Recensione Della Serie Cannondale Trail: Conveniente, Comoda E Versatile

La serie Cannondales Trail presenta 8 mountain bike hardtail con vari gradi di qualità, con un prezzo che va da un minimo di fino a Sebbene siano MTB relativamente entry-level, le biciclette hanno un buon rapporto qualità-prezzo e, come suggerisce il nome, sono destinate alla luce a medio trail riding.

Le biciclette sono tutte dotate di robusti telai in lega progettati per resistenza e maneggevolezza su percorsi MTB a basso impatto e strade sterrate.

I modelli SE più tecnici hanno angoli di sterzo e tubo sella più lenti, reggisella telescopici e 120 mm di escursione, mentre i modelli SL sono più veloci e sportivi con soli 100 mm di escursione. Tutti i telai sono dotati della tecnologia Cannondales SAVE (Synapse Active Vibration Elimination) che riduce le forti vibrazioni del backend.

I modelli Trail 6, 7 e 8 più economici sono dotati di una doppia corona anteriore, mentre i modelli 1-5 hanno un solo ingranaggio anteriore. I modelli di gamma superiore ottengono anche il passaggio dei cavi interno dritto con forcelle a sospensione pneumatica con blocco remoto, mentre i modelli a basso costo sono dotati di forcelle elicoidali e solo passaggio semi-interno.

Cannondale Trail 1

Prezzo consigliato

  • Forcella : RockShox Reba RL 120mm
  • Trasmissione SRAM NX/SX Eagle a 12 velocità
  • Reggisella telescopico TranzX
  • Freni a disco idraulici Shimano MT500 dischi 180/160mm RT30
  • Connettività integrata dell’app Canondale
  • Pneumatici WTB Breakout Comp, 27,5/29 x 6 cm, DNA Compound
  • Peso: circa 14 kg / 14,1 kg

L’ammiraglia MTB della serie Trail è un macchinario straordinario. Presenta un buon mix di ingranaggi, freni e sospensioni di qualità. La Trail 1 e la SL standard sono dotate di una forcella anteriore RockShox Reba RL, mentre il modello SE viene fornito con una forcella RockShox35 Gold RL. Entrambi sono dotati di 120 mm di escursione mentre il Trail 1 SL ha un’escursione ridotta di 100 mm.

Cannondale includeva una trasmissione SRAM Eagle a 12 velocità per il Trail 1 che incorpora parti sia NX che SX. Questo è abbinato ai freni a disco idraulici Shimano MT500, che si bloccano sui cerchi WTB ST i29 avvolti in pneumatici WTB Breakout Comp da 6 cm. Questa popolare combinazione di freni e pneumatici è ben nota a qualsiasi ciclista MTB.

Il Trail 1 SE ha freni idraulici Shimano a 4 pistoncini ideali per la discesa. Mentre la SL utilizza i freni a 2 pistoncini Shimano MT400. Tuttavia, la SL è la più veloce delle due bici, con un angolo sterzo più lento di 173 cm progettato per una guida agile e veloce.

Tutti i modelli Trail 1 sono dotati di reggisella telescopico TranzX e connettività integrata con l’app Cannondale, così puoi ottenere tutte le tue statistiche direttamente sul tuo smartphone. Il Trail 1 pesa 14 kg (14,1 kg), che per una MTB in lega è abbastanza nella media. È un’ottima bici per i ciclisti ricreativi che apprezzano la qualità e non vogliono spendere troppo.

