Nuova Recensione Della Sella Ergon SMC Core

La nuova sella Ergon SMC Core è progettata per essere la sella per mountain bike più confortevole del marchio fino ad oggi. Abbiamo provato entrambe le versioni da uomo e da donna sin dal loro rilascio per vedere come si basano sull’SMC Sport. Puoi trovare i nostri pensieri qui

L’ultima linea di selle di Ergon si basa sul successo della loro serie di selle SMC, ma con ancora più attenzione al comfort, qualcosa di cui noi bikepacker potremmo sempre usare di più. Mentre le selle possono essere una scelta personale e non tutte le selle funzioneranno per te, ho avuto un grande successo con le selle Ergons e ne tengo una a portata di mano per testare le bici. Come ho notato nella mia recensione iniziale della sella in gel SMC Sport, le selle Ergons tendono ad avere ampie aree di contatto e, hai indovinato, un design ergonomico che ho trovato funziona bene per lunghe giornate in sella.

Con la nuova sella Ergon SMC Core, il comfort è migliorato grazie alla tecnologia TwinShell e Core. Mentre la maggior parte delle selle ha un guscio singolo e interni in schiuma, SMC Core utilizza uno spesso strato di schiuma di particelle a cellule chiuse tra due gusci in nylon composito, che consente alla sella di spostarsi da un lato all’altro e seguire i movimenti pelvici naturali. Sebbene fosse difficile valutare quanto movimento consentiva la schiuma durante la guida, posso dirti che la schiuma era molto più flessibile della mia sella in gel SMC Sport e di tutte le altre mie selle. Anche al tatto, l’SMC Core sembra piuttosto morbido ma torna subito al suo posto.

Emily ed io usiamo entrambe le selle SMC Core sulle nostre mountain bike da alcuni mesi e nessuno di noi ha avuto problemi. Lei è nella versione femminile e io in quella maschile. Emily non ha avuto problemi una volta che abbiamo stabilito la posizione. Stava guidando sulla sella WTB Koda e io stavo guidando la mens. Tuttavia, guida anche una bici a sospensione completa, quindi la morbida schiuma probabilmente non era così evidente. Il movimento laterale sulla mia hardtail era molto evidente, specialmente quando guidavo attraverso piccoli giardini rocciosi e radici. L’SMC Core ha un’elasticità notevolmente maggiore rispetto ad altre selle che ho usato. In particolare, ho trovato la linea SMC di Ergon più ampia di altre. Ho scelto la taglia S/M e l’ho trovata più comoda per il singletrack. Prenderei in considerazione l’idea di salire se volessi guidare più eretto su una bicicletta da turismo rigida.

Professionisti

  • La morbida schiuma e il design a doppio guscio aggiungono comfort
  • Due diverse larghezze tra cui scegliere
  • Disegni specifici per genere