15 Trucchi Per Bici Per Bambini

I trucchi in bicicletta non solo forniscono qualcosa di insolito e fresco da fare rispetto al normale giro di andata e ritorno, ma consentono anche a bambini e adulti di migliorare le proprie capacità nel maneggiare le biciclette.

Da bambino, andare in bicicletta era un’attività divertente e facile (va bene, sono caduto alcune volte imparando) che rendeva l’essere un bambino, beh, un bambino!

Ancora oggi il ciclismo non solo mi dà un brivido ma un senso di libertà, soprattutto perché ho passato gran parte della mia infanzia cercando di imparare e padroneggiare nuovi affascinanti trucchi da eseguire in bicicletta.

Tu, come genitore, sai quanto è importante far muovere i tuoi figli e non passare tutta la loro infanzia seduti davanti allo schermo di un computer. Cosa dovresti fare se tuo figlio si annoia con la sua routine in bicicletta e non prova più il brivido di questa attività?

Fortunatamente per te, abbiamo una risposta!

Questi sono alcuni trucchi con la bici!

Questo articolo ti mostrerà come insegnare ai tuoi figli i modi più semplici per andare in bicicletta.

Quali Sono Alcuni Trucchi In Bicicletta Che I Bambini Possono Apprezzare?

Di seguito, ho raccolto alcuni dei trucchi preferiti del mondo del ciclismo da eseguire su una bicicletta. Mentre alcuni di questi trucchi possono essere eseguiti più facilmente con i dirt jumper, le mountain bike e le bici BMX rispetto ad altri, la maggior parte di essi è facile da eseguire su qualsiasi bici.

La cosa migliore di questo sito è che ce n’è per tutti i gusti!

Scegli quello che ti eccita di più e poi mettilo in pratica fino a quando non sarai inarrestabile, avendo il tempo della tua vita! Iniziamo:

1. Far Scorrere

Scivolare può essere il trucco della bici più semplice ma davvero divertente che puoi sfoggiare. Questo trucco è ottimo per i giorni piovosi e il terreno soffice.

Quando vedi un angolo in cui vuoi scivolare, blocca la ruota posteriore per consentire all’estremità posteriore di scivolare ruotando in un certo modo.

Tutto quello che devi fare è tirare con decisione il freno posteriore e avrai la libertà di scivolare quando la ruota si blocca.

Mentre stai girando, lascia che l’estremità esca e se senti qualche tipo di disagio mentre esegui questo trucco, puoi semplicemente rilasciare il freno e andare come al solito mentre curvi. Puoi fermarti o girarti. Quindi, rilasciare il freno posteriore per continuare.

2. Il Binario

Anche se non guidi le prove o sei appena agli inizi, il trackstand è uno dei tanti trucchi di base ma fantastici che puoi imparare. È possibile realizzare cavalletti con qualsiasi bici e non devi nemmeno uscire di casa.

Mentre lo stare in piedi è un trucco per bici molto semplice e relativamente facile, in realtà è piuttosto difficile stare fermi su una bici, specialmente per i bambini. Sono qui per aiutarti. Tutto quello che devi fare per padroneggiare il trucco della bici da pista è trovare un posto incantevole e tranquillo nella tua casa o sulla strada; aiuta se stai affrontando una piccola pendenza.

Inizia fermando lentamente la bici. Quindi, alza i pedali in modo da essere fuori sella. Girare la ruota anteriore e premere delicatamente il pedale anteriore per mantenere l’angolazione.

Modificare i freni se necessario. Non rimanere immobile all’inizio. Esegui un’inversione regolare e vai avanti più volte. Questo ti aiuterà a rimanere dritto ed equilibrato.

3. L’impennata

Ancora una volta, l’impennata è un trucco semplice, ma è uno dei miei trucchi preferiti. Questo trucco di base consiste nel sollevare la gomma anteriore pedalando forte.

Puoi fare un’impennata ad alto angolo se vuoi, ma non durerà molto a lungo. È più facile da eseguire e ci sono meno possibilità di farsi male o cadere.

Quando sei pronto per un’impennata e sei in viaggio, pedala forte e tira il manubrio. Se stai in piedi troppo in alto, rimbalza in piedi.

Finché hai scelto una marcia più bassa come la 2a o la 3a, sei a posto.

4. Il Salto D’urto

La chiave per padroneggiare questo trucco è, come suggerisce il nome, trovare il dosso giusto per la tua bici.

Ma non è tutto: devi anche padroneggiare la tecnica vera e propria.

Per iniziare questa avventura, tieni d’occhio un piccolo ostacolo o ostacolo elevato; può essere una radice o anche una pietra incastonata di piccole e medie dimensioni in quanto sono l’ideale per eseguire questo trucco sulle tue piste ciclabili.

