Borse Da Bikepacking Della Serie Salsa EXP

Salsa ha anche presentato una linea completa di borse per il bikepacking a SaddleDrive questa settimana, il loro evento per rivenditori sul sentiero. Ecco i dettagli sulla serie EXP, nonché i prezzi e le foto di ciascuna

Il 2016 si preannuncia sicuramente un anno da record per le nuove borse da bikepacking. Questa settimana al Saddledrive, Salsa ha annunciato la sua offerta per un pezzo della torta: la EXP Series. Considerando la loro storia di innovatori negli accessori per il bikepacking, vale a dire Anything Cage HD e Anything Bag impermeabile, non sorprende vedere questi prodotti venire alla luce. Il responsabile marketing di Salsa, Mike Kid Riemer, afferma che il bikepacking è una componente integrante dell’esperienza di Salsa. Realizzare la nostra linea di borse ci consente di progettarle con le caratteristiche che desideriamo, creare nuove soluzioni, adattarsi alle nostre biciclette e, francamente, aiutare i consumatori ad entrare nel mondo del bikepacking. Noterai anche l’uso del termine “esperienza” al suo interno. Mike EXPlained, quando gli è stato chiesto, ha detto che il nome del pacchetto deriva dalle loro tre parole preferite: EXPedition ed EXPlore.

La Borsa Asciutta Anything Cradle E La Borsa Asciutta Della Serie EXP

Il prodotto più innovativo e interessante della serie EXP è il nuovo sistema Anything Cradle. La Anything Cradle, introdotta per la prima volta a maggio insieme al rilascio di Redpoint, era il sistema di rollio del manubrio con montaggio su staffa. Specialized presto seguito con la loro Burra Burra Harness. Tuttavia, era un sistema completamente diverso che condivide la stessa premessa di base di una staffa del manubrio incernierata.

Il sistema è composto da tre parti: la culla con i bracci della staffa forgiata, la borsa asciutta e la custodia. Il rack parabolico stampato a iniezione è simile all’Anything Cage HD in termini di design e qualità. I bracci della staffa sono imbullonati ad esso tramite quattro bulloni a brugola. Ciò consente una soluzione modulare in caso di problemi con una delle parti. Questi bracci forgiati sono piuttosto lunghi e offrono ampio spazio per accessori, cavi e posizioni delle mani. I manubri sono fissati ai bracci incernierati in prossimità del loro attacco manubrio. Ciò consente più spazio sulle barre rispetto alle cinghie più larghe. Ognuno è assicurato da un singolo bullone a brugola.

Adattandosi al suo nome, puoi utilizzare qualsiasi sacca asciutta esistente all’interno della Anything Cradle, ma Salsa offre la propria EXP Dry Bag con un volume di circa 18 litri. La Dry Bag è realizzata in nylon 420D con laminazioni in TPU e rivestimento in PU. La borsa è dotata di una piccola cinghia in velcro OneWrap che tiene la borsa in posizione durante l’installazione della cinghia. Dispone inoltre di fessure per le cinghie per evitare che la borsa si muova da un lato all’altro quando è completamente installata. La culla ha un design a trama della cinghia a 3 fessure che consente di infilare la fettuccia attraverso di essa in un modo che impedisce loro di scivolare.

A prima vista, Anything Cradle è una versione davvero interessante e apparentemente solida di un sistema di manubrio. Ci sono alcune preoccupazioni, come indicato di seguito, ma l’equipaggio che lo ha testato sulla Gila River Ramble afferma che è un sistema di bombardieri, anche quando è completamente carico e utilizzato su sentieri accidentati. Bene, sii entusiasta di fare un test più approfondito e riferire.

  • Volume (sacco asciutto) 18L
  • Pro Sistema modulare; Robusto; Libera spazio sul manubrio; borsa impermeabile
  • Preoccupazioni I bracci della culla possono essere molto lunghi/a leva. Forse troppo leva con carichi pesanti
  • Prezzo senza Dry Bag/ con
  • Disponibilità Fine Autunno

Tasca Frontale Serie EXP

La custodia frontale è stata progettata per integrarsi direttamente con Anything Cradle. È dotato di un design estremamente resistente alle intemperie completamente saldato, inclusa una cerniera impermeabile YKK n. 5 saldata. Salsa ha scelto due tipi di materiale per il Marsupio che troverai trasportato attraverso le altre borse della linea. Il più visibile è il nylon 500D grigio opaco piuttosto unico, che è laminato in poliuretano termoplastico (TPU) e rivestito in poliuretano (PU) per resistere all’acqua. Ha anche uno spesso strato di poliestere laminato TPU 1000D in alcune aree soggette ad abrasione come il retro della borsa. Anche nella parte posteriore della borsa, ha diverse fessure nel materiale esterno che consentono alle cinghie Anything di passare e sostenere il peso. Salsa ha anche aggiunto un cordino antiurto nella parte anteriore con linguette cucite a barra.