Sentiero 1 SL

100mm di escursione, freni a disco idraulici MT400, una bici più veloce con 68 di testa e angolo

Sentiero 1 SE

Forcella RockShox 35 Gold RL con escursione di 120 mm, trasmissione SRAM NX/SX Eagle a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano a 4 pistoncini

Cannondale Trail 2

Prezzo consigliato

  • Forcella – Forcella RockShox Judy gold RL 120mm
  • Trasmissione SRAM SX Eagle a 12 velocità
  • Freni a disco idraulici Shimano MT400 Rotori RT30 da 180/160 mm
  • Reggisella TranzX con contagocce
  • Movimento centrale Truvativ Power Spline

Il Trail 2 è leggermente più economico del Trail 1 ma vanta una serie di componenti quasi uguali in termini di qualità. Le forcelle RockShox Judy hanno piccole modifiche che i motociclisti esperti potrebbero notare, ma la trasmissione è molto simile e i freni funzionano bene. Ancora una volta, la versione SL ha una corsa leggermente inferiore mentre la versione SE ottiene una forcella RockShox 35 Silver aggiornata.

I modelli standard e SE hanno un set di ingranaggi SRAM SX Eagle. Il modello SL ha una trasmissione Shimano che combina parti SLX di alta qualità e componenti Deore. Queste trasmissioni sono in grado di gestire i sentieri di montagna e le strade secondarie più difficili. Tutte le versioni Trail 2 sono dotate di freni a disco idraulici MT400 di Shimano. Hanno anche un reggisella telescopico TranzX.

Le bici Trail 2 sono dotate di cerchi WTB STX I23 e puoi scegliere tra una varietà di pneumatici per soddisfare le tue esigenze. Lo standard Trail 2 viene fornito con un paio di pneumatici WTB Breakout COMP. Questi pneumatici offrono una solida maneggevolezza e una buona presa su ghiaia bagnata o smossa. La versione SE presenta un paio di pneumatici Maxxis orientati al downhill: il Minion DHF all’anteriore e l’High Roller al posteriore. Nel frattempo, la versione SL incentrata sulla velocità ottiene due Schwalbe Rocket Ricks a scorrimento veloce.

Un’altra caratteristica degna di nota del Trail 2 è il robusto movimento centrale Truvativ Power Spline, che garantisce una pedalata fluida e senza problemi per molte miglia. Una grande caratteristica del Trail 2 è la varietà di componenti tra i tre modelli, assicurando che tuttofare, fanatici della velocità o caricabatterie da discesa ottengano esattamente ciò di cui hanno bisogno.

Sentiero 2 SL

Forcella RockShox Judy Gold RL da 100 mm, trasmissione Shimano SLX/Deore a 12 velocità / freni a disco idraulici Shimano MT400

Sentiero 2 SE

Forcella RockShox 35 Silver R 120mm, trasmissione SRAM SX Eagle 12 velocità / freni a disco idro Shimano MT400

Cannondale Trail 3

Prezzo consigliato

  • Forcella – RockShox Judy Silver 120mm con bloccaggio a distanza
  • Trasmissione SRAM SX Eagle a 12 velocità
  • Connettività integrata dell’app Canondale
  • Freni a disco idraulici Shimano MT200

Il Trail 3 ha piccole modifiche che riducono i costi senza sacrificare la qualità di guida. Cannondale si attiene alla trasmissione SRAM SX Eagle a 12 velocità per il modello standard e passa alle trasmissioni Shimano Deore sui modelli SL o SE. Entrambi gli ingranaggi sono di buona qualità e rari da vedere su una bici in questa fascia di prezzo.

Alcuni risparmi sono stati ottenuti passando ai freni a disco idraulici Shimano MT200, ma te ne accorgerai a malapena poiché questi freni offrono ancora un’eccellente potenza di arresto sia sul bagnato che sull’asciutto. Questa volta, abbiamo le forcelle RockShox Judy Silver TK con blocco remoto di serie su tutte le versioni. Ottieni una corsa di 120 mm sui modelli SE, standard e SL. La SL ha 100 mm.

