Bilancieri Contro Manubri. Recensioni Sulla Migliore Palestra In Casa Garage Gym

Esaminiamo i prodotti gratuiti che riceviamo e partecipiamo a programmi di affiliazione, in cui potremmo ricevere un compenso per gli articoli acquistati tramite i collegamenti dal nostro sito.

Per ulteriori informazioni, visitare la nostra pagina Informativa.

L’annoso dibattito: bilancieri o manubri sono migliori per una palestra in casa? Qual è il migliore per il tuo allenamento? Tutti abbiamo utilizzato quasi tutti i manubri e le barre sul mercato, oltre a molti manubri, e abbiamo aiutato migliaia di persone ad avviare le proprie palestre casalinghe. Credo che sappiamo qual è il migliore. Principalmente, dipende dal tuo budget e dagli stili di allenamento discutono.

Quando si costruisce una palestra in casa, una delle prime decisioni di acquisto è: dovrei comprare un bilanciere o un set di manubri? La maggior parte delle palestre, indipendentemente dal fatto che si trovino in un garage o in altre parti della casa, avranno entrambi.

Bilancieri e manubri funzionano entrambi bene e sono ottimi pezzi di equipaggiamento. Indipendentemente da quale scegli di andare, assicurati di scegliere articoli di qualità in modo che durino e forniscano sicurezza durante l’allenamento.

Storia Di Bilancieri E Manubri

Ah, la vecchia domanda. Quale è il migliore in generale per allenare bilancieri o manubri? Può essere utile guardare la storia di ogni attrezzatura per capire meglio il dibattito e quale includere nella tua formazione.

I manubri furono inventati per primi, risalenti al 700 aC. Furono usati per la prima volta dai Greci, in particolare da quelli che gareggiavano nel salto in lungo. La cinghia attaccata all’impugnatura dei dischi a forma di mezzaluna (capezze), consentirebbe ai saltatori lunghi di oscillare avanti e indietro, creando slancio che consentiva loro di saltare più in alto. Mille anni dopo, gli indiani usarono aste di metallo a forma di mazza (nal, che molti considerano l’ispirazione per Rogue Thompson Fat Bells), per aumentare le dimensioni e la forza dei muscoli. Erano comunemente usati da culturisti, sportivi e lottatori.

Per quanto riguarda i bilancieri, sono più di tecnologia recente. C’era poco uso, bisogno, tempo o desiderio di allenarsi pesantemente. Prima del 19° secolo gli atleti venivano allenati maggiormente per l’equilibrio e l’agilità. Jan Todd afferma che l’invenzione del primo bilanciere avvenne a metà del XIX secolo. Le persone in quel periodo non avevano il tempo o il desiderio di lunghe sessioni di allenamento. Non è un caso che il bilanciere e le palestre pubbliche siano stati entrambi inventati nello stesso periodo. Sentendo il desiderio degli uomini forti e delle donne forti americani ed europei di diventare ancora più forti, Donald Walker ha creato un prototipo del bilanciere (mazza oscillante). Questa invenzione non era popolare.

Il bilanciere è stato migliorato e modificato nel tempo, ma il bilanciere che amiamo oggi è stato creato negli anni ’50 e realizzato dal signor Hellstrom. Hellstrom era un appassionato sollevatore di pesi ed era frustrato dalla facilità con cui un bilanciere carico si spezzava o si rompeva. Ispirato dai waffle prodotti da Eleiko, il signor Hellstrom ha lavorato su un bilanciere rinforzato in acciaio. Si avvicinò ai suoi supervisori, che rimasero affascinati dalla creazione di Hellstrom. Queste barre sono state prodotte in serie nel 1963 e sono state utilizzate in molte competizioni in tutto il mondo. La barra Eleiko si trova ancora oggi ed è amata da powerlifter e atleti di Crossfit oltre che da uomini forti.

Tipi Di Bilancieri

Sebbene il bilanciere olimpico sia quasi sinonimo della parola bilanciere, in realtà ci sono molti diversi equipaggiamenti che usano il termine.

