Recensione Del Sacco A Pelo Ibrido Patagonia

Il sacco a pelo ibrido Patagonia può essere indossato con un parka o una giacca. È ultraleggero e compatto, il che lo rende incredibilmente leggero per il campeggio in backcountry. Scopri come si è comportato in pista

Se a un certo punto durante il viaggio non indossi tutti i capi di abbigliamento che hai messo in valigia, hai portato troppo. Potrebbe essere stato Joe Cruz a dirmelo. Forse è un vecchio mantra per backpacker. Ad ogni modo, mi è rimasto impresso e ora mi considero un ex allievo di quella scuola di pensiero. Il mio mantra personale è essere il più leggero possibile pur sentendoti come se stessi andando in mountain bike. Ma le verità rimangono le stesse. Considerare attentamente ogni pezzo di equipaggiamento nel kit fa parte del processo. Il sacco a pelo ibrido è stato progettato da Patagonia per essere utilizzato insieme ad altri attrezzi che già possiedi. La Patagonia si è resa conto che molti alpinisti portano un down parka per le avventure in backcountry. Perché non utilizzare l’isolamento nella metà superiore del sacco a pelo per sfruttare il calore della giacca? Altrimenti verrebbe semplicemente avvolta nell’angolo della tenda, giusto? Questa è un’ottima opzione per bikepacker, alpinisti, escursionisti e chiunque voglia ridurre la marcia.

Il sacco a pelo Patagonia Hybrid (al centro) è mostrato accanto al bivacco Nemo Gogo Elite e al materassino Sea To Summit UL Insulated.

Iniziamo con il motivo alla base del design unico dei sacchi a pelo ibridi Patagonia che consente di risparmiare peso e ridurre al minimo lo spazio di imballaggio in uno zaino o in uno zaino da manubrio, a seconda del gruppo di utenti. È decisamente piccolo. Può essere riposto in una piccola borsa ultraleggera delle stesse dimensioni di un classico Klean Kanteen da 1.814 g. Se lo stringi, potrebbe anche sembrare più simile al modello da 1.134 g. Sebbene fosse più piccolo del sacco a pelo da 45, era comunque una buona borsa estiva. La borsa ibrida è progettata per resistere a temperature più basse. Il sacco a pelo ibrido di lunghezza regolare pesa 490 grammi (490 grammi). Un sacco a pelo di fascia alta -7 C comparabile probabilmente peserà 170-227 grammi (6-227 grammi) in più, sarà leggermente più grande e farà un paio di centinaia di dollari di danni aggiuntivi al tuo portafoglio. Vale la pena notare che ci sono 20 o 30 trapunte esclusive che sono paragonabili per dimensioni e peso imballati all’ibrido. Ma ancora una volta, è probabile che siano piuttosto costosi. Una trapunta è anche più costosa di un sacco a pelo. Puoi anche fare affidamento sul valore R del materassino. Avrai ancora bisogno di portare il piumino.

Patagonia ha progettato il sacco a pelo ibrido da utilizzare con il parka in piumino di grado VII, che pesa 674 g. Ho scelto di andare più leggero con il mio Montbell Plasma 1000 Alpine Down Parka. È piccolo e pesa solo 237 grammi. Né il Plasma né l’Ibrido sono pensati per exploit artici. Questa configurazione è stata utilizzata durante una notte a febbraio, dove le temperature sono scese a circa -15°C. Ho indossato uno strato base di lana e il parka Montbell, calzini di lana e guanti di lana Giro. mi sono ancora congelato; sia i miei piedi che il mio busto. Ho anche usato la combinazione Hybrid/Plasma nelle notti più tranquille in cui le temperature si aggiravano intorno ai -7°C, che è il punto in cui ho fissato la temperatura di questa borsa.

Sebbene non sia abbastanza caldo per resistere a temperature a una cifra, il sacco a pelo ibrido (dalla vita in giù) è abbastanza caldo. Patagonia non specifica una temperatura nominale per la borsa; probabilmente perché questo dipenderebbe dal parka utilizzato insieme ad esso. Gli assegnerei un punteggio di circa -6°C (-6°C) per la mia personale tolleranza; questo è un giudizio basato sul fatto che i miei piedi si raffreddano a temperature inferiori a 20. Ovviamente questo potrebbe essere esteso usando una scarpetta. Le temperature più alte della borsa erano di circa 16°C. Questo era abbastanza comodo e non troppo caldo. Patagonia ha integrato un bel cordino in vita che aiuta a controllare il calore nella parte inferiore della borsa. Aiuta a trattenere il calore, ma quando è stretto lascia respirare la borsa. Il riempimento è leggermente più morbido nella parte inferiore della borsa. Patagonia lo descrive come un modello personalizzato per i piedi che elimina lo spazio morto e l’ingombro, massimizza il calore e offre ampio spazio per i movimenti. La scatola del piede assomiglia, ed è talvolta chiamata, anPiede di elefante . A temperature superiori a 21 °C, mi aspetto che il piede dell’elefante diventi un po’ fumante. Questa è sicuramente una borsa progettata per il clima di montagna.