La custodia frontale ha un bell’aspetto e dimensioni per una borsa per accessori. Un altro vantaggio è il fatto che è impermeabile. Resta sintonizzato per una revisione più approfondita di Anything Cradle, Pouch e Dry Bag.

  • Volume 1,7 litri
  • Pro Attraente, grande e resistente all’acqua
  • Preoccupazioni Non è possibile sostituire la cerniera in caso di guasto
  • Prezzo (sistema Cradle completo con Dry Bag)
  • Disponibilità Fine Autunno

Borsa Per Tubo Orizzontale Serie EXP

La Toptube Bag è la nostra seconda borsa della serie EXP preferita, se non altro per la sua estetica e la perfetta integrazione con molte delle nuove bici come Cutthroat e Woodsmoke. Sebbene venga fornito con un cinturino universale per consentirne il montaggio su qualsiasi altra bici, l’applicazione ideale delle borse Toptube è probabilmente con i modelli Salsa che presentano i supporti a bullone. Il motivo è che, poiché la borsa ha solo una posizione per la cinghia, potrebbe essere limitante se utilizzata con determinati pacchetti di telai. Inoltre, la cinghia del tubo di sterzo è fissata verso il fondo della parte anteriore della borsa, il che potrebbe anche essere un problema su alcune bici. Questi supporti non erano disponibili per il telaio in acciaio Fargo, né per il Timberjack.

  • Volume 1,2 litri
  • Pro Attraente, grande e resistente all’acqua
  • Le preoccupazioni potrebbero essere troppo grandi per alcuni; Posizioni della cinghia non mobili
  • Prezzo
  • Disponibilità tardo autunno

Pacchetto Telaio Spietato Serie EXP

Salsa ha introdotto una versione specifica per Cutthroat della loro linea Framepack. Borse simili saranno infine disponibili per i nuovi Woodsmoke e Timberjack, Mukluk, Fargo e Mukluk. Il Framepack, come le altre borse sopra menzionate, è estremamente resistente agli agenti atmosferici e ha cerniere impermeabili completamente saldate. Ha un divisorio in velcro all’interno per separare una sacca d’acqua o altri oggetti e un anello a D all’uscita del tubo per evitare che una sacca d’acqua si comprimi sul fondo della borsa.

La caratteristica distintiva del Framepack, e quella che li aiuterà a vendere, è la loro capacità di creare una misura perfetta per una nuova bicicletta appena uscita dal negozio. È una bella borsa con alcuni difetti. Uno potrebbe essere preoccupato per la cerniera poiché sappiamo tutti che le cerniere delle borse con telaio si rompono. Le nuove borse con telaio di Ranger hanno una cerniera due volte più grande. Questa borsa sarà perfetta per chi ha bisogno di una borsa per fare qualche viaggio. La larghezza della borsa è un’altra cosa con cui ho un problema. È molto sottile e per le persone a cui piace usare una borsa con telaio per dormire, una pentola o altri oggetti così ingombranti, il Framepack non sarà all’altezza. Tuttavia, per una sacca d’acqua o altri oggetti simili, dovrebbe funzionare bene.

  • Volume 3.5L(S)/4.5L(M)/5.2L(L)/6.1L(XL)
  • Pro Il grigio opaco è una bella estetica minimale; Altamente resistente all’acqua
  • Preoccupazioni Troppo scarse; Non va bene per il ripieno
  • Prezzo
  • Disponibilità Fine Autunno

Zaino Della Serie EXP

L’EXP Seat Pack ha un design molto semplice e sembra quasi identico a molte altre borse sul mercato. Tuttavia, Salsa ha creato la borsa con un design saldato completamente impermeabile utilizzando principalmente nylon rivestito in PU 500D con il materiale 1000D più resistente posizionato strategicamente nelle aree ad alta usura. Si attacca a un pacchetto di sedili standard utilizzando due cinghie del binario del sedile e una cinghia del reggisella.

Un paio di tocchi aggiuntivi da notare sono le fessure delle luci lampeggianti nella parte posteriore delle borse (quando arrotolate) e il sistema di cordini d’urto nella parte superiore. Il design generale del pacchetto sedile è semplice e ha alcune caratteristiche interessanti. Tuttavia, senza un sistema stabilizzatore, sembra che avrebbe un bel po’ di movimento quando caricato verso la capacità.

  • Volume (sacchetto asciutto 6-14L
  • Pro Ampia gamma; Completamente impermeabile
  • Preoccupazioni Nessun sistema stabilizzatore
  • Prezzo
  • Disponibilità Dicembre