Cannondale ha anche mantenuto la combinazione vincente di cerchi WTB STX i23 e pneumatici WTB Breakout sui modelli standard e SE, con Schwalbe Rocket Ricks sulla SL. Ciò significa che, per quanto riguarda le ruote, risulta molto simile alla Trail 2. Questo rende la Trail 3 una delle bici più convenienti della serie Trail. Ottieni tutta la qualità a un prezzo più basso con un telaio in lega SmartForm Premium e la connettività dell’app Cannondale.

Sentiero 3 SL

Forcella RockShox Judy Silver TK 100mm con blocco remoto Shimano Deore 12 velocità

Sentiero 3 SE

Forcella RockShox Judy Silver TK 120mm Cambio Shimano Deore a 11 velocità

Cannondale Trail 4

Prezzo consigliato

  • Forcella : RockShox XC30 TK 100mm con blocco
  • Trasmissione Shimano Deore a 10 velocità
  • Freni a disco idraulici Shimano MT200
  • Movimento centrale a cartuccia sigillata

Il Trail 4 è un calo nella gamma e presenta modifiche significative ai modelli 1, 2, 3 e 3. Il modello standard ha una trasmissione Shimano Deore a 10 velocità abbinata a una cassetta Sunrace, che è un’opzione più economica. Sebbene sufficiente per il suo scopo, alcuni ciclisti esperti potrebbero ritenere che questo componente sia di qualità inferiore rispetto alla cassetta Shimano sui modelli SE e SL.

Ulteriori risparmi sui costi possono essere trovati in anticipo, dove Cannondale ha scelto le forcelle SR Suntour XCR sulle versioni SE e SL del Trail 4. Queste forcelle, che sono note per essere un po’ pesanti, sono comunemente viste su a basso costo MTB entry level. Tuttavia, i ciclisti meno esperti non saranno scoraggiati poiché la forcella offre ancora sospensioni e smorzamento delle vibrazioni adeguati.

Cannondale ha montato gli Schwalbe Rocket Ricks leggermente più piccoli e veloci sulla sua SL. Questi pneumatici sono un popolare tuttofare, ma non sono così aderenti come i WTB Breakouts. Per coloro che preferiscono le gomme WTB, la versione SE mescola un WTB Breakout sull’anteriore con un WTB Trail Boss sul retro mentre lo standard ha i WTB Ranger Comps. Tutte le versioni sono dotate di cerchi WTB STX i23. I freni a disco idraulici Shimano MT200 forniscono la frenata sia sul modello standard che su quello SL. La SE è dotata di freni a disco Tektro.

La Trail 4 è una mountain bike entry-level economica che è decente. Se sei un ciclista MTB esperto e ti piacciono i percorsi tecnici e impegnativi, il Trail 4 potrebbe non essere adatto a te.

Sentiero 4 SL

Telaio in lega Premium SmartForm C2 / forcella SR Suntour XCR-RL da 100 mm con blocco remoto Shimano Deore 10 velocità

Sentiero 4 SE

Telaio in lega Premium SmartForm C2/forcella SR Suntour da 120 mm con blocco cambio Shimano deore a 10 velocità e freni a disco idraulici Tektro

Cannondale Trail 5

Prezzo consigliato

  • Forcella: SR Suntour XCM, escursione 100 mm, bobina
  • Telaio in lega SmartForm C3 leggero e resistente
  • Trasmissione MicroShift Advent X a 10 velocità
  • Freni a disco idraulici Shimano MT200
  • Movimento centrale per cartuccia con cono quadro

Il Trail 5 è uno dei modelli più convenienti della serie Trail. Ha un solo modello e include alcuni componenti decenti. La forcella SR Suntour XCM a volte è lenta a rispondere, ma offre sospensioni sufficienti per una guida leggera con 100 mm di escursione.

Sebbene la trasmissione MicroSHIFT a 10 velocità potrebbe non essere sufficiente per la guida in MTB, è più che adeguata per il ciclismo ricreativo e rilassato. Gli pneumatici ad alta tenuta WTB Ranger Comp del Trail 5 ti permetteranno di raggiungere facilmente le alte velocità. L’aggiunta di questi componenti di fascia media ma affidabili fa sembrare il cartellino del prezzo basso molto attraente.

