Le Migliori Pistole Per Massaggi Del 2021
Rastrellamenti al meglio

Le Migliori Pistole Per Massaggi Per Il 2021. Le Migliori Scelte Da Hypervolt, Theragun E Altro

Le Migliori Pistole Per Massaggi Per Il 2021 Le Migliori Scelte Da Hypervolt Theragun E Altro

Esaminiamo i prodotti gratuiti che riceviamo e partecipiamo a programmi di affiliazione, in cui potremmo ricevere un compenso per gli articoli acquistati tramite i collegamenti dal nostro sito.

Consulta la nostra pagina delle informative per ulteriori informazioni.

Vuoi davvero allenarti se non hai una massaggiatrice? Le pistole per massaggi sono così comuni nel settore del fitness che ce ne sono letteralmente centinaia e decine online.

Il recupero è importante quanto l’allenamento e gli strumenti di massaggio offrono una soluzione conveniente per ottenere sollievo dal dolore muscolare comodamente da casa tua. Le pistole per massaggi utilizzano il potere del trattamento a percussione per favorire il recupero muscolare e ridurre l’accumulo di acido lattico.

Mentre i benefici delle pistole muscolari sono corroboranti e possono farti sentire più sveglio di notte, scegliere quello giusto può portare a un serio affaticamento decisionale. Ma non preoccuparti: eravamo qui per aiutarti con la nostra guida alle migliori pistole per massaggi nel 2021.

Dalla fine del 2012, utilizzo la pistola per massaggi a percussione da quando l’invenzione è stata resa popolare per la prima volta. Ho testato più di 30 pistole per massaggi e ho intervistato proprietari e dirigenti di alcune delle più grandi società di massaggi a percussione. Capisco la tecnologia che alimenta le pistole per massaggi a percussione e ne ho scritto per diversi importanti media, e so come decifrare termini come ampiezza e forza di stallo per parlarti delle specifiche che contano davvero.

  • La migliore pistola da massaggio in assoluto: Theragun Prime
  • Miglior mini pistola da massaggio: Hypervolt Go
  • Pistola da massaggio più silenziosa: Ekrin Athletics B37
  • Theragun Pro: la migliore pistola per massaggio dei tessuti profondi
  • Miglior pistola per massaggio sotto: Pistola per massaggio REP Rapidstrike
  • Miglior pistola per massaggio economica: Recoverfun Massage Gun Mini

La Migliore Pistola Da Massaggio In Assoluto: Theragun Prime

La Migliore Pistola Da Massaggio In Assoluto Theragun Prime

Theragun Prime è la pistola da massaggio più semplice di Therabody, ma non lasciarti ingannare: fornisce comunque un’intensa potenza percussiva, raggiungendo un’ampiezza di 16 millimetri nei tessuti molli del corpo. Il Theragun Prime viene fornito con quattro accessori intercambiabili e tre impostazioni di velocità, che lo rendono una scelta solida per gli atleti di tutti i giorni.

Ideale per: Persone attive che desiderano un trattamento della migliore qualità senza spendere molto.

Le mie cose preferite:

  • Trattamento dei tessuti profondi che penetra nei tessuti molli fino a 16 millimetri
  • Gamme di velocità personalizzabili
  • L’impugnatura ergonomica multi-grip facilita il massaggio della schiena

I miei richiami:

  • Non la pistola da massaggio più portatile
  • Più silenzioso dei precedenti Theragun, ma non è ancora l’opzione più silenziosa
  • Pesante in mano rispetto ad altri

Theragun, ora chiamato Therabody, è noto per la sua impugnatura ergonomica triangolare, la forza pura e i livelli di velocità regolabili.

Ho testato le pistole per massaggi per anni e sono sempre alla ricerca di una che potrebbe superare la qualità del trattamento di Theraguns. Ho sempre desiderato così tanto trovarne uno migliore del Theragun sotto tutti gli aspetti e abbia un prezzo migliore, perché generalmente non incoraggio la persona media a concedersi il lusso di attrezzature di prima qualità. Non è qualcosa di cui abbiamo bisogno.

Ma devo ancora trovare un prodotto che faccia tutto ciò che fa il Theragun, in particolare il modello Prime, a un prezzo migliore. Ho testato oltre 30 pistole per massaggi e ne ho ricercate dozzine tutte per confermare che Theragun Prime vale il prezzo. Anche se non otterrai il massimo da Theragun (vedi Theragun Pro di seguito), otterrai il miglior massaggio a percussione per il prezzo.

Il Theragun Prime può erogare fino a 14 kg di forza senza stallo e penetra nei tessuti molli fino a 16 millimetri di profondità. Ha una gamma di velocità di 1750-2400 percussioni al minuto (PPM) e puoi utilizzare l’app complementare per selezionare letteralmente qualsiasi velocità diversa in quell’intervallo. Ciò significa che se 1750 è troppo lento, ma 1760 è troppo veloce, puoi scegliere 1755 PPM. Questo si distingue dalle altre pistole per massaggi, la maggior parte delle quali ha velocità predeterminate da 50 a 100 PPM a parte.

Il design ergonomico di Theragun è il mio preferito. L’impugnatura triangolare multi-grip rende facile massaggiare punti difficili da raggiungere rispetto all’impugnatura singola standard su altre pistole per massaggi. Con una durata della batteria di due ore, mi ritrovo a caricare il Theragun circa ogni 10 giorni quando lo uso ogni giorno.

