Rep Fitness PowerSpeed Bar Recensione -

Rep Fitness PowerSpeed Bar Recensione Approfondita

Esaminiamo i prodotti che ci vengono dati e partecipiamo a programmi di affiliazione in cui potremmo essere ricompensati per gli articoli a cui ci colleghiamo.

Per ulteriori informazioni, visitare la nostra pagina Informativa.

Rep Fitness PowerSpeed Bar è un innovativo bilanciere per powerlifting. Arresta la godronatura per un breve tratto per consentire un rapido ricentraggio. Sebbene nel complesso sia un buon bilanciere, dal punto di vista delle specifiche, non abbiamo riscontrato che la zigrinatura accorciata fosse di grande vantaggio con pesi più pesanti e c’erano altri piccoli scrupoli che abbiamo avuto con la barra elencata più dettagliatamente nella nostra recensione.

Spacchettamento

La Rep Fitness PowerSpeed Bar si è presentata insieme a un’altra barra che prevediamo di rivedere da Rep Fitness, l’Excalibur Bar. Rep Fitness ha iniziato a usare le scatole per i suoi bar e, a dire il vero, non sono un fan. I colletti erano un po’ graffiati su entrambe le scatole. Puoi aggiungere imbottitura alle scatole o utilizzare i tubi. Potrebbe essere più costoso, ma ne vale la pena e porterà a meno ritorni alla fine delle ripetizioni.

Per fortuna, la barra PowerSpeed è uscita dagli schemi in una forma abbastanza buona, tutto sommato.

Il Rep Fitness PowerSpeed Bar è uno dei bilancieri olimpici più singolari ad essere stato rilasciato negli ultimi tempi. Ho provato molti diversi bilancieri e barrette speciali, e mia moglie ha scherzato dicendo che ero un accumulatore. Barre spesse, barre sottili, barre con una tonnellata di segni di zigrinatura, barre piegate, barre quadrate, barre circolari, barre con zigrinatura maculata, barre placcate e un milione di altre combinazioni si sono imbattute nel mio rack tozzo.

E tutta questa innovazione è per una buona ragione. Il bilanciere è un punto fermo in ogni palestra degna del suo sale nel mondo. E in genere non solo un bilanciere, ma dieci, venti, trenta o più. C’è sicuramente spazio per innovare con così tanti bilancieri acquistati e utilizzati e la costruzione complessiva che rimane relativamente invariata per oltre un secolo.

Quindi, prima di entrare nelle mie opinioni sulla barra PowerSpeed, voglio elogiare Rep Fitness per aver superato i limiti. Adoro vedere l’innovazione nel nostro settore perché penso che sia rimasto indietro per così tanto tempo e che solo ora vedessero finalmente le aziende competere davvero attraverso la creatività e l’innovazione. Rep Fitness è uscito con alcune attrezzature fantastiche ultimamente e a prezzi convenienti. Queste attrezzature sono abbastanza convenienti da permettere alla maggior parte delle persone di essere interessate a una palestra in garage. Detto questo, dopo aver usato la barra PowerSpeed per alcune sessioni (attualmente sto accovacciando ogni giorno ed è stata usata per ognuna di quelle ripetizioni) non sono completamente convinto del vantaggio competitivo della barra rispetto alle altre barre.

Prima di entrare troppo nella recensione, ecco le specifiche di base per la barra PowerSpeed:

  • 20 kg, trazione 215k, resa 205k, 907 kg nominale 29 mm. Marcature IPF
  • Godronatura molto profonda e aggressiva
  • Maniche con maniche lisce e movimento zero delle maniche da lato a lato. Finitura cromata dura
  • Boccole in bronzo con rotazione del manicotto silenziosa e regolare
  • Scelta del rivestimento dell’albero in cromo duro o fosfato di manganese

La barra PowerSpeed ha un peso di 20 chilogrammi, che è ampiamente accettato come standard per le barre di alimentazione. L’acciaio utilizzato per l’albero è FORTE. Con una resistenza alla trazione di 215K PSI e un diametro di 29 mm, sapevo che questa barra sarebbe stata rigida e lo è. Non è il massimo per gli stacchi da terra, ma è ottimo per la panca e, soprattutto, per lo squat. Sebbene la maggior parte delle persone possa cavarsela con una resistenza alla trazione inferiore rispetto a questa barra, è bello avere la sicurezza fornita da una con classificazione PSI di 215K.