La mancanza di una trasmissione SRAM o Shimano affidabile riduce il valore complessivo del Trail 5 ma a parte questo, in realtà non è male per il prezzo. Se vuoi solo una semplice MTB economica per il giro occasionale del fine settimana, è un’ottima opzione.

Cannondale Trail 6

Prezzo consigliato

  • Forcella: SR Suntour XCT, 100mm, bobina
  • Trasmissione Shimano Altus e Acera a 16 velocità
  • Freni a disco idraulici Shimano MT200
  • Comandi cambio Shimano M315 Rapidfire Plus
  • Cartuccia con cuscinetti sigillati a cono quadrato

Con il Trail 6, ottieni molte più opzioni di cambio grazie alla doppia corona, che si combina con una cassetta a 8 velocità per fornire 16 marce. Questo è ottimo per i ciclisti principianti che stanno ancora lavorando per aumentare la forza delle gambe. Questa trasmissione è un mix and match di buoni deragliatori Shimano Acera, Altus e una pedivella Prowheel di qualità inferiore e una cassetta Sunrace.

È disponibile una forcella ammortizzata SR Suntour XCT con escursione di 100 mm. Questa forcella è adatta per il trail riding a basso impatto. I freni a disco idraulici Tektro funzionano bene e sono adeguati al loro scopo, ma non sono progettati per la guida tecnica ad alte velocità.

Cannondale è andato con i pneumatici WTB Ranger Comp di fascia media ma popolari sul Trail 6 supportati da cerchi WTB SX19 leggermente pesanti ma resistenti. Non ottieni alcuna compatibilità tubeless o opzioni di mozzo forcellino, ma per la guida di base, faranno il lavoro.

Con alcuni componenti entry-level come i comandi del cambio Shimano Rapidfire, la Trail 6 è chiaramente una MTB economica per principianti e ciclisti poco esigenti. Affronterò con facilità condizioni fuoristrada miti e piste di ghiaia, ma non andrei a correre giù da una montagna su di esso.

Cannondale Trail 7

Prezzo consigliato

  • Forcella : SR Suntour XCT DS 100mm, bobina
  • Cambio Shimano Altus e Tourney a 16 velocità
  • Freni a disco idraulici Shimano MT200
  • Cartuccia con cuscinetti sigillati a cono quadrato

Il Cannondale Trail 7 utilizza componenti simili al 6 ma con alcuni leggeri risparmi sulla trasmissione. In anticipo, ottieni la stessa forcella economica SR Suntour XCT con molle elicoidali con 100 mm di escursione che fornisce sospensioni sufficienti per una guida leggera. I freni a disco idraulici Tektros M275 forniscono la potenza per l’arresto, una caratteristica popolare su molte MTB economiche.

Vediamo ancora un risparmio per gli ingranaggi con una trasmissione del motore microSHIFT a 16 velocità, una cassetta Sunrace a 8 velocità e una doppia guarnitura Prowheel. I motociclisti entry-level saranno probabilmente soddisfatti di questa configurazione, ma manca della solidità e dell’affidabilità dei componenti di qualità superiore.

Le ruote WTB SX19 sono abbinate a pneumatici WTB Ranger Comp. Nel complesso, questa è la tipica MTB economica nella gamma altamente conveniente, ma considerando che è una Cannondale, ottieni quel livello extra di fiducia e affidabilità.

Cannondale Sentiero 8

Prezzo consigliato

  • Forcella: SR Suntour M3030, 75mm, bobina
  • Deragliatori Shimano Altus e Tourney
  • Freni a disco meccanici Tektro
  • Cartuccia cuscinetto sigillata, cono quadrato

La Trail 8 è la bici più economica e di qualità più bassa della serie. È circa il 15% in meno rispetto al Trail 7 ma presenta lo stesso telaio e set di ruote insieme a una trasmissione molto simile. Dove sono i risparmi?

