Le Migliori Piste Ciclabili Degli Stati Uniti

Nella parte 2 della nostra serie in due parti, esploreremo altri 8 parchi nazionali e ciò che hanno da offrire. Per visualizzare le linee guida più aggiornate sui parchi, le chiusure stradali, le condizioni stagionali e altre informazioni pertinenti, visitare il sito Web del National Parks Service.

I visitatori possono usufruire dei servizi di noleggio bici nella maggior parte dei parchi o di uno dei tanti tour guidati e autoguidati disponibili.

Nella parte 1 della serie, abbiamo visitato 7 parchi nazionali mozzafiato e adatti alle biciclette sparsi negli Stati Uniti, scoprendo i vari percorsi e sentieri offerti, insieme ai luoghi chiave da visitare in ogni parco e alle informazioni e alle linee guida del parco. Abbiamo anche incluso alcune informazioni importanti sulla sicurezza del parco e il fantastico pass annuale per i parchi, quindi assicurati di controllarlo se non l’hai già fatto.

Parte 1 I Migliori Parchi Nazionali Degli Stati Uniti Per Il Ciclismo

Parco Nazionale Di Zion

I visitatori possono godere di una vista unica delle meraviglie offerte dallo Zion National Park nello Utah in bicicletta. La diversità dell’altopiano del Colorado è evidenziata dalle 233 miglia quadrate di colorate scogliere di arenaria e altipiani torreggianti del parco. Zion è aperto tutto l’anno e ha una varietà di animali e piante per completare la sua geografia diversificata.

I motociclisti hanno l’opportunità di fermarsi a loro piacimento lungo la Zion Canyon Scenic Drive di 6 miglia, su cui possono operare solo bus navetta. Con meno di 152,4 m di dislivello sulle 6 miglia, la strada è adatta alla maggior parte dei motociclisti e le navette dei parchi sono dotate di rastrelliere per biciclette per ogni evenienza. Il parco limita il numero di gruppi di ciclisti a 6. Per consentire ai bus navetta di superare la Scenic Drive, tutti i ciclisti devono fermarsi.

Un’altra opzione per i ciclisti è il pittoresco Parus Trail di 1,7 miglia, un percorso multiuso lungo il fiume che inizia presso il centro visitatori e si collega con Scenic Drive. Tutte le strade sono aperte ai ciclisti, tuttavia, il traffico in bicicletta è vietato sugli altri sentieri e nel tunnel Zion-Monte Carmel (sebbene altri mezzi di trasporto possano essere presi attraverso il tunnel).

A tutti i trailheads e alle principali fermate degli autobus ci sono aree designate per bloccare la tua bicicletta, così puoi goderti le aree del parco chiuse alle biciclette, tra cui, in particolare, le profondità della gola di Narrows o le alture di Horse Ranch Mountain, che si affaccia sul parco a 8.221,3 m

Parco Nazionale Del Lago Cratere

Molti ciclisti amano la Rim Drive di 33 miglia dell’Oregon, che si trova nel Parco nazionale di Crater Lake. Crater Lake, il lago più profondo degli Stati Uniti, è stato formato circa 7.700 anni fa dal Monte Mazama. È il risultato dell’eruzione e del successivo crollo. Crater Lake attira più di 750.000 visitatori ogni anno, con i ciclisti una parte sempre crescente di quel numero.

Rim Drive segue il bordo del lago, con il suo terreno impegnativo e le ripide pendenze. Sparsi lungo il percorso ci sono 30 diversi punti di vista che i motociclisti possono visitare per godersi la vasta distesa del lago largo 6 miglia e dei suoi dintorni. Anche i ciclisti esperti lo troveranno impegnativo con il dislivello di quasi 1.188,7 m su 33 miglia.

Rim Drive è chiuso ai ciclisti durante l’inverno a causa di condizioni sfavorevoli. La strada è chiusa al traffico motorizzato due sabati durante la stagione di apertura. Questo offre agli opportunisti l’opportunità unica di godersi l’esperienza Ride the Rim in pace e tranquillità.

Gli appassionati di mountain bike hanno la possibilità di affrontare il sentiero di Grayback Drive di 8 miglia. Questa strada sterrata è chiusa al traffico veicolare.

Parco Nazionale Di Shenandoah

Lo Shenandoah National Park della Virginia copre 300 miglia nelle montagne centrali degli Appalachi Blue Ridge. Le due vette più importanti dei parchi, Stony Man e Hawksbill, superano i 1.219,2 m di altitudine che, nel sole estivo, sono spesso circondati da una foschia derivante principalmente dalla fitta silvicoltura dei parchi. Le fresche e limpide giornate invernali di solito offrono lo sguardo più chiaro sulla campagna della Virginia.

