Joe ha guidato il Why Cycles S7 in titanio 27.5+ da Chicago allo Utah meridionale durante un viaggio in bici. Ha anche fatto diversi giri in pista sui classici Moab. Leggi la recensione per scoprire di cosa tratta questa bellissima bestia, fino alla citazione incisa di Ed Abbey e ai bulloni di montaggio della bottiglia con testa torx

Il Why Cycles S7, il soft seven, è un hardtail 27.5+ Titanium. È stato concepito come un tuttofare per ispirare grandi sorrisi su percorsi tortuosi impegnativi ad alta velocità e durante esplorazioni backcountry di più giorni. Puoi cavalcare, saltare, capovolgere le curve e arrampicarti su tiri scoraggianti il sabato mattina. In un weekend lungo, potrai trasportare la tua attrezzatura da bikepacking nella mappa topografica. Ho guidato l’S7 scarico e caricato nello Utah sud-orientale sui classici preferiti e in un piacevole viaggio autosufficiente. Continua a leggere per le mie impressioni su questa macchina agile, giocosa e versatile.

BIKEPACKING SULLA S7

L’S7 è stato in grado di gestire facilmente il bikepacking con borse morbide. È anche pronto per gestire diversi tipi di guida a distanza grazie ai supporti per portapacchi posteriori, un boss del parafango e un ponte del fodero verticale. La bici sembrava più leggera e ingombrante di quanto dovrebbe, ma ho trovato la bici molto più agile e reattiva di una tipica bici da bikepacking. È una piattaforma di bikepacking che incarna la sensazione di essere su una bici da trail con una svolta nel suo DNA. Apprezzo l’idea che il bikepacking sia abbastanza diffuso che i motociclisti con un atteggiamento giovanile di maltrattamento su una bicicletta potrebbero voler prendere parte di quella prospettiva sui viaggi in backcountry. Sono propenso a pensare che l’S7 si adatterebbe meglio a un pilota esperto che proviene da un background in cui afferrare l’aria e manovrare attraverso i campi rocciosi era la norma. Per quel tipo di pilota, questa bici sembrerà un antidoto scintillante alle bici che guidano più come i camion. Il rovescio della medaglia è che mi aspetto che la maneggevolezza sia una manciata scoraggiante per qualcuno con meno esperienza di gioco su pista. Personalmente mi piace la sensazione di stabilità in linea retta a passo lungo, ma sono vecchio e di solito cauto quando strappo. L’S7 è sul lato opposto dello spettro

L’S7 era comodo in un modo molto ordinario. Merita facilmente il suo nome morbido grazie al telaio in titanio, oltre alle gomme e alla comoda impugnatura. Ci sono almeno due tipi di comfort, però. C’è il comfort di assorbire le vibrazioni del sentiero e i grandi colpi. Questo tipo di comfort è disponibile solo per un particolare tratto di sentiero. È il tipo che ti fa sorridere quando perdi la traiettoria, cadi attraverso uno scivolo e ti ritrovi improvvisamente sulla strada sbagliata, preoccupato per i tuoi occhi che tremano, ma va bene. Questo è il comfort che offre l’s7 e sarai grato al tuo corpo.

Il secondo tipo di comfort è come ti senti mentalmente dopo una lunga giornata in bicicletta. Non si tratta solo di come la bici si comporta su diverse parti della pista, ma se una bici è comoda o meno. Su questo punto, l’s7 è più ambiguo. È sicuramente una bici comoda in qualsiasi momento, ma richiede un input diligente da parte del ciclista. Richiede una direzione e non è il tipo di bici che da sola ti salverà se hai sognato ad occhi aperti. Potresti sentirti più vigile se devi ricordare tutti questi input durante un viaggio. Questo è un inevitabile rovescio della medaglia di avere una bici da trail desiderosa e capace. Vuole divertirsi sulla pista, ma il divertimento è un certo tipo di lavoro di attenzione e concentrazione.

