I Migliori Guanti Da Ciclismo Una Guida All'acquisto E I Migliori Modelli Recensiti

Puoi usare i tuoi guanti da ciclismo tutto l’anno per migliorare la tua qualità di guida.

I guanti da bici possono variare a seconda della stagione e dello scopo previsto. I migliori guanti invernali manterranno le tue mani calde e forniranno protezione dal vento e impermeabilità. Al contrario, i guanti da bici estivi sono in genere senza dita e dovrebbero essere leggeri, traspiranti e allontanare il sudore nelle giornate calde.

Indipendentemente dalla stagione, i migliori guanti da ciclismo proteggeranno le tue mani dalle lesioni in caso di caduta, ti permetteranno di impugnare saldamente il manubrio se piove o suda e ti offriranno comfort per le lunghe pedalate.

Questo articolo ti mostrerà alcune delle nostre migliori scelte e concluderà con una guida per aiutarti a trovare la coppia giusta.

I Migliori Guanti Da Ciclismo

Guanti Da Ciclismo PEARL IZUMi Elite Gel Da Uomo

I guanti da ciclismo Rapha Core Mitts sono un prodotto entry-level del marchio di abbigliamento e accessori premium.

I Core Mitts offrono prestazioni e comfort eccellenti. Hanno grandi cuscinetti in schiuma che riducono le vibrazioni e un palmo in pelle scamosciata sintetica che migliora la presa e la sensazione della barra.

Il tessuto posteriore è una rete leggera e traspirante. Ti consente di indossare rapidamente i guanti con una vestibilità aderente. Le pratiche linguette interne delle dita consentono di rimuovere i guanti in modo rapido e semplice dopo la guida.

Non guardare oltre gli eleganti Core Mitts di Rapha se desideri un aspetto e una sensazione di fascia alta a un prezzo ragionevole.

Troy Lee Designs Air Glove

I guanti Troy Lee Design Air sono, come suggerisce il nome, un paio leggero e minimalista progettato per massimizzare il feedback sui sentieri proteggendo le mani dai danni.

Questi guanti si distinguono per il polsino stampato a compressione. Abbraccia il polso per evitare che sporco e detriti entrino nei guanti e li tiene in posizione.

La parte posteriore è realizzata in rete traspirante per garantire un elevato flusso d’aria e i palmi utilizzano un unico strato di pelle sintetica per fornire una sensazione di sbarra naturale. Troy Lee ha anche aggiunto del silicone sull’indice e sull’indice per fornire una presa extra su tutte le leve. Alcuni revisori hanno messo in dubbio la durata di questi guanti.

Se vuoi ancora il logo Troy Lee Designs sul tuo kit da mountain bike, questi guanti Troy Lee Designs sono l’opzione migliore.

Guanti Corti Da Uomo POC Agile

I guanti da ciclismo corti POC Agile da uomo hanno un design minimalista e massimizzano il flusso d’aria.

Grazie al dorso in rete traspirante e al materiale del palmo sottile e ventilato , questi guanti regolano bene il clima temperato. Di conseguenza, i motociclisti possono evitare i palmi eccessivamente sudati che influiscono negativamente sulla presa e sul comfort.

I guanti da ciclismo Agile hanno anche linguette che ne facilitano la rimozione, una salvietta per il naso in spugna per il pollice e una stampa in silicone che migliora la presa.

Questi guanti da bici POC sono la scelta perfetta per i ciclisti da strada o mountain bike che desiderano prestazioni elevate con una costruzione minimalista.

Gli Outdoor Research ActiveIce Sun sono guanti multi-sport progettati per proteggere le mani dalle intemperie e fornire una presa extra nelle giornate calde.

La tecnologia ActiveIce aiuta la termoregolazione adattandosi alla temperatura corporea e rinfrescandoti nelle giornate calde o durante gli sforzi faticosi. Un’altra caratteristica notevole di questi guanti è il tessuto UPF 50+ ad asciugatura rapida che ti protegge dai danni del sole e allontana il sudore.

Questo design unico e di lunga durata offre una protezione extra dal sole lungo i polsi, pur mantenendo la destrezza e la funzionalità di un guanto estivo. Infine, Outdoor Research ha aggiunto una presa extra sui palmi per tenere l’attrezzatura in sicurezza quando si è sudati.

Non perdere i guanti ActiveIce Sun se desideri un’eccellente versatilità e protezione dagli elementi senza spendere troppo.

Guanti Castelli Arenberg Gel 2

I guanti da ciclismo Castelli Arenberg Gel 2 sono prodotti di fascia alta e premium. Sono progettati per gestire il tratto più estremo di ciottoli nel mondo del ciclismo professionistico, la foresta di Arenberg.

Questi guanti sono dotati di un’imbottitura in gel proprietaria Castelli Damping System (CDS) che assorbe le vibrazioni faticose per mantenere le mani e i polsi idratati. Il tessuto della schiena è costituito da una microrete, che può essere traspirante e può essere accoppiata con un grip in silicone per una maggiore presa.