Bilancieri Olimpici

Se hai visitato una palestra commerciale, un box o una palestra di powerlifting, molto probabilmente hai sollevato con un bilanciere olimpico (puoi trovare le mie scelte per i migliori bilancieri olimpici qui). Un bilanciere olimpico è 5 cm più largo di uno standard. Ciò significa che possono contenere più piatti rispetto alle barre standard. Di solito sono lunghi 2,1 m e pesano 44-20 kg.

Queste barre possono essere utilizzate per il sollevamento di carichi pesanti e possono supportare fino a 340 kg. Le maniche o le braccia della barra girano in modo che si muovano insieme a te mentre sollevi. Questo crea stabilità, che è fondamentale se stai cercando di fare un massimo di 1 ripetizione. Non solo sono mobili, ma queste barre si adattano a rack squat standard o power rack, il che significa che sono facilmente montabili su rack.

Tuttavia, molti principianti che iniziano l’allenamento della forza possono avere difficoltà a sollevare un bilanciere da 44-20 kg. C’è una soluzione: Rogue trasporta il Bella Bar e il Womens Training Bar, che pesano circa 15 kg/15 kg e hanno un diametro più sottile. Queste barre sono perfette per chi ha le mani più piccole che hanno difficoltà ad avvolgere le mani attorno alla barra. Sono anche un po’ più corti a 2,0 m ma sono ancora rackable. Sono anche più corte delle barre standard, quindi possono reggere meno peso.

Una barra olimpica tradizionale è lunga circa 2,1 m, quindi se ti alleni in un appartamento o in una piccola stanza, il bilanciere potrebbe essere troppo lungo. Un bilanciere standard è una buona scelta se sei un principiante e non puoi sollevare 33-20 kg, o se ti alleni in un piccolo spazio.

Il bilanciere
standard Il bilanciere standard ha un diametro di 3 cm, una lunghezza di circa 1,5 m e pesa 15-9 kg. Quando acquisti una barra standard, è importante notare che acquisti una barra da una fonte affidabile, acquista una barra solida fino in fondo. Attenzione alle barre cave. Possono spezzarsi/rompersi e sono molto fragili.

Una barra standard è una buona scelta per un principiante perché è molto più leggera di una barra olimpica. È difficile trovare piatti a causa delle piccole maniche. Possono essere facilmente utilizzati in stanze piccole o appartamenti, poiché sono lunghi solo 1,5 m. Queste barre non possono essere utilizzate nei tradizionali rack di alimentazione o squat. Inoltre, la barra non può muoversi con te (le maniche non ruotano) e può contenere solo 200-136 kg. Se hai intenzione di allenarti pesantemente, questa barra non lo taglierà lungo la strada; si spezzerà e si romperà.

Queste barre sono più leggere delle barre olimpiche, il che è un vantaggio.

Una barra standard va bene per coloro che non intendono usarla per sollevamenti o squat olimpici. Tuttavia, ti consigliamo di risparmiare denaro su una barra olimpica.

La Trappola

La trap bar, che si trova sia nelle palestre commerciali che in quelle indipendenti, è una barra a forma esagonale con due maniche. Ha anche due maniglie. Queste barre sono in genere utilizzate per gli stacchi da terra, un accessorio per gli stacchi da terra (puoi fare una posizione larga, con i piedi vicini o con i piedi uniti) o utilizzate per alzare le spalle. Una trap bar è anche un’ottima opzione se ti stai riprendendo da un infortunio alla schiena e vuoi comunque allenare gli stacchi da terra; Ho avuto uno sforzo ricorrente ai flessori dell’anca e questa barra è diventata fondamentale per il mio allenamento di powerlifting.

Queste barre non hanno flex o frusta e le maniche rimangono fisse. Gli stacchi sembrano solidi. Questa barra non ti darà alcuna sensazione. Per garantire la presa, la zigrinatura del manico è aggressiva. Puoi usare gesso o cinghie se hai mani sensibili o presa debole.

Trova la nostra guida alle migliori trap bar proprio qui.

