Le Bici Ibride Sono Dotate Di Sospensioni? Fatti, Suggerimenti, Pro E Contro

Non è stato così semplice come mi aspettavo. Mentre scrivevo i dettagli di cui avevo bisogno nella mia bici da strada, ho avuto molte domande. Volevo sapere se le popolari bici ibride avevano le sospensioni.

Molte bici ibride sono prive di sospensioni. Fanno affidamento sui loro pneumatici per assorbire eventuali piccoli impatti. Molte bici ibride hanno sospensioni, di solito sotto forma di forcelle anteriori. Tuttavia, potresti trovare anche altri tipi di sospensione.

Il mercato è piuttosto complesso per quanto riguarda ibridi e sospensioni.

Questo articolo discuterà di bici ibride e sospensioni. Parlerò anche dei diversi tipi di sospensione che potresti trovare sulle bici ibride. Quali sono i pro e i contro della sospensione?

Le Bici Ibride Sono Dotate Di Sospensioni?

Ora, quando si tratta della domanda da un milione di dollari se le bici ibride hanno una sospensione, la risposta è sì e no. Poiché le bici ibride possono avere caratteristiche diverse, non sono tutte uguali.

Noterai che molte bici non hanno sospensioni quando cerchi sul mercato un ibrido. Questo perché non ne richiedono necessariamente uno.

Solo alcune situazioni richiedono sospensioni per una bici ibrida.

Percorrendo in bicicletta percorsi asfaltati rispetto ai percorsi fuoristrada, una sospensione si dimostrerebbe semplicemente inutile in quanto non ha alcuno scopo.

La sospensione deve essere utilizzata quando la bicicletta viene guidata fuoristrada o su strade con molti dossi e buche.

Questo perché il tragitto è più breve.

Le bici ibride sono più leggere delle bici da strada e non hanno sospensioni. Inoltre pesano meno e possono essere più difficili da pedalare.

E se la tua bici non è dotata di sospensioni e colpisci un dosso?

Rimane sempre la possibilità che la strada asfaltata sviluppi crepe o dossi nel tempo, o che il sentiero sia influenzato dalla pioggia e da altre condizioni meteorologiche.

È qui che entrano in gioco le gomme. Gli pneumatici presenti in una bici ibrida sono più larghi di una bici da strada e più sottili di una mountain bike, offrendo la giusta larghezza per entrambe le strade.

Questi pneumatici hanno una bassa pressione dell’aria e quindi possono assorbire facilmente alcuni urti da piccoli urti su qualsiasi terreno.

Alcune bici ibride hanno una sospensione, ma di solito è la forcella anteriore.

Queste biciclette sono l’ideale per un sentiero lungo la foresta panoramica o lungo il sentiero roccioso.

Una bici ibrida combina il meglio di una mountain bike e di una bici per il fuoristrada. Può navigare con facilità su colline ripide e terreni irregolari.

Qui va sottolineato che la preferenza per l’installazione di una sospensione dipende dalla scelta del pilota e da come desidera personalizzare la propria moto in base alle proprie esigenze.

Anche se è un ibrido, possono aggiungere sospensioni se ne sentono il bisogno. Ovviamente, l’aggiunta di una sospensione fornirebbe corse confortevoli in quanto assorbirà gli urti all’impatto e ti manterrà in controllo della bici.

Il pilota deve decidere quali sospensioni preferisce e su quale tipo di strada si trova più a suo agio.

Ecco i pro e i contro di avere sospensioni sulla tua bici ibrida

I Pro Ei Contro Delle Sospensioni Sulla Tua Bicicletta Ibrida

Vantaggi Della Sospensione

  • Assorbe ogni impatto
  • Prevenzione delle lesioni
  • Previene il danneggiamento della funzionalità della bicicletta
  • Comodo per il pilota
  • È adatto sia per percorsi asfaltati che sterrati

Contro Della Sospensione

  • Peso aggiuntivo per la bici
  • Sono necessarie pulizia e manutenzione regolari
  • Le installazioni possono essere costose

Quali Tipi Di Sospensioni Potresti Trovare In Una Bici Ibrida?

La sospensione è il sistema in una bicicletta che viene installato per evitare che il ciclista subisca salti e urti, al contatto con terreno liscio o accidentato.

La funzionalità di una sospensione garantisce che i pneumatici siano a terra in caso di urti o salti, in particolare quando l’equilibrio è un problema.

Le sospensioni possono essere installate sia nelle ruote posteriori che anteriori a seconda del tipo di bici.

