Recensione Del Pacchetto Manubrio Ortlieb

La grande novità di oggi è che Ortlieb ha appena rilasciato la sua nuova collezione di borse da bikepacking impermeabili. Questa recensione riguarderà il pacchetto manubrio e il pacchetto accessori allegato.

Per la maggior parte del mondo del cicloturismo, Ortlieb è probabilmente un nome familiare. È un marchio che è quasi sinonimo di borse da bici come Xerox con fotocopiatrice . Questo non è successo dall’oggi al domani. L’azienda tedesca è stata fondata nel 1982 con la premessa di realizzare la prima borsa al mondo completamente impermeabile. E questo lo hanno fatto, e hanno fatto bene. È una reputazione su cui hanno costruito solidamente nel corso degli anni. Nonostante tutte le alternative, Ortlieb è ancora il leader di mercato nei bagagli per biciclette impermeabili e di alta qualità.

L’azienda offre borse laterali e una vasta gamma di altri prodotti che vanno oltre il tradizionale cicloturismo. Quindi sembra naturale che si espandano nel regno del bikepacking. Oggi hanno aggiunto una sezione per il fuoristrada e creato una piccola gamma di borse per il bikepacking. Le tre nuove borse ereditano l’esperienza ingegneristica robusta e impermeabile di Ortliebs e fondono il loro caratteristico tessuto a nido d’ape grigio antracite e nero opaco, materiali rivestiti robusti e hardware unico, per creare un pacchetto di sedili e un sistema di manubrio che si adattano bene sia alle mountain bike che alla ghiaia turisti allo stesso modo.

Un Rotolo Manubrio Impermeabile

Mentre il peso, la durata e l’aspetto pulito sono stati alcuni dei criteri alla base del successo di Ortliebs, è il fatto che le loro borse laterali siano impermeabili al 100% che attira molti ciclisti. Quando si tratta di gite in bicicletta di più giorni con tempo inclemente, non c’è molto di più importante che mantenere le cose asciutte. Ortlieb continua questa tradizione realizzando il pacchetto manubrio e il pacchetto accessori che lo accompagna, completamente impermeabili. Non ci sono punti per l’ingresso di acqua.

Controlla il tuo negozio di biciclette locale o acquista da REI

Incartare

Ci è voluto del tempo per regolare la borsa e capire il modo migliore per tenerla al sicuro, ma il pacchetto manubrio con tasca per accessori ha funzionato bene, soprattutto perché questa è stata la prima avventura di Ortliebs nelle borse morbide per il bikepacking. I punti salienti includono che è uno dei migliori design che ho provato per la facilità di montaggio e disinnesto e il fatto che è completamente impermeabile nella misura in cui potrebbe probabilmente resistere all’immersione per periodi di tempo prolungati (anche se non abbiamo testato quell’aspetto). È un must per chi ama il pack-rafting. L’accessorio-pack è brillante in gran parte grazie all’elegante sistema di fibbie in alluminio e ancora, perché è impermeabile al 100%.

Se avessi un paio di brontoloni, potrebbero essere i seguenti. In primo luogo, la cinghia del tubo sterzo a strappo dovrebbe essere sostituita se si prevede di affrontare percorsi accidentati. E in secondo luogo, la circonferenza complessiva della borsa è un po ‘grande per l’uso con una forcella ammortizzata a corsa lunga – a un pollice in meno di diametro sarebbe perfetta, secondo me.

Nonostante queste lendini, la borsa sfoggia un volume ideale per l’uso su una bici da viaggio corta/rigida, o una bici con barra a caduta dove la circonferenza extra compensa la dimensione per la lunghezza più breve consentita tra le gocce. Naturalmente, le sue dimensioni generose lo rendono anche un ottimo concorrente per viaggi più grandi o gite invernali dove è necessario spazio extra.

Divulgazione Questa revisione è stata condotta circa un mese prima del lancio.

Continua con Test e rilascio parte 2: Il pacchetto sedile Ortlieb

ARCHIVIATO (CATEGORIE E TAG)