Altre caratteristiche includono una salvietta per il naso in microsuede e chiusura del polso regolabile per una vestibilità su misura. Tuttavia, il problema principale notato dagli utenti è che le dimensioni sono piccole.

Prendi in considerazione i guanti Arenberg Gel 2 se hai bisogno di un’imbottitura ammortizzante di alta qualità per la guida su strade accidentate o ciottoli.

Guanto PEARL IZUMi Elevate Mesh In Edizione Limitata

I guanti da ciclismo Elevate Mesh Limited sono ottimi guanti da mountain bike o gravel con dita complete per una protezione extra.

Questi guanti sono un altro minimalista, senza imbottitura. Sono realizzati principalmente in tessuto a rete e abbinati a un palmo perforato Clarino.

I polpastrelli funzionano con i dispositivi touchscreen e il resto del palmo è comodo per le giornate calde.

I guanti Pearl iZUMi offrono un’opzione semplice ma efficace per i motociclisti fuoristrada che cercano una copertura minima delle mani che non influisca sul feedback del manubrio.

Guida All’acquisto Dei Migliori Guanti Da Ciclismo

Quali Sono I Migliori Guanti Da Ciclismo?

La scelta dei migliori guanti da bici dipende dalle preferenze del ciclista, dal budget, dalla stagione e dalla disciplina ciclistica.

In generale, i migliori guanti da ciclismo sono comodi, si adattano bene e sono facili da lavare. Vuoi anche un guanto che sia resistente, manterrà la sua forma e la presa come nuovo.

Un set di guanti non è qualcosa per cui chiunque voglia spendere molto. Tuttavia, se si considera il costo di una nuova bicicletta e altri elementi essenziali come un casco o le luci della bicicletta, ha senso mantenerli convenienti.

Infine, vuoi cercare guanti da bici con molte recensioni positive degli utenti che parlano della qualità e delle prestazioni della vita reale.

Materiali

Nella stagione calda, i tessuti leggeri e traspiranti sono l’ideale. Quelli che traspirano il sudore possono aiutarti a regolare la temperatura corporea . Per i palmi, la maggior parte dei produttori utilizza pelle sintetica (che può essere perforata per aumentare la traspirabilità).

Avrai bisogno di materiali isolanti in grado di assorbire l’umidità per mantenere il tuo corpo caldo e asciutto durante le uscite invernali. Inoltre, mentre i materiali impermeabili e antivento possono proteggerti dalle intemperie, spesso intrappolano il sudore.

Per la protezione da tagli e abrasioni durante la guida in montagna o su ghiaia, i ciclisti fuoristrada potrebbero preferire materiali più resistenti.

Imbottitura

Alcuni guanti sono dotati di una spessa imbottitura in gel per offrire comfort e intorpidimento, mentre altri ne sono privi.

L’imbottitura in gel o schiuma nel palmo dei guanti da ciclismo può fornire sollievo dalla pressione e assorbire le vibrazioni della strada/del sentiero. Questa imbottitura aumenta il comfort, riduce l’affaticamento e può ridurre la probabilità di dolore e intorpidimento causati dalla compressione del nervo ulnare nel palmo della mano.

Tuttavia, a molti motociclisti non piace la riduzione del feedback sul manubrio causata dall’imbottitura, quindi scegliere tra un guanto imbottito o minimalista è una scelta molto personale.

Guida Alle Taglie Dei Guanti Da Bici

A seconda della marca che scegli, dovrai misurare la circonferenza o la lunghezza della tua mano, a volte entrambe.

Prima di cercare i guanti, misura la tua taglia avvolgendo un metro a nastro intorno alla parte più larga della tua mano (escluso il pollice) e annotando la misura in pollici; questa è la taglia standard del tuo guanto. I produttori possono utilizzare un metodo di misurazione diverso. Ad esempio, potresti misurare la lunghezza della tua mano tra la punta del dito medio e la piega del polso.

Quando si sceglie un set di guanti da bici, ci sono alcuni fattori da considerare in relazione alla vestibilità. Un guanto allentato può influire sulla presa e causare sfregamenti. Se i guanti sono troppo stretti, possono limitare il flusso sanguigno e causare intorpidimento. Ecco alcuni suggerimenti extra per quando provi nuovi guanti:

  • Dovrebbero adattarsi abbastanza bene da non annusare
  • Dovrebbe essere possibile fare comodamente un pugno senza allungare il materiale.
  • La cinghia tra le dita non dovrebbe stringere quando allunghi la mano

Stili Di Chiusura

I guanti da bici in genere sono dotati di sistemi di chiusura in stile velcro, anche se alcuni hanno semplicemente elastici che aderiscono ai polsi.

La vestibilità di un guanto può avere un impatto significativo su quanto sia comodo da indossare. Ad esempio, alcuni guanti utilizzano un cinturino di chiusura in velcro in modo da poterlo regolare per adattarlo alle tue mani. Altrimenti, il polsino è solitamente modellato per una vestibilità specifica per la taglia.