Si può riassumere brevemente che la sospensione è la capacità della bici di reagire in modo efficiente a ciò che accade sul sentiero.

Sebbene tutte le sospensioni siano costituite da una molla e un ammortizzatore, esistono anche altri tipi di sospensioni per bici. Questi includono hardtail, sospensione completa, sospensione anteriore e doppia sospensione.

Alcune delle sospensioni più popolari che potresti trovare su un ibrido includono:

Forcelle Della Sospensione Anteriore

Questi sono i sistemi di sospensione più comunemente usati che troverai su un ibrido.

Gli ammortizzatori presenti nelle bici con sospensione anteriore sono progettati per ridurre i dossi fuoristrada. Queste bici sembrano simili alle hardtail, ma hanno un modo diverso di gestire il peso dei ciclisti.

Le biciclette con sospensione anteriore supportano il peso corporeo dei ciclisti con l’aiuto delle pedivelle e dei pedali, nonché della forcella anteriore.

Hardtail

Le hardtail sono bici semplici che non hanno sospensioni tra il sedile, il manubrio e le ruote.

Queste bici sono molto comode su sentieri lisci, ma possono essere difficili da maneggiare quando ci sono dossi o altri ostacoli come pedalare attraverso sentieri nella boscaglia.

Gli hardtail sono supportati da pedali e pedivelle per sostenere il peso corporeo dei ciclisti.

Full-Suspension

Una bici a sospensione completa ha un ammortizzatore nel sedile o nel manubrio, che protegge dagli urti su terreni accidentati.

Può anche essere utilizzato per affrontare dossi su strade lisce.

Doppia Sospensione

Una bici a doppia sospensione ha sospensioni sia nella forcella anteriore che in quella posteriore. Queste forcelle bilanciano il peso e assorbono adeguatamente gli urti, fornendo così una guida più fluida su strade rocciose.

Queste bici sono più pesanti di quanto sembrino e richiedono più energia per pedalare.

Il mio ibrido con forcelle ammortizzate anteriori

Tutte Le Bici Dovrebbero Avere Sospensioni?

Le biciclette sono progettate in modo da consentire loro di adattarsi facilmente a diversi ambienti e non essere limitate a un tipo di terreno.

Sebbene esistano molti tipi di bici, alcune hanno caratteristiche diverse. Tuttavia, i componenti di base sono gli stessi per tutte le bici.

Ciò include manubrio e cambio, freni e pedali, nonché una caratteristica che ha molteplici validi motivi per essere esclusa; sospensione.

Una bici senza sospensioni, o una bici rigida, è funzionale per il pendolarismo quanto una con una sospensione completa.

Finché le strade sono ben costruite, questo è vero. Tuttavia, una volta che si svolta su un sentiero ghiaioso o su un ripido sentiero roccioso, la sospensione diventa una necessità per ogni salto.

Se intendi pedalare su un percorso con più dossi, la tua bici dovrebbe avere una sospensione, indipendentemente dal tipo di bici che possiedi.

Ad esempio, se parliamo di mountain bike, sono state create per essere utilizzate su piste sconnesse, fangose o rocciose. Hanno sospensioni sotto il manubrio e il sedile che assorbono gli urti in condizioni estreme.

Le mountain bike senza sospensioni sono sconsigliate in quanto possono causare danni irreversibili alla funzionalità della bicicletta.

Ogni impatto farà sì che la moto subisca un urto, che alla fine può portare a danni permanenti. Il motociclista potrebbe anche essere a rischio di ferirsi o cadere.

Caratteristiche Di Una Bici Ibrida

La bici ibrida è nata dopo che il mondo aveva bisogno di maggiore flessibilità nelle biciclette.

Quindi, è la miscela perfetta tra una mountain bike e una bici da strada; offrendo la ruvidità e il profilo aggressivo di una mountain bike con il telaio leggero e l’agilità di una bici da strada.

Una bici ibrida può essere modificata per soddisfare le esigenze del ciclista in qualsiasi situazione stradale o meteorologica.

Se possiedi una mountain bike o una bici da strada, o forse nessuna a questo punto, dovresti prendere in considerazione l’idea di procurarti un ibrido per te stesso in quanto si rivelerà valere la spesa e soddisfare pienamente le tue esigenze in bicicletta.

Anche se è una combinazione di due tipi di bici, una bici ibrida ha alcune caratteristiche distintive che la rendono unica nel mondo delle bici. Questi sono i seguenti:

Manubrio

I manubri sono importanti perché forniscono una posizione comoda per sedersi e l’aerodinamica per consentire una guida veloce.