Con il Prime sono disponibili quattro teste intercambiabili: un attacco ammortizzatore è una miscela di un attacco piatto e uno a testa sferica; un attacco a cono serve per il trattamento del dolore lombare; un attacco a sfera serve per il trattamento dei punti trigger; e un attacco per il pollice è per il trattamento del dolore lombare.

Ora che Theragun ha implementato un motore silenzioso e le sue pistole da massaggio non suonano più come martelli pneumatici, il Prime è semplicemente troppo difficile da battere.

Miglior Mini Pistola Da Massaggio: Hypervolt Go

Lo strumento di massaggio a percussione tascabile di Hyperice, Hypervolt Go, è ora disponibile. È molto simile all’Hypervolt e all’Hypervolt Plus, ma pesa solo 7 kg. Ha un motore da 40 watt che alimenta tre impostazioni di velocità di percussione e viene fornito con due attacchi per testina di massaggio intercambiabili. È anche approvato dalla TSA per il bagaglio a mano.

Per: le persone che hanno bisogno della massima potenza in un piccolo dispositivo.

Le mie cose preferite:

  • Ultra portatile e approvato dalla TSA per il bagaglio a mano
  • Pesa solo 7 kg
  • Tre impostazioni di velocità disponibili

I miei richiami:

  • Viene fornito solo con due accessori per massaggi
  • Hypervolt non specifica le percussioni al minuto online
  • Le mini pistole per massaggi sono costose

La versione minuscola dell’Hyperice Hypervolt offre la terapia più percussiva in un piccolo dispositivo. Poiché racchiude più potenza e funzionalità nelle sue dimensioni ridotte rispetto a qualsiasi mini massaggiatore, è la mia prima scelta per la migliore pistola per mini massaggi.

Con un peso di soli 7 kg, il motore Hypervolt Gos da 40 watt offre fino a 2,5 ore di terapia a percussione. Il motore Hypervolt Gos da 40 watt ha tre velocità e due attacchi intercambiabili per la testina massaggiante. È abbastanza piccolo da stare in uno zaino o in una borsa.

Esistono due tipi di attacchi: a forma di proiettile o a testa piatta. L’attacco del proiettile può essere utilizzato per colpire i nodi muscolari e piccole aree come l’arco oi quadricipiti.

L’Hypervolt Go è la mia mini pistola da massaggio preferita. È potente e personalizzabile, rispetto ad altri modelli. Le piccole pistole per massaggio spesso hanno solo un’impostazione di velocità e un attacco. Vorrei che Hypervolt Go fosse dotato di più accessori per il massaggio, ma poi di nuovo, ciò potrebbe ridurre la portabilità.

La parte migliore è che Hypervolt Go è stato approvato dalla TSA per il bagaglio a mano. Tecnicamente, tutte le pistole da massaggio sono consentite, ma è a discrezione di ciascun agente della TSA consentire loro di passare. È meglio avere l’approvazione della TSA prima di continuare.

Al suo costoso per una mini pistola da massaggio. Questo dispositivo vale i soldi per i frequent flyer che cercano la massima potenza in un piccolo massaggiatore.

La pistola da massaggio Sportneer Elite D9 è una delle più convenienti. La pistola ha una gamma di velocità di 1300-3200 percussioni all’ora e un’ampiezza di 11 millimetri per fornire un massaggio moderato. La custodia include sei attacchi intercambiabili per la testina massaggiante.

La mia cosa preferita:

  • Le velocità più basse sono ottime per i muscoli super doloranti
  • Viene fornito con sei accessori per massaggi, due dei quali cromati per la terapia caldo/freddo
  • Motore silenzioso a 40 decibel

I miei richiami:

  • La maniglia avrebbe potuto essere progettata con una migliore ergonomia
  • L’ampiezza è di soli 11 millimetri
  • La custodia per il trasporto non è della migliore qualità

Per il suo prezzo, questa pistola da massaggio ha un valore fantastico. È potente e comodo da impugnare. Sei accessori includono testine massaggianti, due delle quali sono punte cromate che puoi riscaldare o congelare per la terapia freddo/caldo. Puoi anche utilizzare gli accessori cromati per l’aromaterapia o per massaggiare l’olio di CBD sulla pelle. La pistola massaggiante, gli accessori e il cavo di ricarica sono tutti forniti in una pratica custodia.

Penso che le testine di massaggio cromate siano un enorme valore aggiunto. Queste teste sono rare e possono davvero migliorare la tua esperienza di terapia a percussione.

Il motore è da 220 watt e può erogare una terapia a percussione a velocità fino a 3200 PPM. Ci sono sei velocità in totale. La durata della batteria dello Sportneer Elite D9 può durare fino a sei ore a seconda della velocità con cui lo si imposta.

La Migliore Pistola Per Massaggio Dei Tessuti Profondi: Theragun Pro

La Migliore Pistola Per Massaggio Dei Tessuti Profondi Theragun Pro

Per: Professionisti della terapia percussiva che cercano il meglio.