Alcuni motociclisti ritengono che i cinturini in velcro non siano necessari e aggiungono ulteriore complessità, mentre altri ne apprezzano la versatilità. Indipendentemente dallo stile di chiusura scelto, assicurati che il guanto sia aderente al polso e non si arricci quando il guanto è indossato. Può anche limitare il flusso sanguigno e causare disagio se il guanto è troppo stretto.

Dita O Senza Dita?

I guanti senza dita sono generalmente utilizzati in estate per proteggere e impugnare, con la massima traspirabilità e destrezza durante la stagione calda. Tuttavia, ci sono guanti a dita intere molto leggeri e traspiranti che i motociclisti fuoristrada possono utilizzare in estate.

Al contrario, i guanti standard a dita intere sono ideali per la guida invernale o quando fa freddo, fornendo calore, impermeabilità/antivento e maggiore protezione in caso di incidente.

Bilancio

I guanti da bicicletta possono essere economici come un paio di guanti senza dita di un produttore fuori marca fino a costosi come guanti invernali a dita intere con caratteristiche di fascia alta.

L’elenco ti mostra che ci sono molte coppie con recensioni elevate di marchi rispettati. Ti consigliamo di decidere le caratteristiche di cui hai bisogno e di massimizzare il tuo budget per trovare un paio che sia allo stesso tempo comodo e resistente.

I Guanti Da Bici Sono Necessari Per Andare In Bicicletta?

I guanti da bici non sono necessari per il ciclismo. Molti ciclisti preferiscono la destrezza e il feedback di guidare senza guanti e scelgono di non indossarli. Tuttavia, sono un accessorio utile che può migliorare la qualità delle tue corse e proteggere le tue mani in caso di incidente.

Pertanto, consigliamo vivamente di investire in un paio solido e di indossarli ad ogni giro. Se ancora non sei convinto, guarda il video qui sotto di Phil Gaimon (ex ciclista professionista).

Le Persone Fanno Anche Domande

Devo Indossare I Guanti Mentre Vado In Bicicletta?

Dovresti considerare le tue preferenze quando scegli se indossare i guanti mentre vai in bicicletta. Mentre alcuni ciclisti preferiscono la libertà di guidare senza guanti, altri godono della protezione e della presa aggiuntive fornite dai migliori guanti da ciclismo. Ti consigliamo di indossare guanti da bici se non influiscono negativamente sulla tua esperienza di guida.

Perché I Ciclisti Professionisti Non Indossano I Guanti?

I ciclisti professionisti non amano i guanti perché riducono il feedback dal manubrio. Anche altri motociclisti trovano i guanti scomodi. Tuttavia, la presa extra e la protezione dagli urti valgono la pena per altri professionisti.

I Guanti Da Ciclismo Devono Essere Imbottiti?

Alcuni guanti da ciclismo dovrebbero essere imbottiti per offrire un’opzione ai ciclisti che richiedono maggiore comfort e protezione dalle vibrazioni. Inoltre, questa imbottitura può ridurre il dolore e l’intorpidimento alle mani che si verificano per alcuni motociclisti dopo molte ore di guida.

Perché I Ciclisti Dovrebbero Indossare I Guanti?

I guanti da ciclismo hanno tre scopi principali: proteggere, asciugare le mani in condizioni di freddo e fornire presa quando piove o è sudato. Inoltre, i motociclisti scelgono guanti imbottiti per aumentare il comfort.

I Guanti Da Ciclismo Aiutano Con L’intorpidimento?

Sì, i guanti da ciclismo aiutano con l’intorpidimento se causato dalla pressione sui nervi nel palmo della mano. Per affrontare questo problema, molti produttori offrono imbottiture per guanti da ciclismo. Posizionando con cura gel o schiuma, questa imbottitura assorbe gli urti e allevia la pressione.

Perché La Mia Mano Ottiene Spilli E Aghi Quando Vado In Bicicletta?

La compressione del neurone ulnare che corre lungo il lato mignolo può causare la comparsa di spilli e aghi nelle tue mani durante il ciclismo. La neuropatia ulnare può causare formicolio e intorpidimento.

I Guanti Sono Utili Per Il Ciclismo?

I guanti da ciclismo sono una buona idea. Proteggono le mani in caso di caduta, mantengono la presa quando le mani diventano sudate e offrono imbottiture per alleviare la pressione sulle mani. Inoltre, possono prevenire vesciche e piaghe dovute alle ore trascorse in sella.

Come Posso Trovare Il Guanto Della Taglia Giusta?

Trova la taglia del tuo guanto facendo scorrere un metro a nastro intorno alla parte più larga della tua mano (escluso il pollice). La taglia del tuo guanto è determinata dal numero di pollici. Alcuni marchi misurano anche dalla linea del polso alla punta del dito medio.