Correzione Dell'eccessiva Supinazione Quando Si Utilizza Un Tapis Roulant

Sovrasupinazione è un termine per descrivere il movimento del piede di una persona che colpisce il suolo e rotola verso l’esterno mentre la persona continua a muoversi. Sebbene sia meno comune dell’iperpronazione, può comunque essere molto dannoso. Tuttavia, molte persone sono in grado di conviverci. Tuttavia, se coloro che hanno una supinazione eccessiva perseguono una routine di corsa regolare, queste persone si stanno danneggiando.

Alle recensioni di tapis roulant viene spesso chiesto se i tapis roulant possono prevenire l’eccessiva supinazione. La risposta è si. Se usi correttamente il tapis roulant, puoi correggere l’eccessiva supinazione, ma deve essere uno sforzo concentrato.

I Tapis Roulant Sono Ideali Per Correggere L’eccessiva Supinazione

I Tapis Roulant Sono Ideali Per Correggere Leccessiva Supinazione

Ciò che rende un tapis roulant ideale per correggere l’eccessiva supinazione copre diversi fattori. Questi sono alcuni dei fattori:

  • Tapis roulant con piano ammortizzante I tapis roulant di alta qualità hanno fino al 30% in più di assorbimento degli urti rispetto alla corsa su altre superfici. Questo può alleviare parte dello sforzo delle gambe mentre lavori sull’eccessiva supinazione.
  • Maggiore controllo Mentre puoi pianificare il tuo percorso di corsa, non puoi controllare tutti i fattori all’aperto. Con un tapis roulant, puoi modificare il ritmo, l’inclinazione, il tempo e più facilmente in modi che non sono realizzabili all’aperto.
  • In grado di concentrarsi La scelta di utilizzare un tapis roulant invece di correre all’aperto ti consentirà di concentrarti sulla tua andatura. Gran parte della correzione dell’eccesso di supinazione è che gli individui si concentrano sul posizionamento del piede. Non devi essere vigile per i pericoli all’esterno, ma invece puoi concentrare la tua attenzione su dove sono i tuoi piedi.

Tecniche Per Correggere L’eccesso Di Supinazione Su Un Tapis Roulant

È ovvio che un tapis roulant è un ottimo modo per ridurre l’eccessiva supinazione. Tuttavia, devi sapere come usarlo.

  • Accorcia la tua andatura Una cadenza più breve ti consentirà di apportare regolazioni più rapide e leggere alla tua andatura mentre corri. Per migliorare la tua andatura, puoi impostare il tapis roulant per brevi intervalli.
  • Usa l’intervallo di inclinazione Sia il declino che l’inclinazione possono influenzare la nostra andatura di corsa, quindi è importante averli entrambi sul tapis roulant. Puoi riqualificare il tuo corpo usando brevi passi inclinati.
  • Indossa le scarpe giuste Il tuo tapis roulant dovrebbe essere abbinato alle scarpe da corsa giuste per aiutarti a superare l’eccessiva supinazione. Le scarpe sosterranno i tuoi archi più alti e culleranno il tuo piede mentre cerca di rotolare verso l’esterno. La sua ammortizzazione combinata con il tapis roulant aiuterà a rilassare i muscoli e le articolazioni delle gambe.

Puoi sovrasupinare e causare danni alla parte bassa della schiena. Tuttavia, un tapis roulant può aiutarti ad allenare il tuo schema di andatura naturale, rafforzare il tuo corpo e liberarti dal dolore.