L’albero da 29 mm di diametro è praticamente diventato lo standard per le barre di alimentazione e per una barra utilizzata per lo squat, più è spessa meglio è (fino a un certo punto). La barra PowerSpeed utilizza boccole in bronzo, che, ancora una volta, sono lo standard per la maggior parte bilancieri, e soprattutto power bar. Le boccole in bronzo sono estremamente affidabili e convenienti. Le boccole in bronzo sono ancora affidabili e convenienti, anche se molte barre ora utilizzano boccole composite. Se raccogli questa barra, attendi un paio di settimane per giudicare la rotazione poiché le boccole in bronzo in genere impiegano un po’ per essere rodate. Le tolleranze di questa barra in relazione alle boccole sono strette. Non c’è quasi nessun movimento laterale delle maniche, una cosa molto buona.

È possibile scegliere tra cromatura dura o rivestimento dell’albero con fosfato di manganese. Non avevo mai visto una barretta fatta con manganesefosfato prima, quindi ho scelto questa opzione per vedere come si comportava nel tempo. Mi piace la sensazione gessosa del manganesefosfato di Cerakote e finora ne sono stato un fan. Non è il rivestimento più bello. Sembra più un marrone opaco. Tuttavia, può prevenire la corrosione.

La godronatura è una delle migliori caratteristiche di questa barra. Le barre di alimentazione sono progettate in gran parte per movimenti a bassa ripetizione e peso elevato. Pertanto, voglio qualcosa che non mi scivoli dalle mani o dal retro della maglietta. Rep Fitness ha inchiodato con questa zigrinatura. È profondo e aggressivo e simile alle Texas Power Bars. Questa zigrinatura sarà amata da molti.

Miglioramenti Suggeriti

Ci piace che Rep Fitness stia provando cose nuove. Può sembrare come se stessimo picchiando il loro bar, ma questa è la natura dell’essere onesti nelle nostre recensioni. L’idea di rendere più facile scivolare sulle j-cup è ottima, ma lo svantaggio di essere in grado di fare una presa larga è uno svantaggio troppo grande per la maggior parte delle persone. Un’idea che ho è semplicemente rendere la godronatura più passiva alla fine della barra, in questo modo c’è ancora qualcosa da afferrare per le persone, ma realizza l’intento originale della barra.

Il prossimo punto debole della barra sono le maniche lisce. Non vedo alcun motivo per le maniche nude, se non per tagliare i costi. Potrebbero avere una buona ragione per questo, solo che non lo vedo. Il mio consiglio è quello di costeggiare le maniche. Infine, entrambi gli adesivi dei cappucci terminali si stanno staccando dalla barra. L’ho visto accadere con altre barre importate ed è un fastidio. Secondo me, questo è il punto forte per marchiare il bar, renderlo memorabile e trasudare qualità. Tuttavia, mi piace l’incisione delle maniche interne.

Valutazione Completa

La Rep Fitness PowerSpeed Bar è una versione unica di un bilanciere da powerlifting che ferma la zigrinatura corta per consentire un “rapido ricentramento” della barra in un rack. Sebbene nel complesso sia un buon bilanciere, dal punto di vista delle specifiche, non abbiamo ritenuto che la zigrinatura accorciata fosse di grande vantaggio con pesi più pesanti e c’erano altri piccoli scrupoli che abbiamo avuto con la barra elencata in maggiore dettaglio nella nostra recensione.

Marca del prodotto: REP Health

Valuta del prodotto

Prodotto in Stock: InStock

3.9