Mutui BEI: prorogata al 31 dicembre la scadenza

La richiesta di proroga pervenuta dagli Enti Locali per quanto riguarda il piano finanziato con i mutui Bei è stata condivisa dall’Osservatorio per l’edilizia scolastica presieduto dal S.S. Davide Faraone. Slitta quindi dal 31 ottobre al 31 dicembre il termine ultimo per l’aggiudicazione provvisoria dei lavori.

La nuova scadenza offre la possibilità di accesso ai finanziamenti anche a quegli Enti Locali che attualmente non farebbero in tempo a terminare tutte le procedure necessarie all’aggiudicazione dei lavori, alla messa in sicurezza e all’ammodernamento delle loro scuole.

Stanziati altri 110 milioni per #scuolebelle

Il decreto legge n. 154 che dispone l’utilizzo immediato delle risorse già assegnate dal CIPE per gli interventi relativi al piano straordinario #scuolebelle è stato pubblicato il 1° ottobre in Gazzetta Ufficiale n. 228.

Le risorse messe a disposizione vanno ad aggiungersi ai 280 milioni precedentemente stanziati, che hanno permesso il finanziamento di più di 12.500 interventi di manutenzione per il ripristino del decoro e della funzionalità degli edifici scolastici, e di qualificazione degli spazi verdi.

Il decreto stanzia 50 milioni di euro per il 2015 e 10 milioni per il 2016, provenienti dal Fondo per lo sviluppo e la coesione (programmazione 2014-2020). Un’ulteriore spesa di 50 milioni per il 2015 è stata stanziata mediante una corrispondente riduzione del Fondo sociale per l’occupazione e la formazione. Un totale quindi di 150 milioni.

Fonte: #italiasicura

Autore:

Alessandro Sartori
0 commenti Visualizza i commenti Nascondi i commenti

Aggiungi un commento

Altri articoli in News

Articoli popolari

credits: Adviva - Realizzazione siti web