Patagonia utilizza 850 fill-power Traceable down per isolare la metà inferiore di Hybrid. Traceable Down è uno standard che Patagonia stressa con tutti i suoi prodotti in piuma e dovrebbe farti sentire abbastanza bene con ciò che stai facendo nella foresta. Questo termine è usato vagamente per indicare che nessun animale è stato maltrattato o maltrattato durante la produzione del sacco a pelo. È imbottito con piume d’oca che possono essere fatte risalire alla fabbrica di abbigliamento dalla sua fattoria madre. Questo aiuta a garantire che gli uccelli che lo riforniscono non siano alimentati forzatamente o spennati vivi, che sono due seri problemi nell’industria del piumino. Concesso il conto alla rovescia di 850 riempimenti non è il più alto o il più leggero che puoi raggiungere nello spettro del potere di riempimento, mantiene il prezzo delle borse a un prezzo ragionevole

Il guscio superiore della borsa è realizzato in Pertex Quantum con finitura DWR, lo stesso tessuto utilizzato in diverse giacche antipioggia UL sul mercato. Inoltre, il materiale del rivestimento isolante ha anche una finitura DWR che rende l’Hybrid resistente all’umidità e ottimo per dormire all’aperto o in situazioni in cui la condensa potrebbe essere un problema. È inclusa anche la cerniera sul guscio superiore. Ci sono bottoni di rilascio cuciti e un cordoncino a doppia faccia. L’unico problema con la borsa sono i cordini del cappuccio. Sono difficili da usare, soprattutto quando si indossano i guanti.

Il sacco a pelo ibrido Patagonia è disponibile in tre taglie, corto, regolare e lungo. Sono alto 6 pollici (183 cm) e 170 libbre. Anche se la taglia normale era perfetta per me, con il senno di poi avrei preferito una più lunga. Sarebbe stato bello avere un po’ più di spazio nella zona dei miei piedi. Il corpo del sacco non è spazioso come gli altri sacchi a pelo, ma dovrebbe esserlo. È stato progettato per muoversi con te, non per farti muovere al suo interno. In campeggio, mi giro molto da una parte all’altra. La borsa ibrida andava bene e non troppo restrittiva per me. La parte superiore della borsa è su di te, un po’ come una giacca – ancora di più quando il cordino è stretto – e i tuoi piedi rimangono nello stesso orientamento all’interno del piede dell’elefante.

Professionisti

  • Questo metodo di progettazione innovativo utilizza altri dispositivi che già possiedi.
  • L’uso della piuma tracciabile in Patagonia può farti sentire bene con il tuo acquisto.
  • Il footbox è molto caldo, un punto freddo sensibile per la maggior parte delle persone.
  • La finitura DWR respinge la rugiada e la nebbia, se dormi all’aperto.
  • Confezioni relativamente piccole e leggere per la mancanza di piumino nella parte superiore della borsa.

contro

  • può essere un po’ caldo nei climi più caldi che non sono montuosi.
  • Non leggero come altre trapunte di fascia alta sul mercato.
  • I cordini del cappuccio sono un po’ difficili da sistemare.
  • La cerniera superiore minima e l’ultima metà completamente chiusa possono sembrare limitanti rispetto a una trapunta o a un sacco a pelo con cerniera a 3/4.
  • Taglia testata Regular
  • Peso 490 g (490 g)
  • Prezzo
  • Luogo di produzione Cina
  • Contatta Patagonia.com

Fare un inchino

Il sacco a pelo ibrido Patagonia è un prodotto molto interessante e un passo nella giusta direzione per un imballaggio minimalista. Sebbene l’ibrido possa essere un po’ eccentrico e non adatto a tutti, è piacevole vedere un’azienda provare qualcosa di nuovo. Ho trovato la borsa, soprattutto nelle notti più fredde, generalmente comoda e performante come previsto. Se stai cercando modi per massimizzare gli usi di ogni pezzo del tuo kit e ridurre al minimo lo spazio di imballaggio, il sacco a pelo ibrido e un buon parka in piumino da montagna sono un’ottima squadra. Se l’Hybrid non è la tua tazza di tè e un sacco a mummia standard è più la tua velocità, dai un’occhiata anche alla nuova linea di sacchi a pelo Patagonia, tutti realizzati con Traceable Down e tecniche di costruzione simili all’Hybrid.

Se qualcuno ha esperienza nell’utilizzo del sacco a pelo ibrido Patagonia all’esterno in condizioni di umidità, si prega di lasciare un commento in merito alle prestazioni DWR di scafo e scarpetta.