Come Mettere Le Barre Di Caduta Su Una Mountain Bike

Le barre di caduta possono essere posizionate sulle mountain bike. Molti mountain biker fanno esattamente questo, per una serie di motivi (di cui parlerò tra poco).

Per mettere i drop bar su una mountain bike, dovrai prima selezionare i drop bar ideali per te. Dovrai quindi staccare l’attuale manubrio dalla tua mountain bike e applicare le nuove barre di caduta.

Sembra facile sulla carta!

Spero che sarai in grado di fare questo lavoro dopo aver letto questo articolo. Lascia che ti parli dei vantaggi dei drop bar per mountain bike, come sceglierli e come posizionarli sulla tua mountain bike. Andiamo!

Cosa Sono Le Barre Di Scorrimento?

I manubri Drop sono una delle due opzioni disponibili per i manubri da bici; l’altra opzione è il manubrio piatto. Per i ciclisti, i manubri drop furono introdotti nel 1880.

I manubri Drop sono un design moderno che consente la guida ad alta velocità sia su strada che fuoristrada. Fornisce inoltre varie posizioni per le mani per alleviare la pressione, mentre i manubri piatti consentono solo una posizione.

Quali Sono I Vantaggi Delle Barre Di Scorrimento?

I drop bar sono molto popolari tra i motociclisti perché offrono sia comfort che estetica.

Hanno una sezione centrale piatta collegata a uno stelo. Le due estremità si piegano verso la direzione dei piloti in posizione bassa.

Ecco alcuni vantaggi di far cadere le barre sulla tua mountain bike:

1. Varie Posizioni Delle Mani

Le barre di scorrimento consentono alle mani tre posizioni distinte, comprese le barre, i cappucci e le gocce. Durante i lunghi tragitti, è meglio avere più posizioni e opzioni per afferrare le barre.

Questo aiuta ad alleviare la pressione e offre una guida confortevole. Puoi anche guidare sulle barre o sui cappucci per consentire una posizione naturale della mano.

2. Posizione Aerodinamica

L’aerodinamica è un concetto chiave nel ciclismo e nel ciclismo. Svolge un ruolo importante nel determinare la velocità e il consumo di energia.

Maggiore è la velocità di una bicicletta, maggiore sarà l’aerodinamica.

Le barre di caduta consentono al ciclista di accovacciarsi per ridurre la resistenza e la resistenza. Ciò migliora l’efficienza e la velocità. Questa posizione è ottimale anche per le discese o su qualsiasi altro sentiero sterrato.

3. Ideale Per Arrampicarsi In Collina

Se sei un ciclista frequente, devi essere consapevole del fatto che salire su ripide colline richiede uno spostamento del peso corporeo in avanti. Questo rende l’arrampicata comoda e facile.

I cappucci dei freni in queste barre offrono uno spazio solido per impugnare la bicicletta.

Inoltre, un ulteriore vantaggio di piegarsi in avanti è che puoi ottenere una leva aggiuntiva per pedalare. Ciò consente di esercitare più potenza sui pedali ad ogni colpo.

4. Ideale Per Sentieri E Punti Stretti

Mentre la dimensione della larghezza di una barra di caduta standard è compresa tra 40 e 46 cm, le barre piatte sono generalmente larghe da 58 a 60 cm. Le barre piatte sono 20 cm più larghe delle barre di scorrimento.

Questo è fondamentale perché le barre di caduta possono essere utilizzate per adattarsi a spazi ristretti se c’è molto traffico. Questo può farti risparmiare un sacco di tempo che non è possibile con le barre piatte.

5. Migliore Efficienza

Avere una mountain bike con barre di caduta ti consente di accovacciarti mentre guidi in discesa, con vento contrario o ad alta velocità.

Ciò consente una posizione più aerodinamica ed è anche più efficiente in termini di energia. Ciò significa che non c’è energia sprecata nella lotta alla resistenza dell’aria.

La tua velocità sarà più lenta se la barra piatta della tua bici non è regolabile in posizione verticale.

Ci sono una varietà di barre di caduta disponibili sul mercato. Prima di decidere di passare da flat bar a drop bar per la tua mountain bike, ci sono alcune cose che devi considerare.

Ecco alcuni dei dettagli che ti aiuteranno a scegliere il drop bar giusto per la tua mountain bike:

1. Materiale

In genere, i manubri sono realizzati in carbonio, lega o titanio .

Nelle mountain bike, di solito sono realizzati in carbonio o lega.