Barra per squat di sicurezza

Uno squatbar di sicurezza può valere l’investimento per chi ha problemi di mobilità o problemi alle spalle. Le barre sono posizionate in uno squat alto, simile a uno squat con barra alta, e riducono la pressione sulla parte bassa della schiena. Un altro vantaggio aggiuntivo è una maggiore mobilità di ginocchia, fianchi e caviglie. Sebbene la barra assomigli a un bilanciere tradizionale, può essere snodata. Tuttavia, ci sono due differenze principali. La parte anteriore ha un’imbracatura imbottita che poggia su spalle, schiena e parte superiore delle braccia. La maggior parte delle barre di sicurezza per squat ha maniglie che possono essere facilmente impugnate che si trovano all’estremità di ogni pad, rendendo uno squat più stabile, comodo e più facile da completare.

Questa barra può essere utilizzata per una varietà di esercizi. Sono incredibilmente utili e non c’è da stupirsi che sia stato inventato dai powerlifter. Puoi trovarli in molti movimenti popolari, tra cui il back squat e il front squat e lo Zercher squat. Buongiorno, affondi, spinte dell’anca e altro ancora.

Le barre Transformer Rogue, Titan, EliteFTS e Kabukis sono alcuni dei venditori più popolari. Per aiutarti a scegliere la barra giusta per te, è una buona idea leggere le recensioni dei clienti e le specifiche di revisione prima di effettuare l’acquisto.

Ecco le migliori barre di sicurezza per squat.

Barra di stacco

Proprio come un bilanciere olimpico, le barre da stacco sono costruite per resistere a sollevamenti pesanti. Le barre da stacco sono un ottimo acquisto se hai intenzione di competere e vuoi migliorare notevolmente i tuoi stacchi. Queste barre hanno un diametro più piccolo, hanno più frusta/flessibilità rispetto a una tradizionale barra olimpica e hanno una zigrinatura aggressiva per garantire una presa adeguata.

Il prezzo di queste barre varia, ma la maggior parte sono in giro come il Rogue Ohio Deadlift Bar.

Camber Bar

Queste barre assomigliano a una barra per squat di sicurezza tranne per il fatto che non c’è imbottitura. Queste barre sono utilizzate per l’allenamento di powerlifting e metteranno alla prova la tua catena posteriore. Misurano 4 cm di dimensione, possono essere rack e pesano una quantità variabile a seconda del produttore. Ho visto barre che pesano da 85 a 48 kg, quindi potrebbero non essere adatte ai principianti. Le barre incoraggiano la forma corretta e consentono al sollevatore di migliorare la propria esplosività/movimento a gamma completa. Queste barre possono essere utilizzate come accessorio per le persone con mobilità ridotta, in particolare per coloro che hanno subito lesioni alla spalla o stanno cercando di aggiungere qualche sfida al loro allenamento.

Barra multipresa

Una barra multi-grip può essere utilizzata per ridurre lo stress sulle spalle e sui polsi durante la pressione (vedi migliori panche pesi). Le impugnature multiple consentono una presa varia, che può essere utilizzata per colpire specifici gruppi muscolari. Queste barre hanno un peso paragonabile a un bilanciere in stile olimpico (39-20 kg) e circa della stessa lunghezza, il che le rende montabili su rack.

La nostra barra multi-grip preferita è la Kabuki Strength Kadillac Bar, anche se è piuttosto costosa.

Tipi Di Manubri

Simili a bilancieri e manubri, sono disponibili in molte forme e hanno capacità diverse. La parte importante è trovare ciò che funziona meglio per te e il tuo budget. Il tipo di manubri che scegli dipenderà da quanto è grande la tua palestra di casa e dal tuo stile di allenamento.

I bodybuilder, ad esempio, usano i manubri perché fanno molto lavoro di isolamento. È essenziale avere manubri con incrementi di 2 kg e in un’ampia gamma di pesi. Se sei un sollevatore di pesi olimpico o un powerlifter, i manubri sono meno importanti.

Se stai cercando manubri economici, dai un’occhiata alla mia recensione sulle migliori attrezzature per la casa economiche.