Skyline Drive è il percorso principale per i ciclisti. Ci sono 76 punti di vista lungo il percorso e viste mozzafiato sul parco. Puoi trasformare una visita a Shenandoah in un’avventura di più giorni pedalando per l’intera lunghezza della strada, che corre per 105 miglia.

La nebbia nel parco richiede maggiore cautela. Shenandoah è la casa di centinaia di orsi neri, a seconda della stagione. Assicurati di mantenere una distanza di sicurezza e fai attenzione a loro.

La bicicletta è consentita su tutte le strade asfaltate del parco, ma non su sentieri o strade sterrate. Il parco è aperto tutto l’anno, ma parti di Skyline Drive, l’unico percorso attraverso il parco, sono chiuse durante l’inverno. Assicurati di controllare prima di andare.

Parco Nazionale Delle Grandi Montagne Fumose

A sud di Shenandoah, lungo i monti Appalachi, si trova il parco nazionale più biologicamente diversificato del paese (19.000 specie identificate), che copre oltre 800 miglia quadrate. Il Tennessees Great Smoky Mountains National Park offre ai visitatori una serie di imponenti cime montuose, vaste foreste di latifoglie e un’intricata rete di ruscelli di montagna lunga 2.100 miglia punteggiata da bellissime cascate.

Clingmans Dome, a 6.196,3 m di altezza, domina l’orizzonte. È anche circondato da altre 16 vette, per un totale di oltre 1.524,0 m. Questo può essere facilmente visto da Cades Cove Loop Road (la strada a senso unico di 11 miglia che funge da pista ciclabile principale del parco). Puoi vedere la variegata fauna selvatica del parco mentre attraversi le case del XIX secolo.

La Cades Cove Loop Road può essere utilizzata dal traffico non motorizzato solo il mercoledì dal 17 giugno al 30 settembre. Questo è un ottimo momento per pedalare attraverso il parco, che ha ricevuto più di 12,5 milioni di visitatori.

Sono vietate le mountain bike e le passeggiate sui sentieri dei parchi. Ciò include il Gatlinburg Trail e l’Oconaluftee Trail. Anche il Deep Creek Trail inferiore non è consentito.

Parco Nazionale Del Saguaro

Il meno noto Saguaro National dell’Arizona prende il nome dal famoso saguaro, che domina il deserto di Sonora. Il saguaro è un simbolo del selvaggio West. Può raggiungere un’altezza di 12,2 m ed è protetto nel parco.

Il parco è famoso per la sua storia preistorica che risale a 8.000 anni fa con oltre 450 siti archeologici e 60 strutture storiche tra cui arte rupestre (petroglifi e pittogrammi), rifugi rocciosi e siti di fresatura del substrato roccioso.

I ciclisti visitano Tucson e Saguaro tutto l’anno grazie alle loro condizioni meteorologiche favorevoli e alle infrastrutture adatte ai ciclisti, che rendono il parco e il suo splendido scenario desertico una visita imperdibile. A causa del caldo estremo in estate, i visitatori dovrebbero portare acqua in più, poiché non ce n’è disponibile sulle famose piste ciclabili.

Due percorsi principali possono essere percorsi in bicicletta: il Cactus Forest Loop Drive, che è lungo 8 miglia nel distretto montano di Rincon e il Bajada Loop Drive, che è di 6 miglia nel distretto montano di Tucson. Entrambi i circuiti sono aperti a tutti i veicoli, quindi è previsto il rispetto delle normali linee guida sulla sicurezza stradale. Il Cactus Forest Loop è pavimentato e il Bajada loop ghiaia. Anche due percorsi più brevi, l’Hope Camp Trail e il Cactus Forest Trail sono aperti ai ciclisti.

Parco Nazionale Della Valle Di Cuyahoga

Ohios Cuyahoga Valley è un luogo unico. La sua posizione e la combinazione delle pianure centrali con l’altopiano degli Appalachi è ciò che conferisce al parco la sua abbondanza naturale. Il parco è stato formato dall’attività glaciale ed è costruito sulla spina dorsale del fiume Cuyahoga, che consente ad animali e piante di prosperare nel ricco ecosistema del parco.

Il parco ospita anche mulini storici sviluppati intorno ai corsi d’acqua del canale Ohio ed Erie, nonché Brandywine Creek e la sua formidabile cascata di 19,8 m.

