La Bicicletta Stazionaria Per Interni Yosuda è Un Acquisto Intelligente?

Quando si tratta di biciclette indoor molto convenienti, hai un sacco di opzioni tra cui scegliere. Yosuda è uno dei marchi più popolari.

È facile capire perché la bicicletta Yosuda è così popolare.

Non solo costa molto meno, ma contiene un pesante volano, un sistema di trasmissione a cinghia e un sedile completamente regolabile.

Tutto sommato, sono d’accordo sul fatto che abbia molto da offrire per un ciclo così conveniente, ma come qualsiasi bici in questa fascia di prezzo, ha anche la sua buona dose di inconvenienti.

Questa recensione tratterà tutte le specifiche e le caratteristiche importanti offerte dal ciclo Yosuda.

Sarai in grado di prendere una decisione informata sul fatto che questa bici valga il tuo investimento dopo aver letto quanto segue.

La Bicicletta Stazionaria Per Interni Yosuda YB001

La Bicicletta Stazionaria Per Interni Yosuda YB001

Yosuda, un marchio nato solo pochi anni fa, è ancora relativamente nuovo. Tuttavia, si sono fatti un nome.

La loro bicicletta indoor è la star della loro formazione. Tuttavia, stanno lentamente espandendo il loro raggio d’azione. Di recente hanno aggiunto una bicicletta sotto la scrivania e un manubrio regolabile. Sento che sentiremo di più da loro in futuro.

Sono attualmente disponibili due cicli Yosuda: l’YB001A e l’YB007A.

Sebbene sia difficile distinguere tra le bici in base al loro aspetto o nome, l’YB007A presenta alcuni sottili miglioramenti rispetto all’YB001.

E poiché sostanzialmente costano la stessa cosa, penso che abbia più senso andare con l’YB007A, ma ne parleremo tra un po’.

Il che è piuttosto un’impresa data quanta concorrenza c’è. E non solo vende, ma sta ottenendo recensioni entusiastiche dagli utenti.

Sarò sincero, di solito non prendo attenzione ai cicli dall’aspetto generico. Ma, data la sua popolarità, ho deciso che era giunto il momento di dare un’occhiata più da vicino a Yosuda.

Quindi, partiamo.

Resistenza

È facile distrarsi dai pesi del volano quando si tratta di bici da spinning (me inclusa).

È generalmente vero che per la maggior parte delle bici, avere un volano più pesante è una buona cosa perché tendono a fornire una sensazione più fluida: più peso equivale a più slancio, il che aiuta a mantenere il volano in movimento, evitando qualsiasi fase imbarazzante della pedalata.

Al giorno d’oggi, le biciclette indoor sono dotate di volani pesanti.

I volani che pesano casualmente 30-40 libbre o più saranno considerati pesanti.

Questa è la nuova norma anche per le bici dal prezzo bassissimo. Il che è un’ottima cosa per noi, perché ciò significa che molte di queste biciclette convenienti forniranno un allenamento abbastanza fluido.

C’è di più nel sistema di resistenza di una bicicletta oltre al semplice volano.

Dovresti anche considerare quale tipo di meccanismo viene accoppiato a quel volano per creare la resistenza.

Con le spin bike, sarà un freno a frizione o un sistema magnetico.

Praticamente tutte le bici in questa fascia di prezzo (sotto ) saranno dotate di un sistema di freno ad attrito perché questa è l’opzione più conveniente delle 2.

Con un freno ad attrito, hai un freno di qualche tipo (di solito fatto di feltro) che viene spinto contro il volano rotante per creare la resistenza.

Spingendo la pastiglia del freno contro il volano aumenterà la resistenza. Tirarlo via lo ridurrà.

Questi sistemi hanno il vantaggio di offrire livelli di resistenza illimitati perché è possibile ruotare il quadrante con incrementi molto piccoli per ottimizzare il livello di intensità.

Ma non tendono ad essere lisci come i sistemi di resistenza magnetica, che utilizzano i magneti per creare la resistenza.

Devi anche sostituire periodicamente i feltrini. Questo non è difficile, ma è comunque più manutenzione rispetto ai sistemi magnetici.