Il cambiamento più significativo nella serie è il passaggio ai freni a disco Tektro azionati via cavo. Questa bici è l’unica che non utilizza freni a disco idraulici. Inoltre, il Trail 8 utilizza una forcella elicoidale SR Suntour M3030 economica con solo 75 mm di escursione sufficiente per assorbire solo i più piccoli urti e vibrazioni.

Sebbene la trasmissione microSHIFT sembri molto simile a Trail 7, è abbinata solo a cassette Sunrace a 7 velocità, lasciandoti con solo 14 marce. Sono piccoli cambiamenti ma distinguono la Trail 8 dal resto della serie come una MTB davvero entry-level.

Come molti sub-MTB dei principali produttori, il Trail 8 presenta una collezione di componenti economici costruiti attorno a un telaio di qualità decente. Probabilmente durerà un po’ più a lungo rispetto ai marchi meno conosciuti con un prezzo simile, ma alla fine ottieni quello per cui paghi.

Tabella Delle Taglie Da Trail Uomo

137 157 cm SSM 13 cm3 cm 13c10 cm
162 172 cm MD
LG 13 cm18 cm 15 cm0
XL 15 cm015 cm8 cm

DONNE

La Cannondale Trail Womens Series presenta alcune modifiche per renderle più appropriate per le motocicliste. I telai Cannondales Premium Smartform Alloy con tecnologia SAVE includono un tubo orizzontale drop e selle da donna Ergo.

Proprio come le versioni standard, ci sono 8 diverse bici nella serie Womens di varia qualità e costo. Tuttavia, non tutte dispongono di opzioni SL e SE, ma combinano alcune funzionalità di entrambe per creare biciclette tuttofare.

Sentiero 1 Femminile

La Trail 1 Womens è la bici leader della serie, dotata di una trasmissione Shimano SLX di alta qualità con una configurazione 211 che fornisce un totale di 22 marce. Il set è abbinato a freni a disco idraulici Shimano MT200. Questi sono adeguati ma un sostanziale downgrade allo standard Trail 1 MT1.270 cm.

Ottieni ruote WTB STX STX i23 e pneumatici Schwalbe Rocket Rick, un’opzione popolare per MTB di qualità. Sono inclusi anche i soliti campanelli e fischietti come un movimento centrale Truvativ Power Spline, sensore ruota con connettività app e passaggio cavi interno StriaghtShot.

La sospensione della Trail 1 Womens vede anche una piccola modifica a una forcella RockShox Judy Silver con sospensione pneumatica con 120 mm di escursione. Queste parti rendono il Trail Womens 1 più simile allo standard Trail 2 SL di Cannondales, sebbene con alcune modifiche incentrate sulle donne. Una MTB decente, ma non di alta qualità e affidabile come l’ammiraglia Trail 1 Trail.

Sentiero 2 Femminile

Il Trail 2 Womens è ancora realizzato con lo stesso telaio in alluminio Premium SmartForm C2, ma ha il routing integrato e la connettività con lo smartphone. La forcella vede un lieve declassamento a SR Suntour XCR con sospensioni pneumatiche con 100 mm di sospensione e blocco remoto. Questo è un buon componente, ma non è impressionante come la forcella RockShox che si trova sul Trail 1.

Il cambio 210 Shimano Deore 210 Shimano Deore è un’ottima aggiunta. Offre ai motociclisti fino a 20 opzioni di cambio fluide ed efficienti. Per una potenza di arresto affidabile, i freni a disco idraulici Shimano MT200 sono abbinati ad esso.

Ottieni le stesse ruote WTB STX STX i23 pronte per tubeless avvolte in pneumatici Schwalbe Rocket Rick resistenti alle forature K-Guard.