Manubri in ferro a testa esagonale

I manubri a testa esagonale sono quelli che si vedono tradizionalmente nelle palestre indipendenti/powerlifting. Sono costruiti in un unico pezzo di ferro e hanno una testa esagonale su entrambe le estremità. Ogni estremità è chiaramente contrassegnata con il peso. Questi manubri possono variare da 11 kg a 68 kg, aumentare con incrementi di 11 kg, 2 kg e 5 kg e il costo varia in base al materiale utilizzato, al peso e al produttore. A causa delle loro teste esagonali, non rotolano, il che è ottimo per qualsiasi lavoro sul pavimento o sul banco.

Proprio come i loro fratelli di ferro, i manubri a testa esagonale in gomma hanno una forma simile, sono disponibili in una varietà di pesi e sono tradizionalmente usati nelle palestre commerciali. L’unica differenza è che il manico di questi manubri è spesso curvo a meno che tu non vada con i manubri a testa esagonale rivestiti in gomma REP Fitness che utilizzano un manico dritto. Una testa di gomma avrà anche meno probabilità di causare lesioni rispetto a una di ferro. Un manubrio di gomma a testa esagonale sarà anche meno doloroso del contatto ferro-pelle se inciampi o colpisci la testa con esso.

I manubri a testa esagonale in gomma sono quasi identici. Assicurati di ottenere il miglior prezzo e la garanzia più lunga.

Manubri per Pro-Style

I manubri in stile pro hanno il vantaggio di poterli assemblare da soli utilizzando i propri dischi di peso. Questo è utile se stai solo cercando di aumentare il tuo peso di pochi chilogrammi o mezzo chilo. Questi manubri hanno maniglie regolabili che possono essere personalizzate in lunghezza e peso. Tuttavia, se stai cercando un manubrio regolabile, questi non lo sono. Questi manubri sono pensati per essere assemblati e poi tenuti insieme. Anche se puoi smontarli, è difficile. I manubri in stile professionale più popolari sono Troy, Ivanko e York, ma ci sono altri produttori.

Manubri rotanti Watson

Questi amanti dei manubri li chiamano la Cadillac dei manubri. Sebbene questi manubri possano essere costosi (per un set di pesi da 5 a 45 kg), sono considerati una scelta eccellente e un piacere da usare. L’impugnatura da 5 cm è comoda e ruota con il polso, il che significa che puoi impugnare saldamente ogni manubrio senza preoccuparti del dolore al polso. Inoltre, questi manubri sono personalizzabili. Se sei un proprietario di una palestra o un personal trainer, puoi aggiungere il tuo logo alle piastre terminali. Sebbene 136 kg sia il peso massimo che producono, i produttori di manubri affermano che possono renderli più pesanti se sei disposto a pagare.

Manubri regolabili

Vale la pena prendere in considerazione molte aziende, inclusi questi manubri Bowflex (ottimo prezzo), i manubri Ironmaster (sono pesanti) e NUOBELLS (il sistema di cambio peso più veloce che abbiamo testato).

Manubri caricabili

I manubri caricabili possono essere caricati in molti modi e sono i più convenienti. Si tratta essenzialmente di mini bilancieri con maniche olimpiche più corte e possono utilizzare gli stessi dischi di peso che usi sul tuo bilanciere.

Ci sono sicuramente piastre specifiche come i Rogue Dumbbell Bumpers che sono realizzati appositamente per manubri caricabili, ma il più delle volte dovresti usare solo i 25 cm e 13 cm che hai già. La cosa grandiosa dei manubri caricabili è che puoi renderli pesanti quanto vuoi. Una volta ho realizzato un manubrio da 68 kg con un mucchio di piastre di ricambio per i remi di manubri piegati. Questo è qualcosa che non puoi fare con nessun altro manubrio.

Bilanciere Vs Manubri

Le tue preferenze di allenamento determineranno quali manubri o bilancieri scegli. I bilancieri funzionano meglio quando hai meno serie e sei più leggero. Sono anche migliori per il sovraccarico progressivo. I manubri funzionano meglio per costruire muscoli e resistenza, poiché possono essere utilizzati per più ripetizioni.

Budget e distanziamento possono anche svolgere un ruolo nella tua decisione. Un intero set di manubri può finire per costare di più e occupare più spazio di un bilanciere.