Con tutte queste informazioni di base in mente, arriviamo finalmente al ciclo Yosuda.

L’YB001 ha un volano da 16 kg che è abbastanza pesante da fornire un movimento fluido del pedale.

E come previsto, questa bici utilizza un sistema di resistenza del freno ad attrito in feltro, il che non è necessariamente una cosa negativa, ma significa che sarai responsabile della sostituzione del feltrino secondo necessità (Yosuda include un pad extra con l’acquisto, il che è bello).

Preferisco la sensazione di un sistema magnetico, ma ancora una volta, in questa fascia di prezzo non puoi aspettarti una resistenza magnetica.

E gli utenti sono per la maggior parte molto soddisfatti della sensazione dell’YB001 durante l’uso.

La resistenza su questa bici può essere facilmente regolata ruotando il quadrante rosso della resistenza nella parte anteriore. Questo funge anche da freno di emergenza e impedisce al volano di girare quando viene premuto.

Poiché si tratta di una bici con freno ad attrito, non ci sono livelli di resistenza, quindi dovrai dipendere dalla sensazione per misurare l’intensità dei tuoi allenamenti.

Nel complesso, penso che il ciclo Yosuda abbia un punteggio elevato in questo reparto. Viene fornito con un sistema di resistenza al freno ad attrito, ma contiene anche un volano pesante (e mi piace che inseriscano un feltrino extra in modo da essere preparati quando ne hai bisogno).

Portafoto

È importante avere una bicicletta resistente alle intemperie. Ma lo è anche il telaio.

Vuoi una bici robusta e comoda da guidare, soprattutto se intendi arrampicare contro maggiori resistenze.

È possibile che le apparenze siano fuorvianti. Senza fare un giro della bici, sarà difficile valutare quanto sia pesante.

Il modo migliore per avere un’idea obiettiva del contrario è guardare il peso e la capacità di carico delle bici assemblate: vedere numeri più alti in queste 2 specifiche indicherà un telaio più pesante.

Il ciclo Yosuda viene fornito con un peso assemblato di 33 kg, che è molto leggero considerando che letteralmente la metà di quel peso proviene dal solo volano.

Il popolare Schwinn IC3 pesa 45 kg e il suo volano è solo 2 kg più leggero dello Yosuda.

L’IC3 è anche 2 volte più costoso.

I telai leggeri sono uno dei motivi per cui le biciclette a prezzi accessibili sono più convenienti.

Lo Yosuda ha un limite di peso di 122 kg, che è inferiore al limite di 136 kg che si trova su molte biciclette indoor.

Questa è un’altra indicazione che la bici è più leggera e più adatta ai ciclisti più piccoli.

Nel complesso, guardando il peso assemblato e la capacità di carico di questa bici ci mostra che si tratta di un ciclo leggero che le persone più grandi potrebbero voler prendere in considerazione una bici più ingombrante.

Posto A Sedere

Le bici da interni sono dotate di sedili per bici da strada comodi e resistenti. Il ciclismo indoor è un dato di fatto e ci sono molte altre cose di cui essere consapevoli.

Il sedile Yosuda è più comodo e ammortizzante rispetto ai normali sedili per biciclette.

Questo è fantastico se stai cercando una guida più confortevole. Il sedile più morbido potrebbe non essere adatto a te se vuoi guidare di più all’aperto.

Gli utenti sembrano trovare il sedile comodo per gli allenamenti, il che è abbastanza sorprendente considerando che si tratta di una spin bike. Tuttavia, l’esperienza di ognuno può essere diversa.

È importante ricordare che il sedile può essere regolato sia in altezza che in posizione orizzontale.

Questo è importante per assicurarti di trovare una posizione di guida comoda.

Nel complesso, l’YB001 ottiene un punteggio elevato con il suo sedile più comodo del solito, completamente regolabile.

Manubrio

Un manubrio per bici non è qualcosa di cui puoi dire molto.

Ma voglio ricordare che l’YB001 è dotato di impugnature multi-grip che ti consentono di cambiare la presa durante gli allenamenti, a seconda della posizione di guida.