Sentiero 3 Femminile

Cannondale Trail 3 Womens ha ben poco a che fare con il 2. È dotato di una trasmissione Shimano Deore 210 simile con cassetta Sunrace e pedivella ProWheel. I freni sono ancora dischi idraulici Shimano MT200 con pneumatici Schwalbe Rocket Rick, anche se le ruote vedono un leggero downgrade a cerchi WTB SX19 più pesanti.

Alla sospensione viene aggiunta una forcella SR Suntour XCT32 con molle elicoidali. Sebbene sia entry-level, offre comunque il blocco remoto e una corsa decente di 100 mm. Certo, non ha la risposta e la fluidità del Trail 2, ma la maggior parte dei ciclisti lo troverà più che adatto allo scopo.

Ci sono alcune altre piccole modifiche che aiutano a contenere i costi, come un telaio in lega C3 e mozzi a sgancio rapido, ma nel complesso la Trail 3 Womens è un’ottima bici per il prezzo che offre un buon rapporto qualità-prezzo.

Trail 4 Femminile SL

Cannondale includeva un modello SL per Trail 4 Womens. Ciò aumenta significativamente il set di componenti rispetto al 4. In particolare, ottieni una discreta trasmissione Shimano Deore 211 e una forcella SR Suntour XCR-RL con sospensione pneumatica con blocco remoto.

Anche le ruote sono state aggiornate ai cerchi WTB STX i23, sebbene i pneumatici Schwalbe Rocket Rock e i freni a disco Shimano MT200 rimangano gli stessi. Questa combinazione popolare si è rivelata una scelta eccellente per Cannondale, presente su molte delle sue bici da trail.

La bici Trail 4 SL da donna è una scelta migliore rispetto alla Trail 3 da donna perché ha più marce e cerchi più leggeri. Ha anche una sospensione migliore. Questa bici ha un ottimo rapporto qualità-prezzo se stai cercando una bici da donna Trail.

Sentiero 4 Donne

Cannondale continua a utilizzare il suo telaio in lega SmartForm C3 per Trail 4 Womens MTB. Hanno anche utilizzato la tecnologia di instradamento dei cavi StraightShot e la tecnologia SAVE. Viene utilizzata un’altra forcella a molla elicoidale SR Suntour da 100 mm, questa volta la XCMRL con blocco controllato da cavo. A parte questo, le prestazioni non sono notevolmente diverse e dovrebbero essere sufficienti per una guida leggera.

I cerchi WTB SX19 sono pesanti e dotati di pneumatici Schwalbe Rocketrick. È inoltre supportato dai freni a disco idraulici Shimano MT200. Non è la migliore configurazione del cambio che abbiamo testato, ma funziona e offre al ciclista ben 18 marce tra cui scegliere.

Sentiero 5 Donne

La Trail 5 è la bici più economica della serie Trail Womens, arrivando appena sotto la Trail 5. Tuttavia, ciò non significa che sia completamente economica in quanto vanta ancora alcune caratteristiche impressionanti.

Si basa sul telaio in alluminio SmartForm C3 di Cannondale e presenta una forcella SR Suntour XCM di fascia media con blocco remoto, escursione di 100 mm e un telaio in lega SmartForm C3 vincitore di Cannondales SmartForm C3. Un leggero downgrade è la trasmissione, che utilizza un gruppo microSHIFT Advent piuttosto economico che esegue una cassetta a 10 velocità su una singola pedivella anteriore. Sebbene sia funzionale su terreni miti, può essere limitato quando si affrontano salite ripide e sentieri accidentati.

Cannondale ha anche tagliato i costi con il suo popolare mix di cerchi WTB SX19 e pneumatici WTB Ranger Comp sulle biciclette Trail Womens a basso costo. Questa combinazione di ruote è un po’ pesante e a scorrimento lento, ma farà il suo lavoro. Sono sufficienti anche i freni a disco idraulici Tektros M275, ma non sono inclusi eventuali extra come reggisella telescopici, cerchi predisposti per tubeless o compatibilità con forcellino alternativo.

