Recensione Di Devinci Troy

Devinci Bikes è un produttore di mountain bike con sede in Canada che è orgoglioso di rendere possibili le biciclette più affidabili e performanti e di supportare il suo processo con una garanzia a vita .

Il loro team canadese è dedito alla qualità e al valore e fa di tutto affinché ogni bici soddisfi gli standard più elevati.

Con la MTB all-mountain Troy, puoi essere sicuro di affrontare tutto ciò che il sentiero ha da offrire.

La bici versatile è in grado di arrampicarsi rapidamente, discendendo single track accidentati e facendo tutto il resto. Se stai cercando una bici per fare tutto, non cercare oltre la Troy di 4a generazione.

Devinci ha permesso di regolare la lunghezza dei foderi orizzontali sia sulle versioni Large che XL della bici in modo che i ciclisti abbiano un’esperienza di guida perfettamente bilanciata. Inoltre, hanno costruito triangoli anteriori adatti alle dimensioni, migliorando ulteriormente la stabilità e la maneggevolezza.

Altre innovazioni degne di nota su questa bici sono il reach più lungo di 15 mm e l’angolo sterzo più lento di 1 grado per le discese tecniche. Le capacità di arrampicata della bici sono anche migliorate da un angolo del tubo sella più ripido.

Il Troy ha anche un pulsante Flip Chip per ottimizzare la geometria del sentiero. Ha anche caratteristiche protettive come un guidacatena fortificato e una protezione contro le rocce ad alta densità.

Raccomandazioni Sulle Dimensioni Di Devinci Troy

13 cm8 cm 13 cm18 cm S 160-170mm

15 cm 13 cm28 cm M 169-179 cm

13 cm25 cm 15 cm5 cm178-188 cm

15 cm3 cm 15 cm6 XL

CARBONIO Formazione Devinci Troy

Ci sono due modelli del Devinci Troy Carbon basati sul gruppo. Il modello XT è il modello di più alto livello della serie. È dotato di una configurazione Shimano XT, compresi i freni.

Il GX arriva leggermente al di sotto con una trasmissione SRAM GX e freni SRAM Code R. Ci sono alcune altre piccole differenze tra i due modelli, tuttavia la maggior parte dei componenti è molto simile.

Devinci Troy 74 Cm Carbon XT

Angolo del tubo verticale: 78,1 77,5

  • Forcella: 160 mm (16 cm), Fox Float 36 Performance Elite
  • Ammortizzatore: 140 mm (14″), Fox Float Elite
  • Telaio DMC in carbonio
  • Chip di regolazione geografico
  • 296 cm e 6 cm, distanza massima 7 cm
  • Gruppo Shimano XT
  • Race Face ARC25

Il Devinci Troy 74cm Carbon XT è il prodotto di uno sviluppo meticoloso e di un’estrema attenzione ai dettagli. Il livello premium dei componenti combinato con una tecnologia di design innovativa significa che questa bici supera la maggior parte delle altre in questa fascia di prezzo.

Questa bici è completamente in carbonio, ha un set Shimano XT premium, sospensioni Fox Float Performance Elite e pneumatici Maxxis Minion. Anche i cerchi Race Face ARC25 contribuiscono alle sue prestazioni eccezionali.

La cassetta GX ha un’enorme gamma di rapporti 10-52T che rende molto più facile l’arrampicata e la pedalata su tratti accidentati. Inoltre, il reggisella telescopico SDG Tellis ti consente di spostare rapidamente il peso corporeo sollevando e abbassando la sella utilizzando la leva.

Infine, il telaio in carbonio DMC G aggiunge alla sensazione di guida e alla manovrabilità premium di questa bici riducendo il peso, aumentando la rigidità e attenuando le vibrazioni solitamente trasferite attraverso il telaio.

Recensione Di Alluminio Devinci Troy

La serie in lega Devinci Troy 29 di quarta generazione è disponibile in tre modelli distinti, due configurazioni basate su SRAM, GX e SX, o una configurazione Shimano Deore. A causa dei loro livelli simili, SX e Deore hanno lo stesso prezzo.

Il GX Troy in lega di alluminio è sicuramente uno dei modelli con il miglior rapporto qualità-prezzo in quanto è notevolmente più economico del Carbon GX e ha il vantaggio dello stesso gruppo.