La mia cosa preferita:

  • Trattamento dei tessuti profondi
  • Durata della batteria: 5 ore
  • Forza di stallo di 27 kg

I miei richiami:

  • Pistola da massaggio più costosa sul mercato
  • Non necessario per l’appassionato di fitness medio
  • È difficile viaggiare con oggetti grandi e pesanti

Stai dicendo che chiunque non sia atleti d’élite dovrebbe acquistare Theragun Pro? Assolutamente no. È davvero bello? Assolutamente si!

Il Theragun Pro rappresenta l’epitome della terapia a percussione. È potente, efficace e altamente tecnologico. Tuttavia, è del tutto inutile. Ma se stai cercando il miglior massaggio dei tessuti profondi e l’esperienza complessiva di terapia a percussione, non posso guidarti in nessun altro modo. Il motore brushless del Pro ha una coppia elevata e può raggiungere i 16 millimetri nel tessuto muscolare. Ha anche una gamma di velocità configurabile.

Ha alcune caratteristiche chiave, tuttavia, che lo fanno risaltare. Per uno, ha uno schermo OLED con un misuratore di forza reattivo, che ti consente di sapere esattamente con quale forza stai premendo la pistola per massaggi sui muscoli. Il braccio rotante si blocca in quattro posizioni e facilita il massaggio di tutti i gruppi muscolari.

In confronto alla forza di stallo Primes di 14 kg, il Pro ha un’impressionante forza di stallo di 27 kg. Ciò ti consente di premere il dispositivo più a fondo nei muscoli senza che si fermi.

Il Pro può essere collegato all’app Therabody tramite Bluetooth. Puoi regolare la tua velocità e automatizzare le procedure di recupero.

Ultimo ma non meno importante, il Pro ha una durata della batteria impressionante grazie al fatto che la batteria agli ioni di litio è rimovibile e ricaricabile e il tuo acquisto viene fornito con due. Insieme, le due batterie ricaricabili durano in totale cinque ore.

Pistola Da Massaggio Più Silenziosa: Ekrin Athletics B37

La pistola da massaggio Ekrin Athletics B37 è più silenziosa di qualsiasi altra pistola da massaggio a percussione e ha un volume operativo massimo di 35 decibel. È silenzioso quasi come una pioggia leggera. L’Ekrin Athletics B37 è ultra silenzioso e potente. Può raggiungere velocità di 3400 PPM, ha una forza di stallo fino a 25 kg e può resistere a velocità fino a 3400 PPM.

Per: persone che hanno bisogno di molta potenza ma non di molto rumore.

Le mie cose preferite:

  • Ultra silenzioso
  • Forza di stallo di 25 kg
  • Incredibile durata della batteria di 8 ore

I miei richiami:

  • Vorrei che l’attacco rotondo fosse più denso (per qualche motivo è l’unico non in silicone)
  • Il manico potrebbe essere più lungo per consentire una migliore portata
  • Alcune persone potrebbero non aver bisogno di 12 millimetri di ampiezza

Da quando ho iniziato a recensire le pistole per massaggi, la tecnologia è avanzata molto. La maggior parte delle pistole da massaggio erano usate per scuotere le tue ossa e rendere la tua mano insensibile se le tenevi troppo a lungo e il cielo proibisce di usare una pistola per massaggi di vecchia generazione sul collo, per paura che il tuo cervello possa fuoriuscire dalle tue orecchie. I modelli più vecchi erano in grado di produrre livelli di decibel superiori a 100 dB. Ciò equivale a sentire il cavalcavia di un jet a 304,8 metri.

Lo standard ora è molto più silenzioso, il che è positivo. Gli innovatori si sono resi conto che le persone vogliono potenza con il minimo rumore. Anche le pistole da massaggio più rumorose non sono male. La pistola da massaggio Ekrin Athletics B37 ha ottenuto la migliore combinazione di potenza e suono nella mia esperienza.

Ha una forza di stallo di 25 kg, che si avvicina al Theragun Pros 27 kg. Il B37 è anche paragonabile al Theragun per avere cinque velocità, che vanno da 1400-3200 RPM, quattro accessori e una batteria da 8 ore, che penso sia una delle più lunghe che abbia mai visto.

L’Ekrin Athletics B37 funziona da 35 a 55 decibel, anche alle velocità più elevate. Hypervolt Plus e Theragun Pro funzionano a circa 55-70 decibel. Poiché la sua velocità massima è di 3200 PPM, è davvero impressionante che l’Ekrin Athletics non superi il livello di rumore di un ronzio di un frigorifero.

L’ampiezza di 12 millimetri del B37 è responsabile della silenziosità. Teoricamente, poiché il braccio non deve muoversi così lontano, il motore non deve lavorare così tanto, quindi non sarebbe rumoroso come una pistola da massaggio con un’ampiezza maggiore.

Non ho mai lasciato il B37 insoddisfatto della qualità del mio trattamento, nonostante l’ampiezza inferiore. Le velocità più elevate (fino a 3200 contro 2400) sembrano annullare la necessità di una maggiore ampiezza.

