5 Biciclette Elettriche Realizzate Da Marchi Di Auto Di Lusso

Biciclette Elettriche Di Marchi Di Auto Di Lusso

Mentre il futuro della produzione automobilistica si sposta verso le energie rinnovabili, i marchi di auto di lusso si stanno affermando nel mercato dei veicoli elettrici.

  • Audi completamente elettrica entro il 2025
  • Mercedes Benz al 50% elettrico/ibrido entro il 2025
  • BMW completamente elettrica/ibrida entro il 2030
  • Porsche 50% elettrica/ibrida entro il 2025

L’investimento delle case automobilistiche nelle biciclette elettriche è un ottimo risultato del passaggio dall’elettricità.

I marchi di auto di lusso hanno una vasta esperienza nella produzione e investono nella tecnologia delle batterie agli ioni di litio per aiutare a far avanzare il mercato delle biciclette elettriche.

Siamo entusiasti di questa nuova tendenza verso i veicoli elettrici e dei vantaggi che porterà al mercato delle biciclette elettriche in tutto il mondo!

Porsche

BMW

Audi

Mercedes-Benz

Tesla

Porsche Sport & Cross

In collaborazione con ROTWILD

Prezzo consigliato – da

In collaborazione con il marchio tedesco di biciclette ROTWILD, il marchio di auto di lusso ha presentato due eMTB premium a sospensione completa insieme al loro nuovo veicolo elettrico Taycan.

Queste bici elettriche Porsche sono di alta qualità e costose, come ti aspetteresti.

Entrambe le bici sono dotate di telai ROTWILD in fibra di carbonio realizzati a mano. Il design del telaio modulare assicura che si adattino perfettamente agli impatti pesanti e le fibre di carbonio accuratamente selezionate conferiscono a queste bici eccellenti proprietà di rigidità.

Per l’elettronica, ogni modello ha un motore a trazione centrale Shimano EP8 da 85 Nm/250 W leader del settore combinato con una batteria Shimano da 504 Wh (Cross) o 630 Wh (Sport).

La Croce dovrebbe viaggiare tra 46-76 e 31-62 miglia, mentre la Croce andrà tra 46-76 e 31-62 miglia. Ottieni il massimo dalla batteria utilizzando le trasmissioni premium Shimano XT a 12 velocità o elettroniche Di2 a 11 velocità.

Un risultato impressionante è il loro peso. La Cross pesa solo 221 kg e la Sport 22 kg, un peso notevole per le bici elettriche full-suspension.

Queste biciclette sono state progettate da Porsche per essere utilizzate nelle aree urbane o su percorsi leggeri. In particolare, un’esclusiva forcella rovesciata Maguro Boltron offre una migliore sensibilità alla corsa e riduce le esigenze di manutenzione grazie ai cursori della forcella costantemente lubrificati.

Infine, vale la pena notare gli pneumatici Continental da 6 cm ad alta scorrevolezza, perfetti per la guida urbana ma non ottimali per il trail riding.

Ruote da 70 cm telai taglia S Ruote da 74 cm taglia M, telai L

E-Bike BMW Urban Hybrid

Prezzo consigliato :

Un cambiamento drastico rispetto alle e-bike Porsche, la bici elettrica Urban Hybrid BMW è una semplice e-bike con un prezzo accessibile.

L’Urban Hybrid ha un aspetto pulito, simile alle auto BMW. Pesa poco più di 18 kg. Il telaio in alluminio integra perfettamente la batteria della bici.

La batteria da 300 Wh può durare tra 20 e 30 miglia. Si ricarica rapidamente in modo da poter tornare in strada rapidamente. Inoltre, i motociclisti possono rimuovere la batteria per la ricarica, se necessario.

  • Motore mozzo (250 W)
  • Batteria agli ioni di litio da 300 Wh
  • Freni a disco idraulici con rotori da 180 mm
  • Ruote da 71 cm
  • La BMW ha anche una E-Bike ibrida attiva con un telaio Step-thru

Un motore del mozzo posteriore da 250 W fornisce potenza. La BMW non fornisce ulteriori informazioni sul motore a differenza della sua Active Hybrid che ha un Brose.

Una caratteristica insolita di questa bici sono le ruote da 71 cm, una misura raramente vista. Queste ruote sono più difficili da sostituire perché sono rare.

BMW ha scelto pneumatici Continental Contact stretti, perfetti per la guida in città.

Infine, questa bici ha freni a disco idraulici Shimano, che forniscono molta potenza di arresto per la guida in città, considerando che la velocità massima assistita è di soli 15,5 mph (a causa dei limiti di velocità delle e-bike europee).

Formula EQ Mercedes Benz

Prezzo consigliato

La serie EQ Formula n+ Mercedes-Benz eBike comprende tre bici elettriche leggere, eleganti e silenziose.

n+, una società di ingegneria europea, lavora esclusivamente con Mercedes-Benz per produrre eBike urbane di lusso.

L’elettronica elegantemente integrata della bici è ciò che ci ha colpito di più. Includono motori mid drive Bafang da 250 W lisci con coppia variabile e celle Panasonic da 252 Wh.