Devinci Troy GX 12S 2021

  • Forcella: 150 mm, RockShox Pike Select+ Charger 2.1 RC DB
  • Ammortizzatore: 140 mm, RockShox SuperDeluxe Select R DB Trunnion
  • Telaio Optimum G04 in alluminio
  • 296 cm e 6 cm
  • SRAM GX Eagle

Il GX 12S è uno dei modelli Troy di fascia media. È dotato di una trasmissione GX Eagle a 12 velocità e di una cassetta da 10-52 t . Questo gruppo è altamente raccomandato per il suo prezzo e le sue prestazioni. Sarà abbastanza affidabile da soddisfare la maggior parte dei mountain biker.

Per le sospensioni, puoi fare affidamento su RockShox nella parte anteriore e posteriore, la forcella è Pike Select+ e l’ammortizzatore SuperDeluxe Select. Questa combinazione di modelli in carbonio RS e Fox Float offre una guida fluida su percorsi tecnici.

Vale la pena notare che i telai in alluminio di alta qualità possono funzionare così come i telai in carbonio di qualità inferiore. Questa lega di alluminio superleggera 6066-T6 si chiama Optimum.

Il triplo spessore e l’idroformatura ad alta pressione sono utilizzati per dargli una durata eccezionale e una rigidità premium. Ha anche un elevato rapporto resistenza-peso che non ha eguali ai suoi concorrenti. Il peso base del Carbon XT è di 1 libbra in meno rispetto alla sua controparte Carbon XT.

Devinci Troy 29 SLX 12s 2022

Angolo del tubo sterzo: 66,5 / Tubo sella: 76,2 75,8 / Foderi orizzontali: 430 mm

  • Forcella: Fox Rhythm 36 da 160 mm
  • Ammortizzatore: 140 mm, RockShox Deluxe Select+
  • Telaio in alluminio
  • Shimano SLX 12 velocità
  • Spostato Geo Adjust Flip Chip Switch tra modalità Hi/Lo

La 29 SLX è della gamma Troy 2022 e viene fornita con un’affidabile trasmissione Shimano SLX insieme al telaio in alluminio G04 rigido, resistente e leggero .

Questa bici utilizza un sistema di sospensione Split Pivot che offre una guida super fluida con un piccolo assorbimento di urti e un’eccellente efficienza della pedalata. Questo è il sistema utilizzato da molti dei migliori modelli Devincis, come la bici da trail Marshall. Per le sospensioni, combina Fox Rhythm 36 da 160 mm nella parte anteriore con una qualità leggermente inferiore RockShox Deluxe Select+ nella parte posteriore.

Questo modello utilizza anche lo stesso pulsante Flip Chip che ti consente di cambiare la tua geometria mentre sei in movimento. Non ha il gioco extra per pneumatici o cuscinetti a doppia fila. Tuttavia, il modello ha una geometria raffinata con foderi orizzontali specifici per la lunghezza e una portata maggiore rispetto al modello di 4a generazione.

Devinci Troy NX 29

  • Forcella ROCKSHOX 35 GOLD RL DB 29 150MM 110X15 51
  • Ammortizzatore posteriore ROCKSHOX DELUXE S+ DEBONAIR 185X52.5 TRUNNION, 1TOKEN
  • Telaio in lega
  • Reggisella telescopico TranzX
  • Flipchip di geometria
  • Posteriore rigido Super Boost 157
  • Split Pivot separa la forza di frenata e di accelerazione
  • Trasmissione SRAM NX a 12 velocità
  • Freni di guida SRAM

Il Devinci Troy NX è un altro modello della serie precedente al più recente aggiornamento di 4a generazione. Il sistema di sospensione Split Pivot viene utilizzato per migliorare l’efficienza e la scorrevolezza della pedalata.

La Troy NX può fare affidamento sull’affidabile configurazione SRAM NX Eagle con una trasmissione limitata a 112 velocità e un’ampia gamma di 11-50 t. Questa combinazione è sufficiente per gradienti vari e meno estremi.

I freni a disco idraulici SRAM Guide T offrono una potenza di arresto superiore per i percorsi accidentati. Questa bici è dotata anche di sospensioni RockShox35 Gold/Deluxe select+ per rendere più fluida la corsa.

Infine, un reggisella telescopico TranzX ti consente di passare comodamente dall’ottimizzazione della salita a quella della discesa con una pratica leva. Come con l’altro modello SLX 2022, non avrai il gioco extra per gli pneumatici, i cuscinetti del leveraggio a doppia fila e la geometria raffinata come con il modello di 4a generazione.