Recensione Delle Scarpe Nike Metcon 3

Esaminiamo i prodotti che ci vengono dati e partecipiamo a programmi di affiliazione in cui potremmo essere ricompensati per gli articoli a cui ci colleghiamo.

Consulta la nostra pagina delle informative per ulteriori informazioni.

Le scarpe da allenamento Nike Metcon 3 sono alcune delle scarpe da allenamento CrossFit più popolari sul mercato e per una buona ragione. Queste sono alcune delle migliori scarpe da allenamento disponibili; hanno anche un bell’aspetto.

La Nike Metcon 3 conserva tutti gli elementi chiave del design della precedente serie Metcon, ma introduce un’intersuola drop-in per la massima stabilità e flessibilità nell’avampiede. C’è anche una nuova gamma di opzioni di colore. Questa è una delle scarpe da cross-training più versatili e ad alte prestazioni mai sviluppate, e gode della fiducia di un’ampia gamma di atleti ai massimi livelli di competizione. I Metcon hanno un basso profilo, tallone in gomma e tecnologia Flywire. Sono progettati per una vestibilità sicura e una base stabile della piattaforma. Ciò migliora l’esplosività durante il sollevamento di carichi pesanti. Le scanalature flessibili modellate delle scarpe, la costruzione leggera e traspirante e il rinforzo in TPU ricamato lo rendono anche ottimizzato in modo univoco per sprint, salite, box jump, corse a distanza e abusi quotidiani. Una pellicola resistente all’abrasione attorno alla parte centrale del piede è fondamentale per ridurre il calore e l’attrito durante un regime di allenamento ad alto numero di ottani, e la trazione affidabile Metcons funziona sul pavimento della palestra, sulla pista e sui campi di allenamento lontani dai sentieri battuti. Scarpa da cross training da uomo. Nuova intersuola drop-in aggiornata. Tallone a basso profilo e massimo supporto per stabilità e riduzione al minimo della resistenza. Filamenti leggeri in Vectran (Flywire). Per una struttura e un supporto ottimali.

Sono finalmente arrivate le tanto attese Nike Metcon 8 cm.

L’unica scarpa nel mondo del fitness che ha avuto tanto clamore quanto le nuove Metcons sono state le vecchie Metcons.

Seriamente, Reebok sta producendo delle ottime scarpe da allenamento, in particolare le Reebok Nano 6.0, ma Nike possiede i cuori e le menti di atleti e sneakerhead di tutto il mondo.

La Nike Metcon 8 cms è stata inizialmente trapelata da me. C’era confusione sul fatto che le scarpe fossero realizzate in FlyKnit o in una rete diversa. Infine, come ho dettagliato in altri post, sono disponibili due diverse scarpe da allenamento.

Nike Metcon 3 e Nike Metcon DSX Flyknit.

Questo articolo si concentrerà sulle Nike Metcon 3, ma rivedrò le DSX Flyknit in seguito.

Cominciamo.

Secondo me, la serie Nike Metcon è la scarpa da allenamento più bella in circolazione.

I Metcon sarebbero la mia unica scelta se dovessi acquistare una scarpa esclusivamente in base al suo aspetto. È possibile che io sia stato indottrinato ad amare Nike dai tanti grandi atleti che sponsorizzano o perché penso che siano le scarpe più belle sul mercato.

Adoro lo swoosh, qualunque cosa accada. Dopo aver letto Shoe Dog di Phil Knight (fondatore di Nike), sono ancora più un fan di Nike.

La Nike Metcon 8 cm è stata la mia prima scelta. Sapevo che Nike non avrebbe dovuto fare nulla per conquistarmi. E finora, l’unica scarpa da allenamento con cui mi allenerei davvero che sembra migliore è la Nike Metcon 2.

Sì, secondo me, le Nike Metcon 5 cm hanno un aspetto migliore rispetto alle Metcon 8 cm. Nike ha molte altre colorazioni che possono rilasciare.

La suola è una delle mie parti preferite dei Metcon.

Entrambe le suole sui 5 cm e sui 3 cm sembravano fantastiche ed è stato intelligente estendere la protezione della corda sui lati. La suola Metcon da 8 cm, dall’aspetto alieno, la porta ad un altro livello.

Quella suola è sbalorditiva. Inoltre non credo di averlo mai detto.

Le scarpe Nike hanno anche un logo di cui nessuno si lamenta.

Le persone vogliono più logo Nike, non importa quanto siano grandi. Non c’è un’azienda a cui mi viene in mente (tranne forse Patagonia) di cui non mi lamenterò perché ci sia un logo visibile. Questa è la posizione in cui si è messa Nike e, a pensarci bene, hanno speso un misero per lo swoosh.

Anche se adoro l’aspetto della scarpa, la cosa migliore è la sua costruzione.

Nike è nota per la produzione di scarpe di buona qualità. Queste scarpe non saranno realizzate con materiali super resistenti, ma saranno di alta qualità.

La tomaia delle Nike Metcons in passato era in mesh. E anche la tomaia delle Nike Metcon 3 è in mesh.

Uno dei motivi di gran parte della confusione nelle foto inizialmente trapelate è perché i Metcon 8 cm sembrano Flyknit. Anche quando li tieni, sembrano fatti di Flyknit.

L’altro materiale che era sulla tomaia delle Nike Metcon 5 cms era un involucro termico. Sebbene l’involucro fornisse una certa rigidità, era anche molto spesso e nel tempo inizia a rompersi. Soprattutto per quelli di voi che lasciano le scarpe nella borsa della palestra (sai chi sei.)

Nike sembra aver mantenuto l’involucro termico ma lo ha ridotto, consentendo alle tomaie di essere più flessibili e meno suscettibili alle screpolature.