  • Telaio in alluminio 6061
  • Singola velocità / Ingranaggio interno Enviolo
  • Trasmissione a cinghia in carbonio Gates CDX
  • Motore mozzo da 250 W (45 75 Nm)
  • Pneumatici 700c x 35mm
  • Batteria singola/doppia 36V 7Ah (252Wh).
    Tempo di ricarica – 3,5 ore
  • Autonomia 28/37/62 miglia

Le due bici più costose sono molto simili in termini di componenti e design, con le differenze principali nella doppia batteria e nella coppia extra nella versione di fascia alta Silver Arrow. Inoltre, la Silver Arrow ha una finitura in alluminio spazzolato a mano.

Il sistema di trasmissione a cinghia in carbonio TheGates CDX di questa serie elimina virtualmente la necessità di manutenzione, rendendo la tua guida urbana più pulita, silenziosa e che non perde efficienza nel tempo. Abbinalo a una semplice configurazione a velocità singola o al mozzo con cambio interno Enviolo e avrai un sistema che dura facilmente fino a 18.000 miglia.

Il City Racer è un modello step-through a velocità singola che ci ricorda il Ride1UPs Roadster.

La bici è ben progettata, ma il marchio Mercedes-Benz la rende più costosa di altre bici (che vanno da a).

Infine, i freni a disco idraulici Tektro di alta qualità, i veloci pneumatici Kenda da 35 mm con resistenza alle forature e un telaio leggero significano che queste bici si comportano bene e si comportano benissimo in qualsiasi corsa urbana, ma non sono attrezzate per molto di più.

Audi Wrthersee

Immagine: audi-technology-portal.de

Audi, una casa automobilistica di lusso, ha svelato un concept di design per mostrare una nuova eMTB costruita con tecnologia e materiali all’avanguardia.

L’emountain bike a sospensione completa eTron XC a rilascio limitato di 100 unità nel 2016 è stata creata in collaborazione con Haibike, un marchio tedesco di eMTB. All’epoca costava un importo esorbitante ed è disponibile solo per pochi eletti.

  • Telaio in carbonio (peso: 11 kg)
  • Ruote da 66 cm (ogni ruota pesa 60 kg)
  • Motore 48V 2,3kw (2.300W)
  • Portata stimata 44 miglia (70 km)
  • Batteria 230V
    Tempo di carica 2,5 ore

La nuova bici elettrica Audi Wrthersee sarà probabilmente di calibro e prezzo simili. Tuttavia, il marchio punta a un design ultraleggero (11 kg senza l’elettronica) grazie al telaio in polimero rinforzato con fibra di carbonio (CFRP) e una scelta insolita di ruote da 66 cm.

Il Wrthersee è più vicino di qualsiasi altra bici elettrica a una moto . Avrà un sorprendente motore da 2.300 W con una velocità massima di 50 mph (in modalità Pedelec) e un’autonomia di 43 miglia grazie a una grande batteria rimovibile da 230 V a ricarica rapida.

Questo è un ottimo seguito al lancio di biciclette dell’ultimo marchio di auto di lusso. Tuttavia, siamo delusi dal fatto che Audi non abbia in programma di rilasciare una e-bike facilmente accessibile al grande pubblico.

EBike Tesla Modello B

Ancora un concetto

Uno dei concetti più controversi, eccitanti ma lontani nel settore dei veicoli elettrici è la Tesla Model B. Questo prodotto non è un’ebike, ma uno scooter o un ciclomotore, poiché non ci sono pedali.

Il marchio con sede negli Stati Uniti gestito dall’imprenditore tecnologico Elon Musk è rinomato per la sua innovazione nei veicoli elettrici, nelle batterie agli ioni di litio e nella tecnologia di guida autonoma.

Il loro concetto di e-bike dovrebbe beneficiare della migliore tecnologia di batteria al mondo e delle più avanzate funzionalità di sicurezza del veicolo per creare un prodotto unico.

  • Ogni ruota ha un motore con sospensione integrata
  • Ammortizzatori
  • Manubrio rigido con sensori di sterzo
  • Ampio cruscotto con GPS live integrato, velocità/contachilometri, GPS e GPS.

Il tentativo di ripensare lo sterzo e introdurre il pilota automatico sembra interessante ma molto impraticabile. Inoltre, l’utilizzo di manubri attivati dalla pressione con lo sterzo richiederebbe una nuova abilità che ne limiterebbe notevolmente il fascino.

Inoltre, l’introduzione del pilota automatico potrebbe essere una ricetta per il disastro, qualsiasi cambio di direzione imprevisto porterebbe quasi sicuramente a una perdita di equilibrio e alla caduta del pilota.

L’unico vantaggio della tecnologia propagandata Lidar sarebbe il suo utilizzo su una cabina di pilotaggio del tubo orizzontale completamente integrata. Il sistema può avvisare i motociclisti di possibili rischi di incidenti intorno alla loro periferia, mentre il computer della cabina di guida fornisce indicazioni stradali passo passo e metriche di guida proprio come i computer da bicicletta premium.

Le ruote ammortizzate dotate di motori integrati sarebbero l’ultima innovazione tecnologica. La tecnologia del motore a trazione integrale esiste già su biciclette come l’Ariel Rider Classe D. Sebbene la sospensione delle ruote suoni interessante, sembra molto difficile da eseguire e potrebbe non offrire alcun miglioramento delle prestazioni.