Rinnovare l’edilizia scolastica

Informazioni

  • Data inizio: 20141002
  • Data fine: 20141002
  • Luogo: Best Western CTC di San Giovanni Lupatoto (VR)

Con particolare riferimento al tema degli edifici scolastici, Maggioli Editore ha organizzato il convegno intitolato “Rinnovare l’edilizia scolastica”: l’iniziativa si svolgerà giovedì 2 ottobre (dalle ore 9.30 alle ore 13.30) presso il Best Western CTC di San Giovanni Lupatoto (in provincia di Verona).

Il convegno, organizzato in collaborazione con Progetto CQ di Ance Verona e patrocinato da SAIE 2014, andrà a toccare i temi che rivestono maggiore importanza all’interno del firmamento dell’edilizia scolastica: dalla riqualificazione energetica degli edifici scolastici alla loro sostenibilità e salubrità, transitando per gli interventi volti alla messa in sicurezza strutturale delle scuole stesse. Con l’interessante appendice della presentazione di concreti ed interessanti casi di studio in materia. La partecipazione al convegno (gratuita) darà diritto ai crediti formativi per ingegneri, geometri e periti (3CFP), mentre al momento si è in attesa di accreditamento presso l’Ordine degli Architetti.

Tra i relatori che si susseguiranno saranno presenti esperti dell’edilizia (il Prof. Arch. Massimo Rossetti dello IUAV di Venezia, l’Ing. Domenico Pepe, consulente esperto e certificatore Casaclima e l’Ing. Nicola Mordà) e tecnici di aziende molto importanti. Ecco il form di iscrizione per essere presenti al convegno.

Fonte: edilitecnico.it

Link utili:  Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia

0 commenti Visualizza i commenti Nascondi i commenti

Aggiungi un commento

credits: Adviva - Realizzazione siti web