Puoi facilmente distinguere tra i due pezzi di equipaggiamento confrontandoli fianco a fianco. I manubri hanno un’impugnatura più corta al centro e sono precaricati con un peso particolare. Ovviamente, potresti acquistare un manubrio caricabile, ma l’esperienza dello spostamento dei singoli dischi di peso può sembrare goffa e scomoda.

Tuttavia, se stai cercando un allenamento per la stabilità o accessori per aiutare nei grandi 8 cm, i manubri sono incredibilmente utili da usare. Un manubrio può essere utilizzato per migliorare la tua capacità di rispondere a pesanti distensioni su panca premendo con ciascuna mano mentre esegui una distensione sul petto.

D’altra parte, i bilancieri sono lunghe aste di metallo con una manica a ciascuna estremità. I bilancieri possono sopportare molto più peso rispetto a un manubrio standard o caricabile, rendendoli una risorsa migliore per migliorare o aumentare la forza complessiva. Un bilanciere si sente benissimo nelle tue mani, specialmente quando sollevi un braccio da terra.

Un bilanciere e alcuni piatti saranno molto più convenienti rispetto all’acquisto di manubri o manubri caricabili. (Ricordate il set di manubri Watson di cui ho parlato sopra?). Tutto dipende dal tipo di allenamento che vuoi fare e dai tuoi obiettivi, quindi scegli l’opzione migliore per te.

Cosa Ci Piace Dei Manubri

Molte ragioni per cui gli atleti amano i manubri. È incredibilmente facile salire su un rack o una torre e tirare un peso specifico da uno scaffale e iniziare a lavorare. I manubri caricabili sono veloci e semplici da configurare. Se ti alleni esclusivamente con i manubri, ci vorrà molto meno tempo rispetto a uno che si basa esclusivamente sul bilanciere.

Quando si tratta di accessori, i manubri sono i migliori. Sono facili da usare grazie al loro manico e alle piastre di dimensioni su ciascuna estremità. Puoi posizionarli dove vuoi e spostarli per colpire diversi gruppi muscolari.

Due manubri ti daranno più libertà di movimento quando esegui una pressa per pettorali rispetto a un bilanciere. Anche il lavoro unilaterale avviene da solo; non puoi compensare facilmente un’area più debole, se ci sono 20 kg in ogni mano, saranno costretti a portare quel peso, mentre un bilanciere può portare altri gruppi muscolari a prendere il posto di un sollevamento.

I manubri rendono l’ipertrofia, i superset e gli allenamenti di condizionamento un gioco da ragazzi grazie alla loro semplicità. Ad essere onesto, mi piace usarli per il tempo che fa fatica a lavorare sulla tensione e per mirare a muscoli specifici. I manubri tendono anche ad essere più facili per le articolazioni (meno peso, meno pressione/stress). Inoltre, se hai una mobilità ridotta in alcune aree, puoi usare un manubrio per lavorare in un’area specifica, che è incredibilmente utile nel lavoro di riabilitazione.

Perché Pensiamo Che Un Bilanciere Sia Migliore Dei Manubri Per La Maggior Parte Delle Palestre Domestiche

Detto tutto ciò sui manubri, non ci sono dubbi o dubbi nella nostra mente su quale sia meglio il bilanciere è il re della palestra.

Ripensando al mio allenamento, dirò che i più grandi miglioramenti che sono arrivati (e stanno ancora accadendo) alla mia forza e al mio fisico sono stati sotto una sbarra. Mentre i manubri sono stati utili per isolare alcuni muscoli e rendere più facili i sollevamenti principali per me, sceglierei comunque il mio bilanciere se la mia casa fosse in fiamme.

Questa non è la prima volta che ho discusso che i bilancieri sono superiori ai manubri. Mark Rippetoe, di Starting Strength, ha scritto questo articolo intitolato Why the Barbell is King.