La Metcon 8 cms è una scarpa più comoda di una flyknit.

Il puntale utilizza la stessa rete vista nei 5 cm, il che è positivo per la sua traspirabilità.

Il più grande cambiamento nell’aspetto della scarpa è l’aggiunta di plastica TPU sui lati del tallone.

Il TPU è una plastica dura che è stata utilizzata in passato da Nike sulle clip del tallone.

La Nike Metcon 2 aveva una clip sul tallone, che consentiva uno scorrimento più comodo lungo il muro. Questo era per le flessioni in verticale e altre attività. Ho sempre pensato che fosse una caratteristica interessante, ma le persone facevano sembrare che facessero HSPU ad ogni allenamento.

Il TPU sul tallone dona al tuo piede maggiore rigidità e blocca la sensazione. Tuttavia, non elimina completamente lo slittamento del tallone che molte persone hanno sperimentato con i precedenti Metcon.

La clip sul tallone è tornata in una forma più sottile. Invece di essere una plastica trasparente con colori opposti, ora si fonde con la suola e si trova un po’ più in basso.

Un problema che ho personalmente con la clip del tallone è che insegna alle persone una tecnica impropria sui piegamenti in verticale. Le dita dei piedi dovrebbero, in realtà, essere puntate verso il soffitto, consentendo a tutto il corpo di essere teso. L’unico modo per utilizzare la clip del tallone su Metcons nel suo stile attuale è puntare le dita dei piedi in avanti. Ma, ancora una volta, questo è piuttosto nitido.

La suola delle Nike Metcon 8 cm, come ho detto prima, è una delle mie caratteristiche preferite.

Sembra fantastico e funziona bene. Il design della suola è spesso trascurato. Nike ha prestato attenzione al design della suola, che si estende lungo i lati delle scarpe per la protezione della corda.

Contrariamente al mio amore per la suola, la soletta è assolutamente disgustosa.

Come mai?

PERCHÉ È ESATTAMENTE LA STESSA ANCHE SE I 3 cmS E 5 cmS.

Non sto scherzando. Non c’è differenza tra le suole, il che probabilmente significa anche che non ci sarà molta differenza nel cigolio.

Sebbene non ci sia stato alcun cigolio, ho posseduto le scarpe solo per poche settimane. Dopo alcuni mesi di allenamenti costanti, i Metcon 5 cm di solito non iniziavano a scricchiolare.

In altre parole, ho le dita incrociate, ma sono dubbioso.

Prestazione

Non mi interessa se una scarpa ha un bell’aspetto ed è realizzata con metalli delle terre rare. Se non funziona, non sarà mio.

Ad essere completamente onesto, anche se ho recensito ogni tipo di scarpa da allenamento, la maggior parte delle persone preferirebbe concentrarsi sull’allenamento e meno sull’abbigliamento.

Louie Simmons ama dirlo:

Con questo sfogo, le prestazioni del Metcon 8 cm sono paragonabili ai 5 cm, con un avvertimento.

La sensazione generale degli 8 cm è migliore rispetto ai 5 cm. Sembra più un calzino che una scarpa. Questo è il modo in cui dovrebbe sentirsi una scarpa da allenamento. Penso che le aziende continueranno a utilizzare questo stile nel tempo.

Il problema che è ancora molto presente sulle prestazioni del Metcon 8 cm è lo slittamento del tallone.

Sebbene la plastica TPU sui lati della scarpa permetta al tallone di sentirsi più bloccato, c’è ancora qualche scivolamento durante le corse e i salti.

Nel complesso, la Nike Metcon 3 ha prestazioni simili alle 5 cm, con un leggero vantaggio in relazione alla sua sensazione più bloccata.

Nike Metcon 3 Colorazioni

Nike ha rilasciato tantissime colorazioni, ecco alcuni dei primi modelli.

Domande Comuni

Come si confrontano le Nike Metcon 8 cm con le Reebok Nano 15 cm?

Per la maggior parte del mio allenamento, utilizzo la Reebok Nano 15 cm. Mi sta leggermente meglio.

Sono una persona molto magra e ho trovato il Metcon 5 cm di larghezza un po’ scomodo.

Nel complesso, direi che i Metcon 8 cm sono paragonabili in termini di prestazioni ai Nano 15 cm, ma hanno un aspetto migliore dei 15 cm.

Quale taglia devo scegliere?

Le Nike Metcon 8 cm hanno dimensioni simili alle Metcon 5 cm. Ho preso la stessa taglia, una taglia 10 e si sentono uguali, con gli 8 cm leggermente più stretti attorno alla punta.

Quando usciranno gli altri colori?

Nike rilascia nuovi colori ogni due mesi circa. Anche se non sembra esserci un programma stabilito, manterrò questa pagina aggiornata non appena verranno rilasciati nuovi colori.

Ci sono molte opzioni di colore.

Dovrebbe essere usato il Metcon 5 cm?

Le Metcon 5 cm sono un’ottima scarpa e il rilascio degli 8 cm non rende in alcun modo obsolete le 5 cm.

Gli 8 cm sono un aggiornamento, ma se preferisci non spendere di più per l’ultimo e il più grande, prendi alcuni Metcon 5 cm in liquidazione.

È opportuno acquistare il Metcon 8 cm o il flyknit DSX?

Flyknit è per te se ami il flyknit ma preferisci la sensazione di un calzino. Detto questo, le prestazioni non sono migliori secondo me.

Valutazione Completa

Le scarpe da allenamento Nike Metcon 3 sono alcune delle scarpe da allenamento CrossFit più popolari sul mercato e per una buona ragione. Non sono solo le scarpe più comode sul mercato, ma hanno un aspetto fantastico.

Marca del prodotto: Nike

Valuta del prodotto

Prodotto in Stock: InStock

4.7