Recensione Cannondale Trail 8: La Migliore Mountain Bike Economica?

La nuova Cannondale Trail 8 2022 è la mountain bike più economica di Cannondale.

È dotato di tutte le caratteristiche moderne per portare il ciclista principiante su due ruote e sui sentieri. Certo, per una mountain bike è praticamente il più basso che puoi andare e aspettarti comunque un giro solido, ma il Trail 8 è sicuramente qui per dimostrare che ne vale ogni dollaro!

Cannondale Trail 8 Specifiche Rapide

Il Trail 8 fa parte della popolare Cannondale Trail Series. La mountain bike entry-level ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, come mostrato nelle seguenti specifiche:

  • Telaio SmartForm C3 in lega di alluminio
  • Forcella : SR Suntour, escursione 75mm
  • Movimento centrale: cartuccia sigillata
  • Deragliatore anteriore: Shimano Altus 2 velocità
  • Deragliatore posteriore: Shimano Tourney, 7 velocità
  • Numero di ingranaggi: 14.
  • Freni: disco meccanico Tektro, dischi da 160/160 mm
  • Cerchi : WTB SX19, 32h
  • Larghezza pneumatico: 6 cm (F), 6 cm (R)
  • Sella: Cannondale Stage 3
  • Peso: 15 kg. 425 g. (15 kg)

Recensione Completa Di Cannondale Trail 8

Cannondale Trail 8 è una mountain bike fenomenale che funge anche da pendolare di tutti i giorni. Ha tutto ciò che un ciclista principiante potrebbe cercare: prezzo basso, componenti affidabili, costruzione durevole e bell’aspetto! Anche se il Trail 8 ha pneumatici larghi che lo rendono adatto per la guida fuoristrada , non è destinato a percorsi estremi e abusi. I suoi componenti entry-level non dureranno a lungo.

Trail 8 è progettato per i motociclisti occasionali che vogliono divertirsi su strade sterrate ed esplorare percorsi sterrati mentre si spostano anche in città.

la maneggevolezza è una caratteristica che i proprietari di Cannondale Trail 8 amano di più. Sebbene non sia una bici leggera o piccola, la geometria di questa bici la rende veloce ed efficiente su e fuori dai sentieri. La dimensione variabile della ruota (70 cm o 74 cm) garantisce la migliore vestibilità possibile. Le persone basse trovano più facile controllare ruote da 70 cm più piccole e leggere, mentre i ciclisti più alti potranno godere dei vantaggi più funzionali delle enormi pioniere da 74 cm.

Telaio E Forcella In Alluminio

  • Telaio in alluminio che Cannondale utilizza su molte delle sue bici. La lega SmartForm C3, come viene chiamata il materiale, è leggera e si sente agile sui percorsi.
  • Instradamento dei cavi del deragliatore semi-interno , portapacchi posteriore e supporti per parafango e due supporti per bottiglia d’acqua. Il design è semplice ed elegante, con una geometria comoda e verticale.
  • La forcella SR Suntour ha un’escursione di 75 mm . Questo è sufficiente per eliminare le vibrazioni e aiutarti a conquistare le buche.

Componenti Di Livello Base

Il motivo per cui Trail 8 costa solo è dovuto ai componenti entry-level, ma ciò non significa necessariamente che siano cattivi. Questi componenti sono destinati a pendolari intermedi e principianti che guidano la bicicletta con leggerezza. 14 velocità è composta da deragliatore Shimano Altus nella parte anteriore e Shimano Tourney nella parte posteriore. Sono eccellenti per le avventure del fine settimana, i pendolari casuali e gli allenamenti rilassati. Non saranno in grado di resistere a un uso ripetuto se intendi usarli per più di questo.

Freni A Disco

Sebbene non siano eleganti, il Cannondale Trail 8 ha freni a disco meccanici . Offrono una migliore potenza di arresto e prestazioni rispetto ai freni a V. Se hai intenzione di guidare su bagnato, neve e fango, i freni a disco forniranno un’eccellente frenata in tutte le condizioni.