Una volta individuato l’urto, dovresti andare dritto verso di esso. Continua ad aumentare la velocità e la pressione mentre procedi. Quando incontri l’urto, stringi e sposta il peso avanti e indietro sul manubrio. La gomma anteriore dovrebbe sollevarsi da terra e l’impatto dovrebbe sollevare anche la ruota posteriore. Mentre sei in volo, alza le gambe e tieni i piedi sui pedali. Rilassati e punta all’atterraggio dritto.

Una volta che hai una buona presa su questo trucco della bici, puoi persino padroneggiarlo creando barriere più alte e saltando, non dimenticare di mostrarlo ai tuoi amici!

5. L’Endo

Questo trucco è anche conosciuto come l’impennata del naso o lo stoppie, e sono sicuro che l’hai già visto nei film e come tale.

Il trucco deliberato dell’endo è una delle abilità fondamentali dietro una tonnellata di altri trucchi e movimenti eseguiti su una bicicletta.

Conquista l’endos e il tuo percorso verso una guida esperta è ben avviato. Il bello di questo trucco in bicicletta è che, se vuoi dire al mondo che non hai paura e sei pronto a prendere il controllo di tutto ciò che ti si dirige verso, padroneggiare questo trucco ti darà quella sensazione.

Per fare un endo, stai in piedi mentre guidi a una velocità con cui ti senti a tuo agio in modo che il sedile non si intrometta quando scendi. Quindi, tira lentamente il freno anteriore e inclina la ruota in avanti. Una volta che sei in grado di fermarti abbastanza per provare a sollevare il volante, dovresti appoggiarti all’indietro. Altrimenti cadrai dalla bici.

Lascia andare il freno o inclinati all’indietro in qualsiasi momento per evitare di inclinarti troppo in avanti. Una volta che ti sarai esercitato a sufficienza e avrai acquisito dimestichezza con l’endos, puoi persino iniziare a girare la bici per fare giri (ma ne parleremo più avanti!).

Solo per essere chiari, però, questo è un trucco in bicicletta piuttosto difficile che può essere pericoloso se non eseguito correttamente, quindi assicurati di avere il casco per tutto il tempo!

6. Il Coniglietto

Un bunny hop è come un trucco in bicicletta in cui il ciclista può far rimbalzare la bici fuori strada e avere le due ruote in aria contemporaneamente.

Per eseguire un bunny jump, sali in bicicletta con la posizione neutra pronta. Quindi, alzati un po’ e solleva le gambe dai pedali.

Spingi nel manubrio in modo da poter caricare la sospensione anteriore se ce l’hai. Per sollevare la ruota anteriore, premi i piedi sui pedali.

Una volta sollevata la ruota anteriore, piegati in avanti e spingi in avanti il manubrio. Quindi, alza le gambe. Durante l’atterraggio, non dimenticare di azionare i freni.

Per saltare ostacoli più piccoli, puoi usare qualsiasi cosa, come un tronco, un ramoscello o una bottiglia d’acqua.

Starai bene finché entrambe le ruote anteriori e posteriori vengono sollevate nello stesso momento. Inoltre, spingi il manubrio in avanti mentre sei in aria. Per la tua pratica, ecco un video tutorial!

7. Il J-Hop

Il J hop è molto simile al trucco del bunny jump. Impara a fare un J hop e stupisci i tuoi amici!

Inizia muovendoti a velocità moderata. Alzati in piedi con i pedali paralleli al suolo, assicurandoti che il tuo corpo sia un po’ dietro il sedile, invece che proprio sopra.

Per sollevare senza peso la parte anteriore a circa 0,3 m da terra, inclinati all’indietro. Quindi inizia a sporgerti in avanti per mantenere la schiena senza peso in quanto rende più semplice sollevare e girare i bilancieri.

Per quanto riguarda i piedi, prova a premere ed elevarli per accelerare la parte posteriore. Spingi ulteriormente il manubrio per livellare da terra, perché ciò aumenterà l’altezza del tuo salto e ti aiuterà a saltare sopra un oggetto o salire su un livello elevato.

Entrambe le ruote devono essere atterrate contemporaneamente. Potrebbe esserci un certo ritardo se atterri prima sul retro e poi davanti. Per attutire il tuo atterraggio, accovacciati una volta che hai toccato terra. Rotola via e il J-Hop è appena finito!

8. Il Manuale

Un manuale ti permette di guidare sulla ruota posteriore senza usare i pedali. Questa è un’abilità eccellente per i principianti e può essere utilizzata anche dai bambini. Questo trucco della bici riguarda l’equilibrio della ruota posteriore.

La tua ruota anteriore deve essere estratta da terra. Questo è un primo passo. Ci deve essere un sacco di lavoro qui, ma puoi gestirlo con la pratica.

Non devi preoccuparti della strada in questo momento. Basta tirare indietro le sbarre. Con la ruota posteriore che estende le braccia alla barra ed è equilibrata con le gambe, la postura del tuo corpo deve essere arretrata.