La maggior parte delle persone utilizzerà impugnature larghe stando in piedi e impugnature più strette da seduti, ma dipende da te.

Non è possibile regolare completamente il manubrio.

Questo non è un grosso problema per me (il mio Peloton non ha manubri completamente regolabili), ma il marketing di Yosuda è fuorviante quando affermano che il manubrio può essere regolato in due direzioni.

Tecnicamente parlando, è possibile salire e scendere in entrambe le direzioni. Ma comunque.

Nel complesso, niente di troppo speciale in questo reparto.

Pedali

Le spin bike possono essere dotate di pedali progettati per essere utilizzati con scarpe da ginnastica (gabbie per le dita dei piedi) o tacchette di vari design.

I pedali dual-compatibili saranno disponibili su alcune bici. Hanno un puntale su un lato e compatibilità con le tacchette sull’altro.

L’YB001 è dotato di gabbie per le dita dei piedi, il che significa che non devi preoccuparti di acquistare tacchette per utilizzare questa bici.

Se hai già delle tacchette, o sei interessato a prenderne alcune, non sarebbe difficile sostituire i pedali con quelli di tua scelta.

Essere collegati ai pedali ti consentirà di pedalare in modo più efficiente, raggiungere cadenze più veloci e pedalare a un ritmo più efficiente.

Console

Una bici a questo prezzo non dovrebbe venire con una console, e nemmeno una console per quella materia.

Il ciclo Yosuda è dotato di un piccolo monitor LCD in grado di monitorare allenamenti, distanza, velocità, calorie bruciate e tempo.

Il monitor non è retroilluminato, quindi non avrà la migliore visibilità in situazioni di illuminazione più buia e non è nemmeno compatibile con alcun bluetooth o dispositivo di monitoraggio della frequenza cardiaca.

Non troverai alcun programma di esercizi.

È un semplice display per mostrarti le tue metriche di base mentre ti alleni.

C’è anche un piccolo supporto per tablet, ma alcune persone si sono lamentate del fatto che non è abbastanza grande per contenere saldamente un tablet di dimensioni standard.

Questa console è un’unità di base, ma ha comunque un buon rapporto qualità-prezzo.

Garanzia

Quando acquistiamo biciclette in questa fascia di prezzo, non dovremmo aspettarci molto dal reparto garanzia e il ciclo Yosuda non fa eccezione.

Yosuda offre questa garanzia per YB001

  • 1 anno parti

Anche se non è molto, questa garanzia fornisce una certa protezione. Sfortunatamente, è così che funziona con biciclette di questa fascia di prezzo.

Puoi anche restituire il tuo ordine entro 30 giorni, ma le spese di spedizione non sono incluse.

Ma la garanzia davvero breve è sicuramente uno dei maggiori inconvenienti di questa bici.

Inoltre, se la tua bici ha problemi, lavorerai con il servizio clienti cinese. La Cina può avere le sue sfide logistiche.

Pensieri Finali

Va bene, questo è tutto ciò che ho riguardo alla Yosuda Indoor Cycle.

Questo è un buon affare, tutto considerato.

Anche se non mi piacciono le bici con freno ad attrito, questo è quello che ottieni con tutte le bici in questa fascia di prezzo. Tuttavia, apprezzo il fatto che questa bici sia dotata di un volano pesante, una trasmissione a cinghia e un sedile regolabile.

Sulla base del telaio leggero e della capacità di peso ridotta, direi che questa bici è più adatta per le persone più piccole

Oh, questo mi ricorda che mi ero dimenticato dell’altro ciclo Yosuda!

L’YB007A è la versione aggiornata dell’YB001 e viene fornito con un volano da 18 kg, una capacità di carico di 150 kg e un peso assemblato più pesante di 39 kg.

Direi che l’YB007A vale comunque qualche soldo in più, ma se hanno lo stesso prezzo è un gioco da ragazzi.

Credo che le bici Yosuda o Honda siano un’ottima scelta, data la loro popolarità e le specifiche prestazionali.

Ma l’YB007A aggiornato è un’opzione migliore se me lo chiedi.