

Puoi anche aggiungere piastre di peso alla barra del peso. Questo non è un requisito, ma è un’ottima aggiunta per Total Gym.

Puoi aggiungere piastre per tirare su e squat per aumentare la resistenza. Questo rende il GTS uno strumento di allenamento della forza ancora più potente.

Il GTS ha molte diverse opzioni di allenamento. Non esiste una palestra in casa che offra così tante opzioni in più.

Livelli Di Resistenza

Ho accennato in precedenza che la resistenza su queste macchine si regola aumentando o diminuendo l’altezza della base su cui scorre il piano di scorrimento.

Gli altri modelli hanno tra 6 e 12 diversi livelli di resistenza.

Il GTS, invece, arriva con 22 livelli di resistenza . Hai il controllo completo su quanto siano intensi i tuoi allenamenti. Il che è particolarmente utile per le persone che hanno articolazioni doloranti o stanno riabilitando una parte del corpo specifica.

Puoi aumentare gradualmente l’intensità dei tuoi allenamenti nel tempo. Non è necessario apportare improvvisi cambiamenti di intensità tra le regolazioni.

Nel complesso, il GTS ti dà il massimo controllo sul tuo allenamento. Con 22 diversi livelli di resistenza, hai 10 opzioni di intensità in più rispetto a qualsiasi altro modello Total Gym.

Ora è più facile che mai cambiare i livelli di resistenza con il sistema di assistenza idraulica. Questo rende l’aumento o la diminuzione della resistenza un gioco da ragazzi.

Allegati

La GTS ha più accessori di qualsiasi altro veicolo. Questi allegati sono inclusi nella GTS:

  • Barre dorsali con impugnatura morbida: queste barre possono essere ripiegate dentro e fuori per un facile utilizzo, dandoti la possibilità di eseguire trazioni
  • Supporto per squat telescopico : questa versione aggiornata dei supporti per squat ti consente di regolare la tua altezza e ha un battistrada antiscivolo che ti dà una presa migliore. Come accennato in precedenza, è progettato per resistere alle forze del salto
  • Barra per trazioni a 3 impugnature: questi accessori ti offrono più varietà sulla presa per trazioni, consentendoti di colpire diversi gruppi muscolari
  • Scrunch- Questo è il loro attacco addominale e ti consente di eseguire una varietà di mosse principali.
  • Weight Bar- Questo è l’allegato che ho menzionato prima. Con questa barra, puoi aggiungere piastre di peso esterne per aumentare l’intensità di qualsiasi movimento
  • Manubrio per squat : questo accessorio ti darà qualcosa a cui aggrapparti durante i tuoi movimenti di squat. Questo accessorio è ottimo per le persone che non sono sicure sull’utilizzo della tavola mobile. Aggiunge stabilità ai tuoi squat.
  • Barra di stampa: questo allegato ti dà la possibilità di eseguire esercizi di tipo military press
  • Dip Bar retrattili: i dip sono uno dei tuoi migliori esercizi di forza (per pettorali e tricipiti) e questo accessorio lo rende facile da eseguire dalla tua palestra totale

Assemblea

Il GTS è l’unico modello Total Gym che richiede un po’ di assemblaggio. Puoi estrarre gli altri modelli dalle loro scatole e aprirli. Questo ragazzaccio non è il caso.

Fortunatamente, Total Gym include il montaggio professionale nel prezzo (purtroppo la spedizione non è inclusa).

Total Gym riporta che il tempo medio di attesa dall’ordinazione del GTS, alla consegna, al montaggio professionale è di 2-3 settimane.

Se vuoi provare a mettere insieme questa palestra da solo, potresti essere in grado di farlo se sei abbastanza pratico. La maggior parte è già assemblata, devi solo attaccare le barre dorsali, unire il supporto per squat e aggiungere alcune maniglie.

Sebbene non sia difficile, Total Gym offre un montaggio professionale per questa macchina.

Se stai considerando questa palestra in casa, assicurati di avere abbastanza spazio per allenarti. La GTS è una grande macchina che occupa molto spazio (circa 9 di lunghezza quando è aperta). Fortunatamente, si piega per riporlo, il che può farti risparmiare spazio quando non viene utilizzato.

Capacità Di Peso

Il peso massimo per la GTS è di 295 kg. Si tratta di 91 kg in più rispetto alla seconda palestra casalinga più impressionante, la FIT.

Questo è un limite di peso enorme per una palestra casalinga. È anche un segno di quanto sia resistente e resistente il telaio delle GTS. Tieni presente che questo limite di peso include tutti i dischi di peso che potresti aggiungere ad esso.

Se avessi 159 kg, ad esempio, non sarei in grado di aggiungere più di 136 kg di peso alla barra dei pesi.

Garanzia

Il Total Gym GTS viene fornito con la seguente garanzia:

  • Cornice di 5 anni
  • Parti per 1 anno
  • 90 giorni di gomma e tappezzeria

Una garanzia migliore sarebbe ragionevole considerando il costo di questa palestra. La garanzia del telaio a vita è offerta rispettivamente da Fit e XLS. Credo che Total Gym non possa offrire una garanzia a vita per questa unità a causa della possibilità che utenti più grandi la utilizzino.

Inoltre, la garanzia delle parti è più breve di quanto ti aspetteresti.

Nel complesso, la garanzia potrebbe apportare qualche miglioramento.

Pensieri Finali

Total Gym GTS è stata la loro unità domestica più eccezionale. Ha i più alti livelli di resistenza, la maggior parte degli accessori e la maggiore capacità di carico.

Questa cosa è davvero una bestia di un sistema di palestra domestica: sono in soggezione per ciò che Total Gym ha creato qui.

Il GTS ha una vasta gamma di esercizi e puoi persino aggiungere dischi per aumentare la tua intensità.

È anche bello che tu possa fare mosse di salto in stile pliometrico dallo squat-stand.

La mia più grande lamentela con questo modello (a parte il prezzo richiesto) è la breve garanzia. Data la qualità e il prezzo di questa palestra, sembra ragionevole aspettarsi una garanzia migliore.

Ne vale la pena la GTS? Se hai già utilizzato Total Gyms e vuoi trovare il meglio, allora direi di sì. Questa è sicuramente un’ottima palestra da casa e facilmente il loro prodotto più avanzato.

Ti consiglio di iniziare con un modello meno costoso se non hai mai usato Total Gyms prima per assicurarti di sentirti a tuo agio.