Fornello Esagonale In Titanio Vargo

Abbiamo portato la stufa esagonale in titanio Vargo, uno dei nostri pezzi di equipaggiamento più preziosi durante il nostro viaggio attraverso l’Africa. La capacità di Vargo di innovare e progettare elegantemente non si limita a questo pezzo di equipaggiamento. Così abbiamo costruito una cucina per bikepacking Vargo.

Durante un’escursione lungo l’Appalachian Trail nel 2000, Brian Vargo ha acceso l’idea che alla fine ha portato alla creazione della sua azienda quando si è chiesto, perché il mio zaino è così pesante? I bikepacker possono relazionarsi. Che si tratti di una configurazione ultraleggera per le corse del Tour Divide, o di una configurazione minima per i tour sterrati a lunga distanza, siamo tutti d’accordo sul fatto che pedalare su una bicicletta è molto più piacevole quando si ha un carico più leggero. Vargo progetta attrezzature più leggere e leggere. Ogni prodotto che abbiamo testato sembrava essere progettato per molteplici scopi, come l’imballaggio, lo stivaggio e l’annidamento. Sono tutti leggerissimi.

Il primo kit da cucina che ho portato con me era una cucina da campo standard tipica per i tour in bicicletta a pieno carico: una pentola di alluminio con una padella annidata, ciotole, posate in titanio e un fornello multicombustibile MSR. Il kit era di due libbre più pesante di quello attuale e richiedeva più spazio per i bagagli. Abbiamo portato qualcosa tra questo e il kit ultraleggero qui in Africa. Dopo essere stato colpito dalla stufa esagonale e altrettanto colpito dal BOT, sono stati aggiunti alcuni altri prodotti Vargo per completare il kit. Ecco una recensione completa di ciò che abbiamo testato e le prime impressioni sulle nuove cose seguite dalle specifiche del kit:

Stufa A Legna Esagonale In Titanio Vargo – Un’esigenza Di Bikepacking Nella Natura Selvaggia

Abbiamo preso la stufa Vargo Hexagon come aggiunta dell’ultimo minuto prima di partire per l’Africa. Ha anche funzionato come parabrezza e supporto per pentole per la Trangia, e lo fa ancora in alcune occasioni. Ma il suo scopo più profondo era quello di fungere da rete di sicurezza per i periodi nella natura selvaggia in cui potremmo non avere accesso al carburante, tempi in cui potrebbe essere utilizzato poiché è inteso come una stufa a legna.

La fisarmonica del fornello si ripiega in una piccola custodia piatta che può essere facilmente riposta nella borsa del telaio. È facile da configurare; i pannelli si avvolgono attorno alla base e si bloccano utilizzando due linguette maschio.

L’uso della stufa esagonale in titanio con il legno è abbastanza semplice. Di solito rado l’esca da piccoli bastoncini asciutti con un coltello, quindi lo costruisco gradualmente con legna più piccola. Ma potresti anche usare qualcosa come un accendifuoco di cedro e piccoli ramoscelli per costruire la base. Quando si utilizza una pentola stretta come il BOT, la porta incernierata può aprirsi liberamente e consentire di alimentare il fuoco senza disturbare la pentola (clicca qui per la nostra recensione del BOT). Grazie alla sua forma conica, la stufa crea un effetto camino che permette di convogliare il calore e di far bollire rapidamente l’acqua.

Questa stufa esagonale è stata testata all’ennesima potenza ed è ancora robusta e funzionale.

I prodotti in titanio Vargos sono stati costruiti per durare. Il modello testato sopra è stato portato a lungo, lasciato cadere e bruciato in centinaia di occasioni; si monta ancora e funziona perfettamente. In conclusione, questa versatile stufa è leggera (148 grammi), facile da usare, multifunzionale e ben costruita. È in vendita presso VargoOutdoors.com.

Sporco In Titanio Vargo

Lo spork è il migliore amico del bikepacker. Molti dicono che il Vargo Spork, che hanno soprannominato l’originale, sia lo spork perfetto. Il Vargo Spork è leggermente diverso dal modello Snow Peak, che presenta un cucchiaio più grande di 1 mm e lame più lunghe di 2 mm. Lo spork Vargo presenta anche un collo più stretto (dove il manico incontra il cucchiaio), un manico affusolato e una finitura lucida. Vargo Titanium Spork ha un peso di 14 g, una lunghezza di 162 mm ed è disponibile in una varietà di colori.

Tazza Vargo Titanio 450ml

450 ml sono circa la dimensione perfetta per una tazza da caffè, una ciotola di cereali, un bicchiere di birra o un flute da vino. In realtà mi sono seduto sulla mia tazza Snow Peak da 450 ml, quindi era il momento perfetto per un aggiornamento. Le tazze Vargo Titanium hanno manici pieghevoli molto discreti e un bordo fresco che rimane fresco. Mi sono ustionato diverse volte, quindi è stata una buona scelta. La tazza pesa 54 g e viene venduta a € 16.

Solleva Pentole In Titanio Vargo

Questo sollevatore di pentole è estremamente leggero e compatto e può essere utilizzato in sostituzione di modelli in alluminio più pesanti e pesanti. È leggero a soli 23 grammi ed è molto robusto. Il sollevatore di pentole in titanio è in vendita e dovrebbe essere l’ultimo sollevatore di pentole di cui avrai mai bisogno.

Accendino A Pietra Focaia In Titanio Vargo

La mia pietra focaia più leggera si è esaurita l’ultima volta che sono stato nelle profondità della natura selvaggia sul sentiero della Virginia Mountain Bike. Ho avuto la fortuna di avere partite di riserva. Tuttavia, ho notato questo piccolo accendino da 8 grammi con pietre focaie sostituibili e ho pensato che sarebbe stato un’ottima aggiunta. L’accendino Titanium Flint è lungo 6 cm e viene venduto al dettaglio

Una Cucina Da Bikepacking Ultraleggera

Ecco il mio attuale kit da cuoco per bikepacking da solista ultraleggero che si annida tutto all’interno del Vargo BOT e si ripone nel segmento centrale della borsa da telaio. Lo stesso kit da cucina può anche essere facilmente fissato a una Anything Cage:

  • Bottiglia/pentola/coperchio Vargo BOT
  • Sporco in titanio Vargo
  • Tazza Vargo Titanio 450ml
  • Accendino Vargo Titanium Flint e fiammiferi di riserva
  • Solleva pentole in titanio Vargo
  • MSR sale/pepe
  • Straccio

L’intera cucina qui mostrata pesa 319 grammi (319 grammi). La cucina pesa 570 grammi (567 g) quando si aggiungono i fornelli Trangia ed Hexagon. Il BOT si adatta perfettamente a una borsa con telaio. Dai un’occhiata alla nostra recensione di BOT.