Se ci pensi solo dal punto di vista dell’esercizio, potresti fare un lavoro più significativo con un piatto e un bilanciere. Puoi aggiungere peso man mano che acquisisci forza. È difficile battere la sensazione di sollevare poco più di 3 volte il proprio peso corporeo e sentirsi realizzati (uno dei tanti motivi per cui sono un powerlifter). Un bilanciere può essere utilizzato per aiutarti a individuare qualcuno come allenatore, personal trainer o semplicemente perché sei una persona eccezionale. Vedrai un cambiamento nel tuo corpo se sollevi pesi pesanti in modo coerente. Questo aumenterà il tuo metabolismo. Più peso sollevi, migliore sarà l’aspetto (e la sensazione).

Ha senso dal punto di vista finanziario acquistare un bilanciere e dei piatti. Un bar decente e un set di piatti possono costare tra -500 e -500 dollari a seconda che tu ne acquisti nuovi o usati. Un set di manubri, soprattutto quando aumenti di forza, potrebbe costare migliaia di dollari. I powerblock possono essere costosi (-500) e anche i modelli più economici pesano solo 23 kg (le espansioni sono più costose).

Senza dubbio, il bilanciere è stato l’attrezzatura da palestra più ricercata e acquistata da tutti i possessori di una palestra in casa. Sin dalla sua creazione, è stato utilizzato da uomini forti, bodybuilder, powerlifter, CrossFitter e atleti. Non c’è nessun altro pezzo di attrezzatura sul mercato che possa superare il lavoro che potrebbe fare un bilanciere carico. I bilancieri sono i cavalli di battaglia delle attrezzature da palestra, durano per sempre e possono essere utilizzati sia dai principianti che dagli atleti avanzati.

Movimenti Di Esercizi Con Bilanciere

Vuoi più lavoro di stabilità ma non possiedi un set di manubri? Puoi usare un bilanciere per fare quel lavoro! Puoi fare un lavoro unilaterale per le tue spalle posizionando un bilanciere all’interno di una mina o incastrandolo nell’angolo di una panca. Puoi anche fare squat frontali usando uno squat rack o un bilanciere se hai difficoltà con il senso tradizionale.
Un bilanciere può essere utilizzato per i remi Pendlay e le spinte dell’anca. I bilancieri sono incredibilmente versatili e vengono utilizzati in una varietà di movimenti.

Esercizi Con I Manubri

Anche i manubri hanno il loro posto per movimenti unici, quindi non respingerli completamente! Un manubrio può essere utilizzato per una varietà di movimenti, inclusi squat e renegade row, clean press, swing e snatch. Sono ottimi per il lavoro unilaterale, migliorando la forza di presa e la stabilità generale. Puoi usarli per stacchi da terra a una gamba e stacchi da valigia.

Varietà Di Esercizi

Sia i manubri che le barre possono essere utilizzati per una varietà di esercizi. Un bilanciere è più adatto per ampi movimenti composti, ma i manubri ti consentono di isolare più facilmente alcuni muscoli. Per la maggior parte degli esercizi che richiedono un bilanciere, è possibile utilizzare i manubri. Alcuni esercizi includono:

  • Squat con manubri
  • Affondi inversi
  • Ricci per il polso
  • Curl per bicipiti con manubri
  • Righe di manubri
  • Panca con manubri
  • Arnold stampa
  • Puoi saperne di più!

Bilancieri Vs. Domande Frequenti Sui Manubri

I Manubri Costruiscono Più Muscoli Dei Bilancieri?

Al contrario degli allenamenti con manubri, gli esercizi con il bilanciere coinvolgono meno muscoli stabilizzatori. Ecco perché, rispetto al peso combinato di due manubri, la maggior parte delle persone può sollevare di più usando un bilanciere. Al contrario dei manubri, i bilancieri consentono ai bodybuilder di sollevare più peso.

Qual è La Differenza Tra Manubri E Bilancieri?

Mentre i manubri possono essere utilizzati per alcuni esercizi, molti altri dovrebbero essere eseguiti solo con un bilanciere. I bilancieri ti consentono anche di sollevare più peso. Poiché maneggi la barra con due mani anziché con una sola, un bilanciere può pesare più pesantemente di un manubrio ed è più sicuro da usare con pesi più elevati.

Quali Sono I Vantaggi Dei Manubri Rispetto Ai Bilancieri?

Manubri: i vantaggi