La S7 non è la scelta migliore se stai cercando una bici che possa essere utilizzata in tutte le altre situazioni. Potresti volere una piattaforma più silenziosa e automatica. Se percorri curve ad alta velocità, salti, giochi, spingi le tue hardtail al limite anche quando non stai correndo e vuoi portare tutte queste virtù con te in un viaggio in bikepacking, allora questa bici dovrebbe essere al tuo fianco lista molto breve.

Kit COSTRUISCI

Il kit Eagle XX1 includeva parti premium che rendevano l’esperienza del pilota S7 impeccabile. È stata una grande esperienza usare la trasmissione Eagle, anche se molte delle mie bici sono 1x. Era fluido, aveva più attrezzatura disponibile se ne avevo bisogno e mi ha dato il clic degli spari tra gli ingranaggi che amo.

I cerchi in carbonio Reynolds erano allacciati con mozzi Industry Nine Torch ed erano prevedibilmente leggeri. Giravano perfettamente. Attaccare tiri slickrock ripidi non è mai stato così facile. Questa è una ruota che dovresti avere in ogni giro.

La forcella DVO era clemente e offriva molta sintonizzabilità. È pesante, ma è stato fantastico quando non c’erano borse e il sentiero è diventato spigoloso. Mi ha salvato e mi ha fatto apparire composto anche quando lo sterzo veloce della S18 cm mi aveva messo sulla linea sbagliata. È un altro aspetto della bici che la spinge nel territorio del solo pilota esperto. Per far scattare l’avantreno in velocità, la forcella richiedeva un attento precarico. Preferisco una sospensione anteriore meno senza fondo. Era più sospensione di quanto avrei voluto durante il bikepacking. È andato tutto bene dopo aver ruotato la manopola di compressione a bassa velocità sul campo di arrampicata.

  • Cornice: perché usare S7
  • Forcella: DVO Platinum
  • Cuffia: Cane Creek
  • Mozzo posteriore: torcia Industry Nine
  • Mozzo anteriore: torcia Industry Nine
  • Cerchi: Reynolds carbon 27.5 plus
  • Raggi: Sapim CX-Ray
  • Tubi: Orange Seal Tubeless
  • Pneumatici: Maxxis Rekon 27.2.8 120tpi
  • Barra: RaceFace Next 35x760mm
  • Attacco manubrio : RaceFace Atlas 35
  • Post: Rockshox Reverb 31.6 125mm o 150mm
  • Sella: Ergon SMA3 Standard Nera
  • Comandi: Sram Eagle XX1 112 velocità Gold
  • Freni: Sram Guide Ultimate
  • Rotori: Avid Centerline 160mm
  • Deragliatore posteriore: Sram Eagle XX1 112 velocità Gold
  • Catena: Sram Eagle XX1 Gold
  • Cassetta: Sram Eagle XX1 Gold
  • Guarnitura: Sram Eagle XX1 32t
  • Movimento centrale: standard BSA filettato Sram da 73 mm
  • Manopole: Ergon GE1 Nero

TAKEAWAY E THINGS ID FANNO DIVERSO

Lo scopo di una recensione è fornire al lettore le informazioni di cui ha bisogno per prendere una decisione informata sul fatto che una bicicletta soddisfi o meno i suoi bisogni e desideri. Per quanto posso, evito di fare delle mie preferenze o priorità personali il fattore decisivo in una valutazione. Se lo faccio, mi assicuro di menzionarlo il più chiaramente possibile. È chiaro che l’S7 è un’ottima bici. Penso che sia una corsa straordinaria e c’è stato un momento nella mia vita in cui avrei ardentemente desiderato questa bici. Ma di questi tempi non è il mio stile di bici, con la sua rapidità e orientamento da cacciatore di sentieri. La S7 non è una bici morbida. Se questa fosse la mia ruota, metterei uno stelo più lungo, correrei barre più strette, metterei una forcella rigida e impostare il fodero orizzontale sulla posizione più lunga. La mia ipotesi è che ciò produrrebbe una bici con sensazioni sostanzialmente diverse; forse è un’ulteriore testimonianza della versatilità dell’S7 che potrebbe essere cambiato in questo modo. Credo però che apportare modifiche alla moto la renderebbe meno originale. Sarebbe per renderlo meno agile e divertente. Sarebbe meglio lasciare che l’S7 si esprima autenticamente. Ad ogni modo, niente di tutto ciò è un’obiezione, ma è il mio messaggio da asporto di una settimana trascorsa su di esso.