Sentiero 6 Femminile

La trasmissione del Womens 6 è una combinazione di componenti Shimano Altus e componenti Acera. Funziona con una cassetta Sunrace a 8 velocità, poiché è su bici da trail a basso costo di Cannondales. La doppia pedivella Prowheel significa che ottieni 16 marce complete, rendendo questa una buona opzione per i ciclisti che lottano sulle colline.

Il resto dei componenti rimane relativamente simile alle versioni precedenti, incluso il telaio in lega C3, i freni a disco idraulici Tektro M275 e i cerchi WTB SX19 con pneumatici Ranger Comp. La sospensione proviene da una forcella SR Suntour XCT con molle elicoidali con 100 mm di escursione, un componente decente che rende il Trail 6 Womens quasi uguale in termini di qualità al Trail 5.

Mentre alcuni ciclisti potrebbero preferire la configurazione Trail 5 110, il Trail 6 ha un valore migliore rispetto al Trail 5.

Sentiero 7 Donne

La Trail 7 Womens MTB sembra quasi identica alla Trail 5 Womens Bike, ma ci sono alcune differenze. In primo luogo, la forcella è stata declassata a una SR Suntour XCT-DS molto semplice e pesante con molle elicoidali. Sebbene fornisca 100 mm di escursione, è un po’ goffo e manca di regolabilità.

In secondo luogo, mentre il Trail 7 è dotato anche di ingranaggi microSHIFT, utilizza una doppia manovella che guida una cassetta Sunrace a 8 velocità. Personalmente, trovo preferibile questa configurazione e considerando che il set di ruote e i freni sono gli stessi, il risparmio sui costi sembra sicuramente utile.

Sentiero 8 Femminile

Come con l’opzione più economica della serie Trail standard, la MTB Trail 8 Womens è dotata di freni a disco azionati da cavo e una forcella SR Suntour M3030. La forcella base ha un’escursione di 75 mm, ma non è sufficiente per percorrere veri sentieri. Assorbe solo piccoli urti e fornisce poco supporto.

La bici ha lo stesso telaio in alluminio SmartForm C3, ruote WTB e trasmissione 27 microSHIFT. Se puoi permetterti l’extra, ne vale sicuramente la pena per le sospensioni e la frenata migliorate, ma in caso contrario, questa è la tua opzione da donna con il miglior budget nella serie Trail.

BAMBINI

Per i più piccoli, Cannondale ha anche rilasciato diverse bici da trail per bambini, che coprono un’età compresa tra 1 anno e 12 anni.

Balance Bike Per Bambini

Prezzo consigliato

Sentiero Bambini 12

Prezzo consigliato:

La più piccola delle bici da trail per bambini, questa macchina in miniatura è composta da ruote da 15 cm su un telaio in lega SmartForm C2. La bici ha una semplice trasmissione a scatto fisso con freno a contropedale in modo che i ciclisti possano fermarsi facilmente spingendo indietro i pedali.

Questa bici è la bici per principianti ideale per bambini da 1 a 4 anni. È disponibile nei colori per ragazzo e ragazza. Pesa solo 7 kg (6,8 kg) ed è completamente equipaggiato con ruote di allenamento rimovibili senza attrezzi.

Kids Trail 16 (singola Velocità E Ruota Libera)

Prezzo consigliato

Il Kids Trail 16 è un aggiornamento del 12 ed è adatto a bambini di età compresa tra 4 e 6 anni. La differenza principale è il telaio leggermente più grande e le ruote da 115 cm, ma puoi anche scegliere una versione a ruota libera.

Con il Trail Freewheel 16, il mozzo posteriore a scatto fisso viene sostituito con un mozzo a ruota libera in modo che la bici continui a girare senza i pedali. Questo è l’ideale per i bambini che possono bilanciarsi bene e rotolare in sicurezza ad alta velocità.