I visitatori in bicicletta possono sfruttare l’abbondante infrastruttura ciclabile. L’Ohio & Erie Canal Towpath Trail, che corre per 20 miglia lungo il percorso del canale all’inizio del 1800, è il più popolare. Puoi anche guidare la Cuyahoga Valley Scenic Railway con la tua bicicletta se non ti senti pronto per il viaggio di ritorno. Questo sentiero è composto da ghiaia.

Oltre allo storico sentiero dell’alzaia, Cleveland Metroparks ha oltre 60 miglia di piste asfaltate polivalenti per biciclette e traffico non motorizzato. La pista ciclabile/escursionistica asfaltata di 16 miglia Summit Metro Parks confina con il parco.

Gli amanti della mountain bike adorano la Cuyahoga Valley. L’East Rim Trail System ha oltre sette miglia di percorsi per ciclisti di livello intermedio, con altri attualmente in costruzione. Oltre all’East Rim, c’è un anello a binario singolo di 9,9 miglia chiamato Bedford Singletrack e l’Hardy Road Mountain Bike Trail di 5 miglia.

Il parco può essere goduto tutto l’anno ad eccezione di alcune piccole chiusure dovute a manutenzione e condizioni meteorologiche.

Parco Nazionale Dei Calanchi

Pedalare attraverso il Badlands National Park offre un modo unico per vedere la bellezza di una delle aree più arcaicamente ricche degli Stati Uniti. Il Badlands National Park si trova nel South Dakota e copre 244.000 acri. È dotato di splendidi canyon, guglie con guglie di arenaria e bizzarri buttes.

La rapida erosione nel parco ha portato a continue scoperte di fossili. Questo ci dà uno sguardo sulla vita passata che abitava la zona. Per vedere il processo in azione, puoi visitare il laboratorio di preparazione dei fossili.

Ci sono quattro aree principali da percorrere all’interno del parco. La Badlands Loop Road di 24 miglia è per i ciclisti che preferiscono le strade asfaltate. Porta i motociclisti oltre il principale centro visitatori del parco e diversi punti panoramici dove si possono ammirare i famosi tramonti e albe di Badlands.

Sage Creek Loop Road (23 miglia) attraversa il deserto di Badlands. Comprende 12 miglia di strade asfaltate e quattro splendidi panorami. Northeast-Big Foot Loop (27 miglia) e Northeast Loop (17 miglia) sono due percorsi più facili con una combinazione di ghiaia e pavimentazione a partire dal Ben Reifel Visitor Center.

Badlands ospita molti animali selvatici, tra cui il maestoso bisonte che vaga per le praterie. È necessario mantenere una distanza di almeno 30,5 m da tutta la fauna selvatica e, se si passa in bicicletta, pedalare a fianco di un’auto per proteggersi durante il passaggio.

Il parco può essere goduto tutto l’anno, 24 ore su 24 (salvo rare chiusure stradali dovute al maltempo).

Parco Nazionale Di Big Bend

Il Lone Star States Big Bend National Park contiene una varietà di ricchi ecosistemi che sono incentrati sul Rio Grande, che si trova al confine con il Messico. Le cime dei Monti Chisos salgono a 7.251,5 m (Emory Peak), dalle pianure del deserto del Chihuahuan. Questo porta una vibrante dimensione verde a Big Bend, dove puoi vedere la variegata vita animale e vegetale del parco. La trinità delle immense montagne e del vasto deserto è animata dall’abbondanza del Rio Grande, rendendo la regione una ricca dimora di popolazioni indigene e coloni per più di 10.000 anni.

Il terreno vario e generoso all’interno del parco lo rende una destinazione ciclistica unica e soddisfacente. Ci sono 100 miglia di strade asfaltate e 160 miglia sui sentieri attraverso Big Bend, quindi i ciclisti troveranno molte sfide. Il parco è accessibile tutto l’anno, con pochissime eccezioni dovute al tempo. Può essere percorso in bicicletta. Il caldo estremo durante l’estate rende questo periodo particolarmente impegnativo e che richiede una maggiore preparazione.

Ci sono nove distinte piste ciclabili all’interno del parco classificate come facili, moderate e faticose. I visitatori possono scegliere il percorso più adatto a loro in base all’area del parco che desiderano visitare, al livello di forma fisica e al tempo a disposizione (la durata del percorso varia da 1,5 a 6 ore). Il famoso percorso Panther Junction al Rio Grande Village è vicino a Hot Springs, dove i visitatori possono godersi l’acqua calda a 41°C nei mesi invernali più freddi.