Dovrei Lubrificare Il Mio Tapis Roulant E Se Sì, Con Cosa?

Sì, dovresti lubrificare il tapis roulant. Non dovresti spruzzare il tuo tapis roulant con WD-40 o qualcosa di simile. Molti tapis roulant annulleranno la garanzia se si utilizza qualcosa al di fuori dell’elenco di lubrificanti approvato dai produttori. Stranamente, questo elenco include sempre e solo i propri prodotti.

Mantieni il lubrificante in dotazione con il tapis roulant in buone condizioni e usalo solo una volta all’anno. Non dovresti usare WD-40, olio o qualsiasi altro tipo di lubrificante sul tapis roulant. Questi prodotti possono causare danni al tuo tapis roulant.

Ti consiglio di visitare un negozio di ferramenta per vedere se è possibile trovare grasso. Oppure, potresti prendere in considerazione questi lubrificanti di Treadmill Doc. Questi non danneggeranno il tuo tapis roulant e puoi anche ottenere un kit di pulizia per mantenere il tuo tapis roulant in buone condizioni.

Tutti i tapis roulant devono essere mantenuti. Non c’è modo di aggirarlo. Se non effettui la manutenzione del tapis roulant, sarà necessario ripararlo. Nessun tapis roulant è garantito per durare per sempre. Se vuoi che duri a lungo, assicurati di mantenerlo con lubrificante e pulirlo almeno due volte all’anno. Non spruzzare WD-40 dappertutto e aspettarti il meglio. Non spruzzare mai WD-40 lì. Attenersi agli articoli del produttore o ai prodotti di Treadmill Doctor.