Il tuo bambino non riceverà più un freno a pedale a contropedale, ma freni a V controllati da leve del manubrio standard. Questo è un ottimo modo per il tuo bambino di imparare le basi dei freni posteriori e anteriori.

Pesa 89 kg (8,9 kg) ed è disponibile sia nei modelli da ragazzo che da ragazza.

Sentiero Ragazzi 20

Il Kids Trail 20 è un aggiornamento significativo rispetto al modello da 115 cm, dotato di un set completo di ingranaggi, sospensioni e freni al manubrio. Questa bicicletta è perfetta per i bambini che hanno una certa esperienza con il ciclismo.

Il telaio in lega SmartForm C2 monta ruote da 51 cm ed è dotato di una forcella SR Suntour XCT-JR con 40 mm di escursione. Questa forcella di base con molle elicoidali facilita il passaggio alla mountain bike con sospensione.

Il tuo bambino riceverà una trasmissione Shimano Tourney a 7 velocità. È dotato di semplici leve del cambio Revo Twist che facilitano il cambio delle marce. I freni Promax Alloy V con impugnature del manubrio a trazione lineare si occupano dell’arresto.

Il Trail 20 pesa circa 93 kg (9,2 kg) ed è disponibile in due versioni per ragazzi e ragazze.

Sentiero Bambini 24

Prezzo consigliato

La Trail 24 è essenzialmente la prima vera MTB del tuo bambino, adatta a bambini dai 7 ai 12 anni. Il Trail 24 è dotato di una ruota da 210 cm su un telaio in alluminio SmartForm C2 e pneumatici Kenda Small Block da 5 cm. Il tuo bambino avrà una vera sensazione per la sospensione anteriore utilizzando la forcella SR Suntour XCT con molle elicoidali. Ha 63 mm di escursione.

La trasmissione Shimano Tourney 18 fornisce potenza di pedalata e una pedivella Prowheel gestisce una cassetta Sunrace a 8 velocità. Hai anche i giusti freni a disco in stile MTB, rendendo questa una vera MTB per giovani adulti piuttosto che una semplice bici per bambini.

Falli iniziare su questa eccellente bici introduttiva e inizieranno a scalare i sentieri di montagna in pochissimo tempo!

Sentiero Di Cannondale

Angolo del tubo sterzo: 68 Angolo del tubo sella: 73,5
Foderi orizzontali: 435 mm

Senza reggisella telescopico

Cannondale Trail SE

Angolo del tubo sterzo 66,5
Angolo del tubo sella: 72,6
Lunghezza foderi orizzontali 435 mm

Posto per sedili con contagocce

Cannondale Trail SL

Angolo del tubo sterzo: 68
Angolo del tubo sella: 75
Foderi orizzontali: 435 mm

Posto per sedili con contagocce

Cannondale Trail SL vs Trail SE

SL I Traveller SE da 100 mm più veloci e sportivi
saranno più durevoli con un’escursione da 120 mm

Sentiero 1 –

Progettato per la manipolazione, la durata

Il meglio in Sentieri a basso impatto e strade sterrate per piacevoli pedalate

  • Connettività integrata dell’app Canondale
  • Attacco: Cannondale 3 con Intellimount
  • Sella: Cannondale Stage 3
  • Tipo di forcella: pneumatica
  • Movimento centrale: Truvativ Power Spline

Sentiero 1-4

  • Tipo di forcella: Con blocco remoto
  • Telaio: lega SmartForm C2 leggera e resistente
  • Instradamento dei cavi interno diretto

Sentiero 1-5

  • Un ingranaggio anteriore

Sentiero 4-8

  • Tipo di forcella: Bobina

Sentiero 5-8

  • Telaio: lega SmartForm C3 leggera e resistente
  • Passaggio cavi semi-interno

Sentiero 6-8

  • Doppia corona anteriore