I manubri piatti sono una caratteristica di una bici ibrida. Forniscono una posizione di guida comoda ed eretta per i pendolari. I manubri piatti sono perfetti per gli sprint, ma possono anche essere sostituiti con barre di caduta se il ciclista lo desidera.

Telaio

Una bici ibrida prende in prestito elementi sia dalle mountain bike che dalle bici da strada. È leggero e sottile e realizzato in alluminio. Tuttavia, avrà rinforzi in acciaio in punti specifici.

È importante assicurarsi che il peso della bicicletta non superi le proprie esigenze ciclistiche.

La geometria del telaio ibrido è progettata per consentire al ciclista di godersi lunghe ore senza sentirsi rigido.

Pneumatici

Le gomme dipendono principalmente dalla scelta del terreno da parte dei ciclisti e dalla velocità alla quale vogliono usare la bici.

Ad esempio, se hai intenzione di guidare più velocemente su una strada costruita correttamente, puoi scegliere pneumatici lisci o leggermente larghi per aiutarti.

I pneumatici larghi sono i migliori per strade sterrate e sentieri accidentati.

Fortunatamente, le bici ibride sono dotate di pneumatici che sono a metà strada tra larghi e sottili, offrendo una doppia esperienza per entrambi i tipi di strade.

Freni

I freni su una bici ibrida dipendono dal terreno e dalla potenza di frenata che scegli.

Può essere simile alle bici da strada e disporre di freni a V. Tuttavia, possono anche prendere caratteristiche dalle mountain bike. I freni a disco possono essere utilizzati per realizzare una bici ibrida che offra una potenza di frenata ottimale.

Domande Frequenti

  • Le forcelle ammortizzate ti rallentano?

Le forcelle ammortizzate aggiungono peso alla bici e contribuiscono a ridurre l’accelerazione. Dovrai pedalare più forte perché la forcella rimbalza e può rendere difficile pedalare, soprattutto se stai trasportando più peso.

  • A cosa serve una bici ibrida?

Poiché le bici ibride sono leggere e versatili, sono adatte per essere utilizzate negli spostamenti quotidiani nel quartiere, ma sono adatte anche per lunghi viaggi o spostamenti in città. Il telaio offre una posizione comoda e rilassata, così il pilota è a suo agio anche dopo un uso prolungato.

  • Una bici ibrida adatta al fuoristrada.

Avendo i tratti di una mountain bike, una bici ibrida può essere guidata in fuoristrada ma solo se la strada non è troppo accidentata, sconnessa o in pessime condizioni. La bici ibrida può essere utilizzata su strade sconnesse, buche, ghiaia, sentieri sterrati e altri terreni accidentati.

  • Una bici ibrida richiede sospensioni anteriori?

Poiché le sospensioni comode e utili sono per le bici, non sono necessarie per una bici ibrida. Le bici ibride assorbono piccoli urti perché sono leggere e hanno pneumatici a bassa pressione. Per percorsi estremamente sconnessi, potrebbe essere necessaria una sospensione per migliorare la sicurezza e la funzionalità.

  • Qual è la sospensione migliore per una bici?

Ogni tipo di sospensione è installato per adattarsi a diversi tipi di strade. Una sospensione hardtail è la migliore per strade di montagna o su strade asfaltate. Una sospensione completa è migliore per terreni accidentati e strade rocciose.

La Linea Di Fondo

Dopo una profonda immersione nel mondo delle sospensioni e delle bici, oltre alla necessità di bici ibride, abbiamo scoperto che tutto dipende dallo stile di guida.

Le bici ibride, mentre la maggior parte delle bici sono dotate di sospensioni no.

Dovresti quindi considerare le tue priorità e le tue esigenze per decidere se una bici ibrida dotata di sospensioni è adatta a te.

Sebbene una sospensione possa essere molto comoda, a volte può essere pericolosa per chi vuole guidare una bici più leggera.

Qualunque sia il motivo, una bici ibrida può essere un’ottima scelta e si rivelerà utile.

Sin da quando era un ragazzino, Martin ha guidato tutti i tipi di bici su percorsi diversi. Una volta ha attraversato la Francia in bicicletta e una volta è caduto in un canale su un ibrido. Scrive di tutto ciò che riguarda il ciclismo sul nostro sito. Puoi scoprire di più su di lui su bicycle2work.com/about-martin-williams/