Conto-termico-26-febbraio-2018

Informazioni

  • Data inizio: 26/02/2018
  • Luogo: Torino

Conto termico: le novità per la PA

Convegno 26 febbraio 2018 ore 11 a Torino presso la sede della Città Metropolitana in corso Inghilterra. Si parlerà di “Conto termico: le novità per la PA”.

Immagine

Progettare l’Italia Sicura – Convegno

Progettare l’Italia sicura è il titolo dell’evento organizzato dalla Struttura di missione contro il dissesto idrogeologico e per lo sviluppo delle infrastrutture idriche.

Sinergo_Ediliziascolastica.it_Hannah Arendt 13

Scuole innovative: al via il concorso delle idee

Nella seduta in data 20 ottobre 2015 è stato approvato lo schema di Bando del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della ricerca (Miur) che fissa i criteri per individuare le scuole del futuro, come previsto da La Buona Scuola (Legge 107/2015). La legge sul La Buona Scuola ha stanziato 300 milioni di euro per la realizzazione delle scuole innovative. Le risorse sono state ripartite tra le Regioni in base alla popolazione e alla densità scolastica. Tali fondi messi a disposizione dall’Inail e stanziati dal Governo, saranno utilizzati per i lavori riguardanti la costruzione degli edifici, mentre restano a carico degli enti locali le spese…

Sinergo_Ediliziascolastica.it_UNA GIORNATA DEDICATA ALL'EDILIZIA SCOLASTICA

Antisismica ed edilizia scolastica

Visti i recenti provvedimenti governativi inerenti l’edilizia scolastica, l’antisismica rappresenta sicuramente un argomento fortemente connesso ai finanziamenti stanziati. Con l’hashtag #scuolesicure il Governo Renzi vuole indicare, infatti, tra le altre cose, la messa in sicurezza dal punto di vista sismico degli edifici scolastici, dopo aver eseguito le opportune verifiche di vulnerabilità.

Sinergo_Ediliziascolastica_TRENTO_5

Rinnovare l’edilizia scolastica

Con particolare riferimento al tema degli edifici scolastici, Maggioli Editore ha organizzato il convegno intitolato “Rinnovare l’edilizia scolastica”.

A lezione di terremoti

A lezione di terremoti

Dal 16 Aprile al 4 maggio 2014 al Centro Culturale Candiani di Mestre si è svolta la Mostra “A lezione di terremoti” a cura dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Venezia,  in collaborazione con la Federazione Regionale degli Ingegneri del Veneto e in adesione al progetto dell’associazione di promozione sociale “Io non tremo”. Si tratta di una mostra itinerante (prossima tappa a Venezia) allo scopo di informare e se possibile “educare” la cittadinanza e gli studenti alla prevenzione al rischio sismico. La mostra è stata articolata in diverse sezioni, sviluppandosi lungo un percorso costituito da una sessantina di pannelli illustrati…

credits: Adviva - Realizzazione siti web