Miglior Pistola Per Massaggio Sotto: Pistola Per Massaggio REP Rapidstrike

La Migliore Pistola Per Massaggio Dei Tessuti Profondi Theragun Pro

La pistola per massaggio REP Rapidstrike è un mini strumento di terapia a percussione di REP Fitness. Questa pistola per massaggio è l’ideale per chiunque desideri acquistare uno strumento di massaggio piccolo, leggero ma potente; chiunque necessiti di uno strumento di terapia percussiva affidabile; chiunque abbia voglia di fare la differenza nella palestra di casa; o chiunque desideri uno strumento di ripristino semplice ma efficace. La batteria dura fino a otto ore e la pistola massaggiante è abbastanza silenziosa da poter essere utilizzata senza disturbare gli altri.

Per: chiunque sia alla ricerca di una pistola da massaggio portatile di alta qualità che è sotto

Le mie cose preferite:

I miei richiami:

  • Non viene fornito con un blocco di ricarica
  • Questa fascia di prezzo ha molti prodotti simili ai tuoi.
  • REP non rivela specifiche come forza di stallo e livello di decibel

È difficile scegliere la migliore pistola per massaggi all’interno di questa fascia di prezzo. Ci sono solo. così. molti. Puoi andare online e trovare letteralmente centinaia di pistole per massaggi che costano meno e saranno tutte abbastanza simili. Molti di loro probabilmente provengono dalle stesse fabbriche e vengono rinominati ogni tanto.

Ma sono fiducioso di raccomandare la pistola da massaggio REP Rapidstrike perché il nostro team ha dedicato abbastanza tempo pratico per sapere che funziona bene. La pistola da massaggio Rapidstrike, nonostante le sue piccole dimensioni, è abbastanza potente. Non posso dire esattamente quanto sia potente, perché REP non rivela specifiche come forza di stallo, ampiezza, percussioni al minuto e livello di decibel sulla pagina del prodotto.

Anche se vorrei che lo facessero, sono in grado di fare ipotesi plausibili. Sulla base della mia esperienza con altre pistole massaggianti a percussione, direi che è tra 2200 e 2400 PPM e un’ampiezza da 11 a 13 millimetri. Non è rumoroso ma non è il più silenzioso che ho usato. Alla sua massima velocità, è probabile che giri intorno ai 60-65 decibel.

Indipendentemente dalle specifiche, il Rapidstrike fa un buon lavoro nell’alleviare il dolore e la tensione muscolare. È super leggero, quindi, nonostante il manico dritto, non provoca affaticamento del polso o dell’avambraccio.

La pistola per massaggio viene fornita con quattro accessori intercambiabili: tonda, testa piatta, forcella e proiettile, tutti in silicone. Si ricarica con un cavo USB-C, ma non viene fornito con un mattoncino di ricarica, quindi assicurati di averne uno a portata di mano. Dovrebbe caricarsi in circa 90 minuti e durare fino a 8 ore.

Uno dei motivi principali per cui preferisco la pistola per massaggio REP Rapidstrike rispetto ad altri dispositivi in questa fascia di prezzo è che viene fornita con una garanzia del produttore di 18 mesi, quando anche le pistole per massaggio di fascia alta hanno solo una garanzia di 12 mesi. Inoltre, assicurati sempre di tenere d’occhio il tipo di offerte offerte da REP Fitness durante le festività come il Black Friday e/o il Labor Day, dove puoi ottenere i migliori prodotti che consigliamo a un prezzo migliore.

Miglior Pistola Per Massaggio Economica: Recoverfun Massage Gun Mini

Miglior Pistola Per Massaggio Economica Recoverfun Massage Gun Mini

Recoverfun Mini è un’opzione economica per una pistola da massaggio. Può funzionare a velocità fino a 3200 percussioni/minuto e ha una durata della batteria di 5 ore. Il motore da 30 watt del motore offre un massaggio delicato con un’ampiezza di 6 millimetri. Può anche alimentare quattro velocità preimpostate.

Buono per: le persone che vogliono una pistola da massaggio decente per under

Le mie cose preferite:

  • Opzione economica
  • Include un accessorio per massaggi in lega di alluminio
  • Super compatto e portatile

I miei richiami:

  • Non ingrandire
  • Il motore da 30 watt fa il suo lavoro, ma non è super potente
  • Ci vuole un po’ per caricare la batteria (da due a tre ore).

Non puoi ottenere molto quando si tratta di massaggiare le pistole. Ma puoi ancora ottenere Recoverfun Massage Gun Mini per meno di trecento dollari. È la migliore pistola per massaggi che abbia mai usato.

Basta essere consapevoli: l’antico adagio suona vero quando si tratta di tecnologia a percussione. Si ottiene quello che si paga. Quindi, come giusto avvertimento, non aspettarti di spendere per la pistola da massaggio Recoverfun Mini e ricevere un trattamento a percussione degno. Se vuoi un massaggio dei tessuti profondi e specifiche tecniche, cerca altrove.

Ma se vuoi un massaggio decente da un dispositivo puoi entrare nella tasca dei tuoi pantaloni cargo preferiti (nessun giudizio) e non vuoi spendere più di quanto sei nel posto giusto. Il Recoverfun Mini raggiunge velocità fino a 3200 PPM con quattro impostazioni di velocità preimpostate. Funziona a 1800 PPM sul lato lento.

Pesa poco più di 1 libbra e viene fornito in una piccola borsa con coulisse. La durata della batteria di cinque ore di questo piccolo dispositivo è notevole.