Pneumatici E Ruote

Le ruote robuste e le gomme tassellate sono le parti più importanti della bici Trail 8. Gli conferiscono versatilità e lo rendono adatto per la guida fuoristrada e pronto ad affrontare terreni difficili. I telai più piccoli (XS, S) sono dotati di ruote da 70 cm, mentre i telai più grandi sono costruiti su cerchi da 74 cm e 32 fori. Tutte le ruote hanno pneumatici WTB Ranger Comp larghi 6 cm. Sono pesanti ma resistenti e possono rotolare sopra la maggior parte degli ostacoli. Le gomme sono piuttosto tassellate, quindi dovresti aspettarti molta aderenza.

Raccomandazione Sulle Dimensioni Del Telaio Cannondale Trail 8

Cannondale Trail 8 è disponibile in cinque diverse dimensioni del telaio . Questo è sufficiente affinché tutti trovino la vestibilità perfetta, indipendentemente dalla loro altezza.

XS: 10 cm15 cm 13 cm5 cm Piccolo: 13 cm3 cm 13 cm10 cm
Medio: 13 cm10 cm 5 20 cm
Grande: 13 cm18 cm 15 cm0
X Grande: 15 cm0 15c8 cm

Le biciclette Cannondale sono famose per il loro tubo orizzontale lungo , quindi ogni volta che cadi tra due taglie si consiglia di scegliere la più piccola di qualsiasi altra bici. La guida su lunghe distanze è più facile con le bici più grandi, ma le mountain bike più piccole offrono una migliore maneggevolezza sui percorsi fuoristrada.

Cannondale Trail 8 2022, Vs Trail 8 2022 Cosa è Cambiato?

  • + Corsa in sospensione . Il Nuovo modello 2022 ha una corsa di 75 mm, invece dei 100 mm.
  • + Corone . Cannondale ha reso il collegamento anteriore x3 un collegamento x2, il che è un miglioramento in termini di manutenzione.
  • + Progettazione . Il telaio del precedente modello 2022 non recava alcun marchio.
  • + Cassetta a 7 velocità invece delle 8 velocità del modello precedente.
  • + Pneumatici. Cannondale ora utilizza pneumatici WTB Ranger al posto di Schwalbe Rocket Rick.
  • Freni . Cannondale ha declassato i freni a disco idraulici dal nuovo modello ai freni a disco meccanici.

Grafico Di Confronto Delle Serie Di Tracce

Cannondale Trail 8 – Cosa Potrebbe Esserci Di Meglio?

Anche se questa è una bici infernale per questa somma di denaro, non dimentichiamo che è la mountain bike più economica di Cannondale

Il Trail 8 è più adatto per coloro che affrontano percorsi leggeri o semplicemente hanno bisogno di una bicicletta per il pendolarismo urbano. Non fraintendetemi, questa bici è molto capace di fare cross-country/tipo di maratona.

  • Il deragliatore posteriore A volte ha bisogno di regolazioni, ma non il migliore o il più durevole.
  • Manopole Le più economiche, ma non le più comode, per le lunghe distanze.
  • Sella Dopo 30 minuti di guida, puoi sentire i binari d’acciaio.
  • Regolazioni della forcella Non è chiaro come regolare le forcelle tramite i quadranti.
  • Peso Anche se la bici è su un telaio in lega, è piuttosto pesante.
  • Schiaffo della catena Potresti voler ottenere una copertura in neoprene per proteggere la vernice e fermare il rumore dello schiaffo della catena.
  • Movimento centrale inferiore Fai attenzione ai colpi di pedale in curva.

Questa è solo un’opinione di un mountain biker esperto. Costa circa sbarazzarsi di quegli inconvenienti per godersi la bici dove è più adatta! Per i mountain biker ricreativi, c’è un sacco di bici per i soldi!

Dovresti Comprare Il Cannondale Trail 8?

Trail 8 è un acquisto sicuro per ciclisti occasionali, principianti e principianti sui sentieri. Se ti riconosci in una di queste tre categorie, crediamo che questa bici sia adatta a te.

Cannondale Trail 8 può gestire molti tipi di attività e coprire un’ampia gamma di terreni. È anche molto più economico della concorrenza, il che è un enorme vantaggio.

I componenti entry-level della bici sono più che adeguati per coloro che vogliono semplicemente andare da A a B o trascorrere più tempo all’aperto.