Una Corretta Alimentazione Sportiva Per I Test Di Resistenza

Una Corretta Alimentazione Sportiva Per I Test Di Resistenza

Consigli nutrizionali per test di resistenza e idoneità fisica

Potresti prepararti per un test di resistenza o di forma fisica per una serie di motivi e in questa pagina daremo uno sguardo all’aspetto nutrizionale di esso e quindi ecco alcuni suggerimenti importanti per quando ti prepari per il tuo test di resistenza.. Prima di tutto tutto quello che vuoi bere molta acqua e ovviamente vuoi iniziare il test normalmente idratato per non soffrire i cattivi effetti della disidratazione ma anche per eliminare le tossine dal tuo corpo. Per i quattro giorni che precedono la gara sono necessari almeno due litri d’acqua al giorno. I carboidrati sono considerati glicogeno. Prima di ciò, dovresti bere almeno 1,5 litri al giorno e mezzo litro ogni ora di allenamento. Per mantenere il tuo corpo sano, devi consumare grassi sani. I grassi sani sono essenziali per le membrane cellulari e prevengono l’infiammazione. Usa olio d’oliva resistente al calore per cuocere sopra altri oli. Consuma pesce grasso come salmone, sgombro e acciughe e mangia qualche mandorla o noce ogni giorno.

Segui una dieta ricca di frutta e verdura per dare al tuo corpo le vitamine e i minerali di cui ha bisogno e per mantenere equilibrata la base acida in modo da affrontare lo stress muscolare. Una porzione di verdure dovrebbe essere inclusa in ogni pasto. Ciò include cereali integrali come riso, quinoa, legumi, fagioli, lenticchie (rosse e verdi), piselli ed erbe aromatiche e spezie. Questi a basso indice glicemicoGli alimenti indice ti aiuteranno a migliorare le tue prestazioni, controllare il tuo peso e favorire la concentrazione durante il test. Il magnesio è un minerale essenziale per la produzione di energia poiché è coinvolto in centinaia di reazioni enzimatiche nel tuo corpo per convertire il cibo che mangi nelle tue cellule come ATP. Gli alimenti ricchi di magnesio includono cacao puro, noci del Brasile, mandorle, anacardi, cioccolato fondente, cereali integrali e frutti di mare. Il magnesio è richiesto per più di 400 mg al giorno. Se sei carente di magnesio, potresti provare affaticamento, irritabilità e crampi.

La sera prima della gara , mangiare come di consueto. Evita di mangiare pasta o altri cibi ricchi di carboidrati due o tre giorni prima del test. Ciò consentirà al tuo corpo di ottimizzare le sue riserve di glicogeno e garantire che tu non soffra di disagio e gonfiore. Potresti avere una normale quantità di proteine con alcune verdure e yogurt bianco e con qualcosa come una macedonia come dessert. Prima della gara vuoi mantenere le tue riserve di glicogeno e avere il tuo comfort digestivoquindi vuoi avere il tuo pasto digeribile adeguato almeno tre ore prima dell’evento in modo da non sentirti né pesante né affamato e non c’è bisogno di mangiare troppo. Hai muesli, purea di mandorle o burro con un po’ di marmellata, yogurt o un uovo e una banana e bevi acqua, tè o tisane poiché caffè, latte normale e succhi di frutta possono causare problemi digestivi e cerca di evitare i gel energetici poiché sono troppo ricchi di carboidrati e potresti sperimentare ipoglicemia e disturbi digestivi durante la gara.