Mettendo da parte le ampie reazioni allo stile della bici, i miei cavilli riguardano alcune delle piccole decisioni perché prese per l’S7. Perché ha attaccato tre bulloni all’interno del triangolo principale del tubo obliquo per una gabbia accessoria in stile King o Salsa. Posso vederne la logica in quanto il tubo obliquo sosterrà il peso del carico, ma rimango scettico poiché molti motociclisti opteranno per una borsa da telaio e vorranno trasportare gli accessori sotto il tubo obliquo, dove c’è solo la coppia standard di borchie . Vorrei vedere anche un trio di capi nella parte inferiore. Certo, non ho avuto problemi a trasportare due litri d’acqua dalla coppia di boss inferiore, assicurata in modo sicuro da due cinghie tipo Voile, ma perché non metterne una terza? Per robustezza e affidabilità, tutti i supporti delle bottiglie sono saldati.

E mentre la maggior parte delle persone non ci penserebbe due volte, i bulloni torx per la bottiglia e i supporti per accessori mi irritano. Possono essere affidabili, ma quando faccio il bikepacking voglio che tutti i miei bulloni siano coerenti allen # 13 cm in modo da poter estrarre una chiave ben fatta che tengo a portata di mano.

Professionisti

  • Geometria moderna aggressiva che è giocosa e agile sul sentiero.
  • Un telaio in titanio robusto, ma conveniente .
  • Dettagli di buon gusto che si traducono in una bici dall’aspetto eccezionale.
  • Il telaio permissivo è all’altezza del suo nome e respinge il brusio dei sentieri.
  • Passaggio cavi interno perfettamente e artisticamente eseguito.

contro

  • Gestione divertente e giocosa del trail Non per i ciclisti alle prime armi.
  • Molto utile come bici da trail e bici da bikepacking.
  • Ci sono solo due boss, invece di tre sotto il tubo obliquo. Anche se, felice di vedere i capi lì.
  • Bulloni Torx nei boss . Questa è una soluzione semplice.

INCARTARE

Con l’S7, Why Cycles ottiene un rig in titanio con una geometria del sentiero completamente contemporanea e una spettacolare attenzione ai dettagli. Potrebbe essere troppo aggressivo per alcuni come bici da bikepacking e configurato come testato è prevenuto nei confronti di un ciclista esperto di trail bike. È una piattaforma che riflette la sensibilità dei bikepacker che provengono dal trail e dall’enduro. È un telaio che probabilmente guiderai ancora nel 2032, anche in questa era di beni di consumo usa e getta. La versatilità della bici significa che ci sono molte opzioni. La visione della moto è un successo e posso confermarlo. L’S7 è divertente e capace.

Profilo del pilota

Joe è un ciclista di spedizione e professore di filosofia. Ha fatto il suo primo viaggio in bikepacking alla fine dei 203 cm e da allora ha viaggiato per il mondo su qualsiasi cosa, da una bicicletta pieghevole a una mountain bike a sospensione completa fino alla sua fat bike preferita. Ha corso in mountain bike da cross country, spesso singlespeed, in tre continenti. Logan e Virginia lo hanno recentemente portato in viaggio a Cuba. Perché Cycles ha prestato a Joe un S7 di taglia media per questa recensione.

  • Altezza 13 cm20 cm (173 cm).
  • Peso: 68 kg. (67,6 kg)
  • Cucitura interna : 79 cm (79 cm)