L’ampiezza non è notevole, lo ammetto. Il massaggio è lungo solo 6 millimetri, quindi è leggero. Tuttavia, l’ho trovato utile per i giorni in cui avevo bisogno di un rapido sollievo dal dolore o di un dolore extra. L’attacco del proiettile aiuta ad entrare in aree ristrette. Oltre all’attacco per proiettile, Recoverfun Mini viene fornito con un attacco a forcella, un attacco rotondo e un attacco a testa piatta in lega di alluminio.

Tutto sommato, questa pistola da massaggio è esattamente quello che mi aspetterei di ottenere per un ottimo prezzo, ottieni un dispositivo semplice che è facile da usare e offre una qualità di trattamento decente.

Come Abbiamo Scelto Le Migliori Pistole Per Massaggi

Come Abbiamo Scelto Le Migliori Pistole Per Massaggi

L’elenco finale delle migliori pistole per massaggi è stato compilato da anni di ricerca e test. Ognuna delle nostre scelte migliori è con noi da molto tempo. Questo ci ha permesso di conoscerli meglio e fare la scelta migliore per i nostri clienti.

Potrebbero essere utilizzati in una varietà di situazioni e per scopi diversi. Ad esempio, li abbiamo usati prima dell’allenamento come parte di un riscaldamento, dopo gli allenamenti e anche tra le serie durante gli allenamenti per respingere la fatica. Con gli accessori in metallo, ho provato la terapia caldo/freddo e li ho usati con olio di CBD. Le pistole per massaggi sono state utilizzate per alleviare il dolore e il dolore dall’allenamento di resistenza cardio e cardio. Li ho anche usati per trattare il dolore che ottengo dalle guide di battitura come questa.

Ecco alcuni dei criteri in base ai quali giudichiamo le pistole da massaggio:

  • Portabilità (peso, dimensioni)
  • Durata e carica della batteria
  • Ampiezza (profondità del tessuto raggiunta dalla pistola per massaggio)
  • Percussioni al minuto (impostazioni di velocità).
  • Forza di stallo
  • Accessori (attacchi per testine massaggianti, batterie extra, custodia per il trasporto, ecc.)
  • Funzionalità tecnologiche (connettività Bluetooth, app complementare)
  • Livello sonoro in uso e livelli di decibel dichiarati
  • Garanzia
  • Ergonomia (come ci si sente in mano durante l’uso)
  • Prezzo

Vantaggi Delle Pistole Per Massaggi

Vantaggi Delle Pistole Per Massaggi

Una pistola da massaggio può essere un ottimo strumento per il recupero dopo un duro allenamento. Ma cosa sta succedendo davvero quando mandi esplosioni fino a 27 kg di forza nei tuoi muscoli teneri?

Incoraggiare Il Flusso Sanguigno

L’intensa azione meccanica di una pistola da massaggio aumenta il flusso sanguigno nell’area mirata. Applicare quel tipo di forza ai tuoi muscoli essenzialmente dice al tuo cervello, Ehi, qualcosa sta succedendo qui, e il tuo corpo risponde inviando più sangue ricco di ossigeno e sostanze nutritive in quell’area.

Ridurre Il Danno Muscolare

Il dolore muscolare si verifica perché i muscoli subiscono piccoli micro-strappi durante l’esercizio. Le pistole massaggianti possono essere in grado di ridurre i danni muscolari durante gli allenamenti, se utilizzate come parte del riscaldamento. Ciò può anche ridurre l’affaticamento muscolare, o per lo meno, la tua percezione dell’affaticamento muscolare, durante gli allenamenti.

Allevia Il Dolore

Le pistole massaggianti, con la loro azione meccanica, alleviano temporaneamente il dolore muscolare. Anche se sentirai immediatamente la forza fisica della pistola da massaggio, gli scienziati ritengono che ci sia qualcosa di più del semplice tessuto muscolare che viene martellato.

La forza delle pistole per massaggi può aiutare a rimuovere i sottoprodotti dell’esercizio, come l’accumulo di acido lattico (in particolare il lattato nel sangue) o l’anidride carbonica dal flusso sanguigno.

Aumenta La Gamma Di Movimento

Una quantità limitata di ricerche suggerisce che una pistola da massaggio può aumentare temporaneamente la gamma di movimento nei muscoli mirati. Ad esempio, uno studio ha dimostrato che un trattamento di 5 minuti con pistola per massaggio sui muscoli del polpaccio ha aumentato la dorsiflessione della caviglia. Non si sa per quanto tempo dureranno questi effetti, ma è piuttosto interessante.

Le Pistole Per Massaggi Funzionano Davvero?

Se le pistole per massaggi non funzionassero, probabilmente non sarebbero nei centri di allenamento sportivo universitari e professionali o nelle borse da palestra in tutto il mondo. Credo che una pistola da massaggio possa avere effetti potenti. Ma sta a te decidere.

La scienza disponibile sulle pistole per massaggi e la terapia a percussione è limitata e, poiché la tecnologia è ancora in evoluzione, è difficile dire quanto sia efficace una pistola per massaggi di alto livello del 2021 rispetto a una di pochi anni fa. Inoltre, gran parte della letteratura esistente esamina la terapia vibratoria, che non è esattamente la stessa della terapia a percussione (la percussione utilizza un meccanismo che penetra nel tessuto per raggiungere una profondità maggiore, mentre la terapia vibratoria non ha una portata così ampia).

Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che le pistole per massaggi e altre forme di terapia vibratoria possono produrre risultati temporanei. Uno studio ha scoperto che la terapia vibratoria può essere efficace nell’alleviare il dolore muscolare dopo un allenamento quanto la normale terapia di massaggio.

Un altro studio ha scoperto che il rotolamento con schiuma vibrante ha un effetto maggiore sulla percezione del dolore rispetto al normale rotolamento con schiuma. Una meta-analisi di studi ha rilevato che la terapia vibratoria può essere efficace nell’alleviare il dolore muscolare a insorgenza ritardata. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche.

In una situazione come questa, mi fiderei della mia esperienza. Se le pistole per massaggi funzionano per te, riducendo il dolore, migliorando la gamma di movimento pre-allenamento o alleviando i muscoli contratti, usane una per soddisfare il tuo cuore (e muscoli).

Come Usare Una Pistola Da Massaggio

Una pistola da massaggio può essere utilizzata come preferisci. Basta seguire le istruzioni fornite con il dispositivo e non usarlo fino al punto di dolore. Ecco alcuni suggerimenti generali:

  • Riscaldarsi prima di un allenamento Massaggiare i muscoli doloranti o tesi con una pistola massaggiante per stimolare il flusso sanguigno e aumentare temporaneamente la gamma di movimento. Una pistola da massaggio può essere utilizzata per migliorare la forma e la profondità durante lo squat.
  • Per dare il via al recupero del tuo corpo, massaggia i muscoli su cui hai lavorato durante l’allenamento.
  • Uso generale: sperimenta le impostazioni della velocità e diversi gruppi muscolari per trovare il modo di utilizzare la pistola per massaggi per alleviare e rilassare il dolore generale.

Diamo anche un’occhiata a cosa evitare quando si utilizza una pistola da massaggio

Non usare mai una pistola da massaggio su lesioni, inclusi stiramenti muscolari (distorsioni) o legamenti strappati (distorsioni), lividi o ferite aperte. Fai attenzione a far scorrere la tua pistola da massaggio sulle sporgenze ossee supponendo che tu stia attaccando un nodo muscolare nodoso. Parla con il tuo medico dell’uso sicuro di una pistola da massaggio per condizioni muscoloscheletriche come osteoporosi, artrite o fibromialgia.

Come Scegliere La Migliore Pistola Per Massaggi Per Te

Prima di mordere i proiettili su un massaggiatore portatile, assicurati di prendere in considerazione questi fattori di acquisto.

Percussioni Vs. Meccanismi Di Vibrazione

Potrebbe sorprenderti apprendere che la terapia vibratoria e la terapia percussiva sono due cose diverse. Sebbene siano usati per molti degli stessi scopi, le azioni meccaniche di ciascuno differiscono. La terapia a percussione penetra più in profondità nel tessuto muscolare rispetto alla vibrazione e la terapia a percussione è definita come un trattamento che va ad almeno 16 millimetri di profondità nei tessuti del corpo.

Poche pistole per massaggi possono raggiungere questo livello di trattamento. La maggior parte sfoca il confine tra vibrazioni e percussioni, raggiungendo profondità fino a 12-15 millimetri. Questo non vuol dire che una pistola da massaggio sia cattiva se non raggiunge quel segno di 16 millimetri. Molte persone trovano il meccanismo di perforazione della terapia a percussione troppo doloroso. Tutti i modelli Theragun misurano 16 millimetri. È solo qualcosa di cui essere consapevoli.

Velocità E Potenza

Consiglio di acquistare una pistola da massaggio che abbia almeno tre impostazioni di velocità e potenza, perché i livelli di dolore e sensibilità oscilleranno e ti sentirai davvero frustrato se la tua pistola da massaggio ha solo un’impostazione ed è troppo forte in una giornata particolarmente dolorosa. Sarai in grado di usare la tua pistola da massaggio più spesso se hai più opzioni.

Per scavare un po’ più a fondo, cerca un prodotto che abbia le effettive percussioni al minuto (PPM) elencate, nonché l’ampiezza e la forza di stallo. PPM è il numero di pressioni del dispositivo al minuto. L’ampiezza è la profondità alla quale il massaggio può raggiungere i muscoli. La forza di stallo si riferisce alla forza che il motore può sopportare prima di fermarsi. Maggiore è la forza di stallo, maggiore è la forza che puoi applicare ai tuoi muscoli.

La velocità e la forza di stallo si riducono entrambe alle preferenze, ma penso che valga la pena analizzare l’ampiezza di una qualsiasi delle tue scelte di pistola per massaggio. Poiché determina la profondità del massaggio che otterrai dal dispositivo, l’ampiezza è fondamentale. Come accennato in precedenza, una pistola da massaggio è veramente una pistola da massaggio a percussione solo se l’ampiezza è di almeno 16 millimetri. Qualsiasi cosa al di sotto è tecnicamente una vibrazione, ma le ampiezze da 12 a 15 millimetri sono sufficienti per le esigenze della maggior parte delle persone.

Livello Di Rumore

Per riferimento, una normale conversazione tra due persone si aggira intorno ai 60 decibel. Gli elettrodomestici come lavatrici e lavastoviglie emettono suoni a circa 70 decibel. E il rumore del traffico cittadino dall’interno della tua auto è di circa 80 decibel. È improbabile che tu voglia acquistare una pistola da massaggio più forte di questa.