Avrai bisogno di cure e manutenzione per bilanciare il manuale per un certo periodo mentre ti ritiri.

9. Saltare

Questo ha la maggior parte dei componenti di un bunny hop, ma senza il compito di alzarti da terra. Quando si salta, il trucco è la velocità, che dipende interamente da quanto lontano e in alto si vuole essere da terra.

Inizia saltando su rampe o cordoli in pendenza. Questo ti aiuterà ad abituarti alla tecnica e a ridurre la possibilità di cadere in una fossa.

Ti sentirai più sicuro nell’atterraggio e nel volo se sollevi leggermente le gambe.

Quando tocchi terra dopo il salto, tieni le ginocchia piegate, assicurandoti che la gomma anteriore sia dritta.

10. Smontaggio

Anche se scendere da una bicicletta non sembra un trucco, è comunque divertente farlo.

Preferisco smontare in modo elegante che richiede pochissimo sforzo. Probabilmente è il mio trucco preferito per andare avanti e mettere una gamba sopra la bicicletta, quindi atterro su un pedale e la mia seconda gamba è dietro di me.

Per smontare, iniziare mettendo entrambe le mani sul manubrio. Per mantenere l’equilibrio, devi inclinarti fino a quando una mano è sopra la bici e un piede sopra di essa. È tutto!

11. Il 180

Il trucco della bici a 180 gradi, come suggerisce il nome, prevede di girare la bici di 180 gradi mentre sei in aria.

Questo è un trucco molto popolare per i neofiti, soprattutto se hanno appena acquistato un BMS e vogliono divertirsi con esso.

Per prima cosa, guida a velocità regolare, quindi afferra il manubrio e solleva la ruota anteriore. Quindi, spingi il manubrio in avanti quando stai per sollevarti da terra. Ora è il momento di girare il tuo corpo nella stessa direzione della ruota posteriore. Gira 180 e appoggia la bici saldamente a terra.

12. Il 360

Questo trucco è molto simile al trucco da 180 bici. L’unica differenza è che invece di compiere 180 anni, qui devi compiere 360 anni.

Segui le istruzioni del titolo precedente. Ciò include spingere il corpo in avanti e sollevare la ruota anteriore della bicicletta. Quindi giralo. Infine, giralo completamente a 360° e il gioco è fatto!

13. Il Bar Hop

Il bar hop è una tecnica davvero buona in cui il manubrio può essere sollevato sopra e su nel parafango anteriore e poi di nuovo nelle barre.

Avrai il miglior tempo della tua vita se provi il trucco del bar hop.

Ciò che è necessario per questo trucco, prima di tutto, è la velocità elevata. Devi guidare a una velocità molto accelerata, quindi, spingendo i piedi dai pedali, la tua bici sarà bilanciata dal corpo.

Quindi, puoi semplicemente scivolare con i piedi sul manubrio della tua bicicletta. Questo è un trucco fantastico. Tuttavia, fai attenzione.

14. Il Manuale Del Naso

Un manuale del muso è abbastanza strettamente correlato a un manuale BMX che riguardava il bilanciamento senza pedali sulla ruota anteriore. In questo trucco, tuttavia, il posto migliore per iniziare la tua pratica sarebbe un terreno soffice o addirittura un prato.

Impara a saltare prima. Ci deve essere un punto uniformemente bilanciato sulla gomma anteriore. Questo a volte può essere difficile da trovare. Puoi provare a rimuovere la ruota anteriore e mantenere l’equilibrio ai forcellini.

Per questa impresa è necessaria la partecipazione di tutto il corpo. Ciò significa che un manuale del muso può essere eseguito bilanciando il lavoro sulla ruota anteriore.

15. Il Disastro

Puoi usare il disastro per trasferire il tuo carico tra le ruote anteriori e posteriori. Questo trucco viene solitamente eseguito in un parco o in un parco giochi.

Per eseguire questa tecnica è necessario scorrere fino alla parte anteriore del cambio. Quando sei quasi in cima, fai j-hop e poi 180. Quando atterri sul pavimento, la gomma anteriore dovrebbe essere integrata e la gomma posteriore dovrebbe essere fissata fuori dal tubo.

Parchi, rampe dolci, ringhiere minuscole, ecc. Sono il luogo perfetto per imparare rapidamente questo trucco.

La Linea Di Fondo

Quindi, ecco tutti i possibili trucchi in bicicletta che i tuoi bambini possono divertirsi come principianti, purché tu li tenga d’occhio.

Vuoi dare un’occhiata ad alcuni di questi trucchi in formato video? Controllalo:

Sin da quando era un giovane, Martin ha guidato tutti i tipi di bici su percorsi diversi. Una volta ha attraversato in bicicletta la Francia e una volta è caduto in un canale su un ibrido. Scrive di tutto ciò che ha a che fare con il ciclismo sul nostro sito. Puoi saperne di più su di lui su bicycle2work.com/about-martin-williams/