Come Fare Esercizio Da Casa E Iniziare A Goderne I Benefici!

Congratulazioni! Hai preso la decisione giusta per lavorare da casa. Presto godrai di tutti i vantaggi dell’esercizio comodamente da casa tua: nessun pendolarismo, nessuna quota associativa, nessuna fila per una panchina. Parliamo di come rendere la tua casa una palestra che sei orgoglioso di essere.

La maggior parte delle persone immagina una palestra come un grande magazzino pieno di attrezzi ginnici. File di macchine cardio, stanze piene di macchine di resistenza, un’area pesi libera, aule e quant’altro. La maggior parte di noi probabilmente non sta facendo quel tipo di configurazione a casa nostra (ma complimenti a voi rockstar che lo siete). Ciò non significa che non hai bisogno di tutte le attrezzature necessarie per allenarti in modo efficace a casa.

Prima di tutto, hai bisogno di pochi metri quadrati di spazio aperto. Niente di enorme, onestamente la maggior parte degli esercizi può essere eseguita in un quadrato di 20 cm x 8. Il mio preferito è l’angolo della mia soffitta che ho per la mia palestra di casa. I bambini hanno preso il sopravvento e sembra che la mia piccola palestra si rimpicciolisca ogni giorno.

Ma seriamente, quasi tutti gli esercizi a corpo libero possono essere eseguiti in pochi piedi. Pensa a flessioni, sit-up, squat, pull-up, affondi, tutti ottimi esercizi che richiedono pochissimo spazio per essere eseguiti.

Gli esercizi a corpo libero sono i miei preferiti. Puoi essere in ottima forma semplicemente facendoli. Ma devo ammettere che mi annoio facilmente con le routine. Amo le opzioni. Hai molte opzioni quando si tratta di scegliere gli esercizi e avere dei pesi e una panca è di grande aiuto.

I manubri in genere occuperanno meno spazio rispetto ai bilancieri, ma se lo spazio in palestra (e le finanze) consentono un set di bilancieri di quanto dico io, provaci. Fasce, swiss-ball, palle mediche, rulli addominali, barre per trazioni sono tutte opzioni che possono essere utilizzate facilmente in casa senza occupare troppo spazio.

Un set di manubri con una gamma di 5-27 kg, una panca piatta e inclinabile, fasce e una palla svizzera sono tutti i miei beni. Una barra per trazioni era il mio metodo preferito, ma ho sofferto di epicondilite mediale che rende un po’ doloroso tirare su.

Alcune persone potrebbero chiedersi come sia possibile il cardio a casa. Ci sono molte opzioni per il cardio a casa, inclusi tapis roulant, ellittiche e cyclette, ma non sono le uniche. Credimi, fare il giusto circuito total body può darti tutto il cardio che puoi gestire.

Sto però pensando di acquistare una cyclette (se mia moglie è disposta a farmelo riporre in soffitta). Alcune mattine sento che sarebbe fantastico fare esercizio sulla bici mentre guardo la tv. Per ora sono contento di quello che ho. Mantiene le cose interessanti che passo tra esercizi con manubri con peso corporeo e esercizi di resistenza con manubri. Discuteremo alcuni allenamenti specifici nei prossimi post.

Un’altra opzione è una macchina da palestra a casa. Questi prodotti offrono un’esperienza di palestra all-in-one, consentendo al proprietario di eseguire un allenamento di rafforzamento di tutto il corpo con un solo pezzo di attrezzatura. Ci sono molte opzioni disponibili. Clicca qui per visualizzare una guida completa per gli acquirenti.