Portabilità

Se hai intenzione di viaggiare con la tua pistola massaggiante, è una buona idea sceglierne una più piccola o una in miniatura, soprattutto se sei un frequent flyer. Oltre alle dimensioni, considera la qualità della custodia per il trasporto (non vuoi che si sfaldi per strada), il numero di accessori e accessori (troppi potrebbero essere fastidiosi) e la durata della batteria e il tipo di cavo di ricarica (per fare certo che non muore e non può essere prontamente caricato).

Accessori Per Testine Massaggianti

Oggigiorno è piuttosto standard per le pistole per massaggi venire con più attacchi per la testa. Gli accessori più comuni sono le teste piatte, rotonde, a proiettile, a cono, a forcella e a cono. Questi accessori sono generalmente realizzati in silicone o schiuma densa. Alcune pistole da massaggio hanno entrambe.

L’attacco in acciaio inossidabile è un tipo di attacco per testina massaggiante meno popolare ma comunque molto impressionante. Un attacco in acciaio inossidabile può essere utilizzato per collegare una pistola da massaggio a una poltrona da massaggio. Può essere riscaldato anche in acqua calda per terapia a percussione e terapia caldo/freddo.

Ricarica E Durata Della Batteria

Per la maggior parte, probabilmente non utilizzerai la tua pistola da massaggio per più di 10-15 minuti alla volta. Tuttavia, ciò non significa che dovresti ignorare la durata della batteria e le specifiche di ricarica. Si consiglia un massaggiatore a percussione con un minimo di due ore di autonomia. Ciò ti consentirà di ottenere almeno una settimana di utilizzo prima che sia necessario caricarlo. Per coloro che non utilizzano quotidianamente la pistola massaggiante, potrebbe essere sufficiente una durata della batteria più breve.

Per quanto riguarda la ricarica, cerca vantaggi come batterie rimovibili e batterie extra. Questi vantaggi non sono disponibili sulla maggior parte delle pistole per massaggi, quindi se la batteria si scarica, dovrai acquistare una pistola per massaggi nuova di zecca. Generalmente, solo i modelli più costosi hanno batterie rimovibili, come il Theragun Pro.

Domande Frequenti Sulla Pistola Da Massaggio

Queste sono le domande più comuni sulle pistole per massaggi.

Cosa Fanno Le Pistole Da Massaggio?

Le pistole per massaggi utilizzano la terapia a percussione per ridurre il dolore muscolare, alleviare la tensione muscolare, aumentare il flusso sanguigno in aree mirate e aumentare la gamma di movimento nei gruppi muscolari mirati. La terapia a percussione utilizza impulsi rapidi per stimolare il tessuto muscolare e il tessuto connettivo come la fascia.

Le Pistole Da Massaggio Fanno Male?

Le pistole per massaggi non sono dannose per te se usate correttamente. Assicurati di leggere le istruzioni fornite con il tuo dispositivo e consulta il tuo medico prima di usare una pistola per massaggi in caso di lesioni, dolore cronico o condizioni mediche.

Come Puoi Massaggiare Un Muscolo Tirato Con Una Pistola Da Massaggio?

Non dovresti usare uno strumento di massaggio per trattare uno stiramento muscolare o qualsiasi altra lesione. Chiedi al tuo medico o fisioterapista se una pistola da massaggio è sicura da usare su un infortunio.

Quanto Spesso Dovresti Usare Una Pistola Da Massaggio?

Puoi usare una pistola da massaggio ogni giorno, se lo desideri. Molte persone usano pistole per massaggi a percussione prima e/o dopo l’allenamento ogni giorno.

Le Pistole Massaggianti Possono Essere Utilizzate Per Sbarazzarsi Di Nodi Muscolari

Le pistole per massaggi potrebbero non eliminare completamente i nodi muscolari, ma possono alleviare gran parte della tensione e del dolore che si verificano quando si formano i nodi muscolari. Questo viene fatto aumentando il flusso sanguigno, che è ricco di sostanze nutritive e ossigeno, ai muscoli colpiti.

La Competizione

Theragun Elite : questo è il modello di fascia media di Theraguns della sua quarta generazione di prodotti. Non è impressionante come il Prime, che considero la mia prima scelta in assoluto, ma è più costoso.

Theragun mini : la mini pistola da massaggio di Theragun non era la mia preferita. Sebbene abbia l’ampiezza più alta tra tutti i mini che ho provato, i suoi accessori mancano e la sua gamma di velocità non è impressionante come l’Hypervolt Go.

Hypervolt : l’originale pistola da massaggio Hyperice, l’Hypervolt è un buon prodotto. Tuttavia, per il prezzo (circa ), non penso che abbia nulla di speciale da offrire rispetto alle nostre migliori scelte. Il Theragun Prime è la nostra prima scelta in assoluto. Ha più funzioni e potenza per meno.

Hypervolt Plus : Questo è fondamentalmente l’Hypervolt ma con connettività Bluetooth e una durata della batteria leggermente più lunga, per circa di più. Sebbene abbia un motore da 90 watt, non è potente come il motore da 60 watt dell’Hypervolt originale. Tuttavia, non ho trovato il Plus più efficace nel fornire un massaggio più profondo.