Sebbene tutti i produttori abbiano approcci distinti, i manubri differiscono in base alle loro caratteristiche di smorzamento a seconda del materiale di cui sono fatti. I manubri in alluminio, ad esempio, hanno proprietà di smorzamento diverse rispetto ai manubri in carbonio.

Ogni materiale ha i suoi vantaggi e ognuno dovrebbe essere considerato prima di prendere una decisione.

2. Forma

Se non sei un motociclista professionista, tutte le barre di caduta potrebbero sembrare simili a te.

Tuttavia, c’è un’enorme differenza quando si tratta di forme e dimensioni. Le diverse forme delle barre di scorrimento dipendono dalla loro caduta, larghezza e portata.

3. Rilascia E Raggiungi

Drop e Reach vanno di pari passo, poiché entrambi richiedono una vestibilità della bici simile e adeguata.

Se una barra ha una portata troppo lunga, il ciclista dovrà allungarsi in avanti e fuori dalla sella. Ciò aumenta il peso su spalle, braccia e mani.

Allo stesso modo, se una barra ha un dislivello troppo profondo, il pilota dovrà sporgersi per raggiungerlo e comprometterebbe la posizione di seduta, impedendo una posizione ottimale e confortevole. Una posizione più bassa può mettere a dura prova il collo.

Conversione Drop Bar Per Mountain Bike

La conversione di un manubrio piatto di una mountain bike in una barra di scorrimento è un po’ più complessa di quanto sembri.

Se stai pensando di farlo da solo, avrai bisogno di un’ampia barra di caduta in quanto fornirà una migliore leva dello sterzo.

Successivamente, avrai bisogno di uno stelo per posizionare la barra in una posizione comoda e anche sufficientemente alta da controllare. Le mountain bike di solito sono dotate di attacchi manubrio adatti a barre piatte con diametri più piccoli.

Durante la selezione di una barra di caduta per la tua mountain bike, è importante ricordare che il diametro della barra è lo stesso del diametro del morsetto dell’attacco manubrio.

Park Tool ha creato questo video come tutorial su come cambiare il manubrio della tua bici.

Gli strumenti necessari per questa conversione includono un righello, un misuratore angolare, forbici, coltello, cacciavite dinamometrico, chiave inglese, grasso e composto di montaggio .

Per rimuovere il manubrio piatto, inizia staccando la barra, i tappi, le manopole, i freni e le leve del cambio.

Dopo aver separato i controlli, ora puoi allentare i bulloni dello stelo.

Quindi, rimuovi la barra e il frontalino. Non dimenticare di scollegare il cavo dal manubrio se la tua bici ha un sistema di cambio elettronico.

Applicare un grasso o un frenafiletti alle filettature dei bulloni del frontalino prima di installare la barra di caduta.

Se si dispone di una barra di caduta in carbonio, si consiglia di applicare un composto di assemblaggio nel punto in cui la barra incontrerà lo stelo. Ciò impedirà la rotazione e creerà attrito tra lo stelo e la barra.

Se si dispone di frontalini rimovibili sull’attacco manubrio, assicurarsi che gli spazi vuoti in alto e in basso siano uguali per evitare ulteriori sollecitazioni sulle teste dei bulloni.

Far scorrere le leve e posizionare la barra a terra. È inoltre necessario assicurarsi che la posizione della leva sia uguale su ciascun lato.

Regola la rotazione, la posizione della leva e i rulli della barra a tuo piacimento .

Per serrare e serrare i bulloni sui bulloni del frontalino, Per distribuire uniformemente la pressione, serrare i bulloni a croce.

Dovresti attaccare tutti i cavi alle barre di caduta usando del nastro adesivo prima di avvolgerli. I fili possono essere collegati ai canali della barra. Ciò riduce l’ingombro e migliora l’estetica della bici. Infine, avvolgi il tuo manubrio drop.

Conclusione

Le mountain bike sono ideali per diversi terreni e per lunghi spostamenti. Sono generalmente dotati di manubri piatti, che possono ridurre la velocità e l’efficienza della tua bici.

Le barre di caduta possono essere installate sulla tua mountain bike per risolvere questo problema. Il processo può essere un po’ complicato ma non impossibile.

Sono abbastanza certo di aver coperto tutti i dettagli necessari per montare un nuovo manubrio. Questo articolo ti aiuterà a convertire il drop bar della tua mountain bike. Prego!

Sin da quando era un giovane, Martin ha guidato tutti i tipi di bici su percorsi diversi. Una volta ha attraversato in bicicletta la Francia e una volta è caduto in un canale su un ibrido. Scrive di tutto ciò che ha a che fare con il ciclismo sul nostro sito. Puoi saperne di più su di lui su bicycle2work.com/about-martin-williams/