Recensione Della Serie Orbea Gain - Biciclette Elettriche Da Strada E Gravel Di Fascia Alta

Orbea, un’azienda di biciclette dei Paesi Baschi del nord della Spagna che ha iniziato a produrre biciclette nel 1930, si chiama Orbea.

È una regione ricca di storia del ciclismo. Quest’area è stata un perfetto banco di prova per l’innovazione nel corso degli anni, grazie al supporto di appassionati corridori regolari e atleti di livello mondiale. Già nel 1934 l’azienda iniziò la sua partecipazione al Tour de France con la squadra di ciclismo su strada Orbea.

Orbea è orgogliosa dei suoi design altamente avanzati da un team di ingegneri esperti in modo che ogni bicicletta superi le aspettative. L’esperienza di guida più divertente, efficiente e reattiva è possibile grazie alla combinazione di estetica accattivante, tecnologia all’avanguardia e processi di produzione innovativi.

La Bici Da Strada Elettrica Gain

Orbea Gain è una bicicletta da strada elettrica avanzata che è leggera, veloce e ha una guida confortevole. Ogni aspetto di questa bici è lì per rendere la strada più breve e più fluida, così puoi goderti ogni momento.

Ci sono molte build uniche che puoi acquistare, ma esamineremo alcuni punti in comune.

Orbea Ottiene Le Specifiche Principali

  • Spec. strada/ghiaia
  • Motore Motore mozzo da 250 W
  • Batteria Batteria da 248 Wh, con extender Wh opzionale
  • Prezzo da a
  • Trasmissione 1x o 2x corona anteriore singola
  • Drop bar e barra piatta
  • Telaio alluminio 6061, carbonio OMR, carbonio moncoque
  • Pneumatici 700x28c/30c/32c/38c

Cornici

Carbonio o alluminio

Il concetto Enough Power di Orbea viene utilizzato per creare il Gain. Questa bici può essere guidata per lunghe distanze ed essere comunque sportiva. Il risultato minimo, ma ad alte prestazioni , è ottenuto da una build integrata e senza interruzioni .

Il telaio dell’Orbea Gain eBike è realizzato in alluminio o carbonio. L’ OMR Carbon , che pesa solo 103 kg, è la costruzione in carbonio più tecnologicamente avanzata disponibile. Utilizza moduli elevati e fibre ad alta resistenza per offrire il massimo rapporto rigidità/peso.

Per il telaio in alluminio, Orbea manipola il metallo per aumentare la forza e la resistenza a flessioni indesiderate. Inoltre, molti dei tubi sono incollati per risparmiare peso.

Geometria

Orbeas Endurance Gemmetry è la geometria del telaio. Questa geometria deriva da decenni di pratica nell’ottimizzazione dell’ergonomia per aiutarti a guidare ulteriormente. A differenza della geometria da gara aerodinamica, la geometria di resistenza rende la bici più facile da guidare, aumenta la tua resistenza massimizzando il comfort. Inoltre, la gestione è precisa e intuitiva.

Integrazione

Quasi ogni aspetto di Gain ha un’integrazione completa e senza interruzioni .

In primo luogo, questa bici utilizza Internal Cable Routing Plus (ICR Plus) , con conseguente flusso d’aria regolare e facile regolazione. La bici da strada elettrica Gain ha anche luci integrate che funzionano a tempo pieno e includono l’opzione per gli abbaglianti sul faro.

Il morsetto reggisella integrato nel telaio per le versioni in carbonio è un’altra caratteristica unica. Riduce la contaminazione e migliora l’aerodinamica. Le versioni in alluminio hanno un normale morsetto del reggisella.

Infine, la caratteristica essenziale dell’integrazione è il sistema elettronico. La scelta di Orbea è coerente con il concetto Enough che fornisce potenza sufficiente e non di più.

Motore E Batteria

Questa bici mostra una grande cura dei dettagli, soprattutto nella scelta del motore e della batteria.

La batteria da 248 Ah, leggera, compatta, integrata e completamente integrata, rende Gain un’attraente e-bike. La bici è inoltre dotata di un’estensione dell’autonomia che si inserisce nel portaborraccia e aumenta la dimensione della batteria a oltre 450 Ah. Questo è circa il 70% in più rispetto all’intervallo previsto.

Orbea ha posizionato il motore Ebikemotion X35Plus sull’asse della ruota, non sul movimento centrale delle ebike di fascia alta. Questo per permetterti di pedalare senza resistenza anche quando il servosterzo è disattivato.

Il guadagno utilizza un algoritmo di simulazione della coppia ad alta tecnologia e un sensore proprietario che corrisponde alla potenza assorbita per pedalata. Questa tecnologia consente al Gain di produrre più potenza quando è necessario e di salvarla quando non lo è, aumentando la portata.

Controllore

The Gain ha un computer da bici intelligente unico che sembra e si comporta come un computer da bici di terze parti premium. Hai anche il sistema iWOC one sul tubo orizzontale che ha indicatori LED per la pedalata assistita e la batteria. Ti permette di accendere e spegnere la bici con la semplice pressione di un pulsante.

Infine, Gain ha un’unica porta CAN (Controller Area Network) che fornisce un’unica interfaccia semplificata per la ricarica, la diagnosi del sistema o il collegamento del Range Extender.

Raccomandazioni Sulle Dimensioni

XS 150-160 cm / 10 cm28 cm 13 cm8 cm S 13 cm8 cm 13 cm18 cm / 160-170 cm
M 13 cm18 cm 13 cm28 cm / 170-180 cm
L 13 cm28 cm 15 cm8 cm / 180-190 cm
XL 15 cm3 15 cm18 cm / 190-200 cm

Conclusione: Chi Dovrebbe Ottenere Il Guadagno Di Orbea?

Strada di ghiaia

L’ ampia gamma di stili e build disponibili è un importante punto di forza della bici elettrica Orbeas Gain. Ciò significa che si rivolge a un’ampia varietà di motociclisti e stili di guida. Quindi, a seconda dell’uso per cui ti piace usare la tua bici, sarà preferibile uno di questi modelli.

I vari livelli di costruzione hanno un prezzo compreso tra e. Sono disponibili anche nelle opzioni e–road, e–gravel ed e–commuter, come mostrato di seguito. La barra piatta è la migliore per il pendolarismo in quanto puoi mantenere una postura più corretta e la versione gravel ha manubri più larghi e svasati e pneumatici 38c aderenti.

Il Gain si adatta a chi ama una bici elegante e moderna, una nuova tecnologia di design, una guida facile, una geometria di resistenza e la capacità di andare oltre grazie al comfort migliorato e all’elettronica più efficiente.

Infine, le versioni più economiche di questa bici sarebbero un perfetto acquisto entry-level o un aggiornamento da una bici da strada elettrica più economica. Le versioni di fascia medio-alta, invece, sono destinate a motociclisti accaniti e appassionati di bici che amano le cose belle della vita.