Hypervolt 2 : Hyperice ha appena rilasciato questa nuova versione di Hypervolt nel 2021. Non ho ancora avuto la possibilità di provarlo, ma secondo le specifiche ha un motore da 60 watt, una durata della batteria di tre ore e una presa migliorata . Pesa meno dell’Hypervolt, ma non posso dedurre alcun chiaro vantaggio dall’acquisto di questo invece dell’originale o del Plus.

Hypervolt 2 Pro : ancora un’altra nuova versione di Hyperice, ha lo stesso design dell’Hypervolt 2, ma con un motore da 90 watt e cinque velocità di percussione rispetto alle tre velocità di tutti gli altri modelli. È anche il modello Hypervolt più costoso in assoluto

Ekrin Atletica B37SÈ leggermente più potente dell’Ekrin Athletics B37. Ha accessori extra, un rilevamento della forza reattiva e una fantastica funzione a frequenza variabile a velocità più elevate. Costa più del B37.

Ekrin Athletics Bantam Adoro questa mini pistola da massaggio. Se stai cercando di risparmiare e non ti dispiace sacrificare un paio di millimetri di ampiezza, questa è una buona scelta rispetto a Hypervolt Go.

Ekrin Athletics 365 : Questa è la nuovissima pistola da massaggio Ekrin Athletics, appena rilasciata nell’estate 2021. Non ho ancora avuto la possibilità di metterci le mani sopra, ma guardando le specifiche, sembra una versione ergonomicamente migliorata del B37.

TimTam All New Power Massage : Questa cosa è semplicemente troppo rumorosa. Faresti meglio a usare un buffer per la tua auto in quanto è un tipo di pistola da massaggio simile a un martello pneumatico. Ho provato questo, quindi forse è migliorato da allora, ma non consiglio la versione che ho provato.

TimTam Power Massager Pro Mi sento lo stesso per questa pistola per massaggio TimTam. È eccessivamente potente e non credo ne valga la pena.

ExoGun DreamPro : Non ci è piaciuta molto questa pistola da massaggio, tuttavia, abbiamo la nostra recensione completa di ExoGun DreamPro per maggiori dettagli.

Massaggiatore a percussione NordicTrack HTML3_ HTML3_ HTML3_ HTML3_ HTML4_ HTML5_ HTML4_ HTML5_ HTML6_ HTML5_ HTML3_ HTML5_ HTML5_ HTML5_ HTML5_ HTML5_ da 12 a 10 a 12 a Fondamentalmente, non è molto potente, e se vuoi un massaggio leggero puoi semplicemente spendere sul Recoverfun Mini.A promemoria per non conservarlo nel tuo garage (anche se, perché dovresti?) La tua garanzia sarà annullata da NordicTrack.

Pistola per massaggio a impatto TriggerPoint Sono un ragazzo con i rulli di schiuma, quindi mi aspettavo di essere impressionato da questo. Io non ero. È un altro con quella che sembra un’ampiezza poco profonda, anche se non posso esserne sicuro perché le specifiche non sono elencate.

Massaggiatore Compexfixx 1.0 Non c’è niente di straordinario nel Compexfixx. Sebbene abbia una presa unica, il Compex Fixx ha solo tre velocità. Inoltre viene fornito con un solo attacco per una testina massaggiante.

Massaggiatore Compex Fixx 2.0 : non ho testato il modello più recente della pistola per massaggio Compex, ma sembra abbastanza simile. Le uniche differenze evidenti che vedo sono: cinque velocità invece di tre e viene fornito con cinque attacchi per testine massaggianti. Costa anche

Muscle Gun Carbon Mi piace la garanzia di due anni su questa pistola da massaggio, ma non ha nulla che mi abbia impressionato. Questo è il tuo strumento di massaggio copione medio.

MuscleGun X : Sembra che MuscleGun non stia più realizzando questo modello e stia solo vendendo scorte arretrate (non è più nella navigazione del sito Web), il che è un peccato perché MuscleGun X è in realtà piuttosto eccezionale con nove impostazioni di velocità e sette accessori per il massaggio inclusi.

Vybe Pro: sembra e funziona esattamente come il MuscleGun X, ha anche nove velocità e viene fornito con otto accessori, quindi forse è per questo che MuscleGun ha interrotto la sua violazione di brevetto o qualcosa del genere. Questa è pura speculazione, ma comunque il Vybe Pro mi è piaciuto abbastanza. Non ha impressionato abbastanza per essere in cima alla lista.

Vybe V2 : Questo mi ha dato vibrazioni TimTam e non mi è piaciuto. È una di quelle pistole da massaggio fastidiosamente intense.

Pistola per massaggio Sportneer K1 : questa è una solida scelta economica. Con un prezzo di listino fornisce un massaggio decente e ha le caratteristiche di base che ti aspetteresti da qualsiasi pistola da massaggio.

Pistola per massaggio Sportneer Mini 3: questa pistola per massaggio è paragonabile, anzi, quasi identica alla Recoverfun Mini, sia nel prezzo che nelle caratteristiche. Non lo consiglio solo sul Recoverfun perché non ha resistito per me. Il manico ha iniziato ad allentarsi e, nel complesso, non sembra molto resistente.